IX20 venduta in Germania: dotazioni

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ciao ragazzi.
Non avendo nulla da fare, sono andato nel sito tedesco della Hyundai ed ho potuto notare che, almeno nella versione Style, in più ha il sensore crepuscolare ed il sensore pioggia ed in meno il navigatore con retrocamera, rispetto ai modelli importati in Italia: http://hyundai.de/downloads/prospekt/ix20_modellprospekt.pdf
Ho anche notato che lì esiste anche una quarta versione, la cosiddetta 5stars, ma non capisco in cosa consiste.
Ed in più c'è la versione blue per la 1600 da 116 cv (non 115 cv come in Italia) ma non c'è la 128 cv.

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
La 5stars edition c' è pure per la i10, ed ha equipaggiamenti esclusivi per lei. Credo sia così anche per la ix20
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Ciao ragazzi.
Non avendo nulla da fare, sono andato nel sito tedesco della Hyundai ed ho potuto notare che, almeno nella versione Style, in più ha il sensore crepuscolare ed il sensore pioggia ed in meno il navigatore con retrocamera, rispetto ai modelli importati in Italia: http://hyundai.de/downloads/prospekt/ix20_modellprospekt.pdf
Ho anche notato che lì esiste anche una quarta versione, la cosiddetta 5stars, ma non capisco in cosa consiste.
Ed in più c'è la versione blue per la 1600 da 116 cv (non 115 cv come in Italia) ma non c'è la 128 cv.

Ciao

Infatti se vedi i video su you tube delle ix20 negli altri paesi ti accorgi che le versioni sono molto strane...tipo: una confort con navigatore e cerchi in acciaio. oppure una style senza navigatore ecc.....
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Però mi ha colpito il fatto che per il mercato tedesco sono previsti sia il sensore crepuscolare che quello pioggia, per quello italiano no.
Eppure, sempre per il mercato italiano, le altre case mettono questi accessori, di serie o come optional, ma ci sono.

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Però mi ha colpito il fatto che per il mercato tedesco sono previsti sia il sensore crepuscolare che quello pioggia, per quello italiano no.
Eppure, sempre per il mercato italiano, le altre case mettono questi accessori, di serie o come optional, ma ci sono.

Ciao


Per tutte le macchine è così: anche per la i10, infatti all' estero il top di gamma ha i sedili davanti riscaldabili, in Italia no, e si può pure avere il tettino! :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Infatti se vedi i video su you tube delle ix20 negli altri paesi ti accorgi che le versioni sono molto strane...tipo: una confort con navigatore e cerchi in acciaio. oppure una style senza navigatore ecc.....


Vero, anche su siti di auto usate se ne vedono di diverse: vidi una i10 con cerchi in lega, fendinebbia, radio, clima, cambio automatico e... quattro vetri a manovella; oppure quattro vetri elettrici ma specchi manuali (qui non si possono avere o l' uno o l' altro ma solo tutti e due insieme), o ancora con il ricircolo a leva (in italia è a bottone), seguendo per versioni 5star edition o anche con i sedili in pelle di vari colori che in Italia non si possono avere nemmeno pagando (ma d' altra parte a me non tange perchè non amo gli interni colorati), eccetera eccetera... :)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Gig,
nemmeno a me piacciono gli interni colorrati, però, almeno per la versione Style, avrebbero potuto mettere il sensore crepuscolare e quello pioggia, così come per il mercato tedesco...

Ciao
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
i tedeschi sono piu' avanti :D......
Però mi ha colpito il fatto che per il mercato tedesco sono previsti sia il sensore crepuscolare che quello pioggia, per quello italiano no.
Eppure, sempre per il mercato italiano, le altre case mettono questi accessori, di serie o come optional, ma ci sono.

Ciao
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
pero' ho una domanda:confused::confused:.......
il prezzo??
vedrai che li costa di piu':p
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
paese che vai usanze che trovi
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Anche per gli altri modelli ;)
Quoto! Quotissimo!!!
Credo che non avremo mai l' onore di sapere il perchè di tali differenze, ed è anche vero che non riguardano solo il listino Hyundai, anche se nel nostro caso, le limitazioni sono di gran lunga più pesanti.
Inoltre mi domando: mettere sul mercato versioni diverse allestimenti diversi accessori diversi e motorizzazioni diverse, non lede anche ai costi?
se della vettura A ne producessero e vendessero in tutto il mondo le versioni 1,2,3,4,e5, secondo me i costi sarebbero inferiori che produrre lo stesso veicolo in 1a,2a,3a,4a, per america e asia, 1b,2b,4b,5b per l' europa, e varie configurazioni e varianti per ogni singolo paese di ogni continente!
Ormai mi sono arreso all' idea che non conosceremo mai la verità, le alternative sono accontentarsi di quello che passa il nostro mercato, o comprare d' importazione con incognite ancora maggiori...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Quoto! Quotissimo!!!
Credo che non avremo mai l' onore di sapere il perchè di tali differenze, ed è anche vero che non riguardano solo il listino Hyundai, anche se nel nostro caso, le limitazioni sono di gran lunga più pesanti.
Inoltre mi domando: mettere sul mercato versioni diverse allestimenti diversi accessori diversi e motorizzazioni diverse, non lede anche ai costi?
se della vettura A ne producessero e vendessero in tutto il mondo le versioni 1,2,3,4,e5, secondo me i costi sarebbero inferiori che produrre lo stesso veicolo in 1a,2a,3a,4a, per america e asia, 1b,2b,4b,5b per l' europa, e varie configurazioni e varianti per ogni singolo paese di ogni continente!
Ormai mi sono arreso all' idea che non conosceremo mai la verità, le alternative sono accontentarsi di quello che passa il nostro mercato, o comprare d' importazione con incognite ancora maggiori...

Ovviamente l' unificazione delle versioni presenterebbe delle eccezioni per paesi cone Giappone e Regno Unito e non so chi altro che hanno le macchine fatte al contrario!:mrgreen:
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
pero' ho una domanda:confused::confused:.......
il prezzo??
vedrai che li costa di piu':p
Ne sei proprio sicuro?
Ho fatto un preventivo per la 1600 Style da 85 KW (diesel) ed a fronte di un prezzo di € 25.110,00 (ho aggiunto il navigatore che non è di serie e la verince metallizata) di serie ha:
"Sedili riscaldati, tergicristallo de-icer anteriori, sensore pioggia, climatizzatore automatico, sedili riscaldati, tergicristallo de-icer anteriori, sensore pioggia, sensore di luce, scuro vetri oscurati dal montante B luci diurne, fendinebbia, telecomando radio sul volante, specchietti di cortesia nelle alette parasole, automaticamente oscuramento retrovisore interno, sacchetto dei bagagli nella parte posteriore del sedili anteriori smart Key System con pulsante start-stop, luci ad alta risoluzione contagiri, indicatori in specchi, specchi esterni ripiegabili elettricamente, cerchi in lega da 16'' con TPMS, cromate maniglie porta esterna
parcheggio posteriore aiuti, interni in pelle" (scusate per la traduzione, ma la colpa non è mia ma di Google)
Inoltre puoi anche scegliere il colore dei rivestimenti dei sedili...
Invece, in Italia costa € 22.980,00 con molte cose a richiesta (pacchetto UP5+UP6) ed alcune cose, come il sensore crepuscolare e quello pioggia, non si possono avere nemmeno a richiesta.

Ciao
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ovviamente l' unificazione delle versioni presenterebbe delle eccezioni per paesi cone Giappone e Regno Unito e non so chi altro che hanno le macchine fatte al contrario!:mrgreen:
Ok, tutto giusto, ma noi cosa abbiamo di diverso rispetto ai tedeschi?

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Quoto! Quotissimo!!!
Credo che non avremo mai l' onore di sapere il perchè di tali differenze, ed è anche vero che non riguardano solo il listino Hyundai, anche se nel nostro caso, le limitazioni sono di gran lunga più pesanti.
Inoltre mi domando: mettere sul mercato versioni diverse allestimenti diversi accessori diversi e motorizzazioni diverse, non lede anche ai costi?
se della vettura A ne producessero e vendessero in tutto il mondo le versioni 1,2,3,4,e5, secondo me i costi sarebbero inferiori che produrre lo stesso veicolo in 1a,2a,3a,4a, per america e asia, 1b,2b,4b,5b per l' europa, e varie configurazioni e varianti per ogni singolo paese di ogni continente!
Ormai mi sono arreso all' idea che non conosceremo mai la verità, le alternative sono accontentarsi di quello che passa il nostro mercato, o comprare d' importazione con incognite ancora maggiori...


Ma sai com' è secondo me lo fanno per adattarsi ai differenti paesi, magari dove fa più freddo danno i sedili riscaldabili (parlo della i10), e i vetri manuali tanto non li devi aprire spesso, e magari nei paesi meno industrializzati per così dire non hanno nemmeno la chiusura centralizzata o simili che magari per noi sono cose normali o nemmeno il sevosterzo... comunque non posso che concordare sulla tua affermazione! :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ovviamente l' unificazione delle versioni presenterebbe delle eccezioni per paesi cone Giappone e Regno Unito e non so chi altro che hanno le macchine fatte al contrario!:mrgreen:


Certamente :mrgreen:
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ne sei proprio sicuro?
Ho fatto un preventivo per la 1600 Style da 85 KW (diesel) ed a fronte di un prezzo di € 25.110,00 (ho aggiunto il navigatore che non è di serie e la verince metallizata) di serie ha:
"Sedili riscaldati, tergicristallo de-icer anteriori, sensore pioggia, climatizzatore automatico, sedili riscaldati, tergicristallo de-icer anteriori, sensore pioggia, sensore di luce, scuro vetri oscurati dal montante B luci diurne, fendinebbia, telecomando radio sul volante, specchietti di cortesia nelle alette parasole, automaticamente oscuramento retrovisore interno, sacchetto dei bagagli nella parte posteriore del sedili anteriori smart Key System con pulsante start-stop, luci ad alta risoluzione contagiri, indicatori in specchi, specchi esterni ripiegabili elettricamente, cerchi in lega da 16'' con TPMS, cromate maniglie porta esterna
parcheggio posteriore aiuti, interni in pelle" (scusate per la traduzione, ma la colpa non è mia ma di Google)
Inoltre puoi anche scegliere il colore dei rivestimenti dei sedili...
Invece, in Italia costa € 22.980,00 con molte cose a richiesta (pacchetto UP5+UP6) ed alcune cose, come il sensore crepuscolare e quello pioggia, non si possono avere nemmeno a richiesta.

Ciao


Lo immaginavo, è per questo che lo ho invitato a configurare :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Anche di ix35 ce ne sono con differenze rispetto all' italia... guardate queste foto...
$T2eC16J,!)cE9s4PsM9rBROo6m52DQ~~_19.jpg

$T2eC16VHJGwE9n)yTee!BRO,Wuhm7Q~~_19.jpg

$(KGrHqVHJEoFEyDfE!kMBRNJDjQP0!~~48_1.jpg

$T2eC16FHJHYE9nzpcDT9BRL-8,tg7Q~~_19.jpg
 
Alto Basso