IX20 venduta in Germania: dotazioni

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ma ripeto la domanda: cosa abbiamo di diverso rispetto ai tedeschi?
Perchè loro hanno vetture più equipaggiate rispetto alle nostre?

Ciao
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
la mia era una domanda apposta per sapere la differenza di prezzo;).......cmq avrei detto il contrario visto che in germania il costo della vita e' piu' alto ....come le buste paghe del resto:(:(.... ma ora che ci penso un po di anni fa andava di moda comprare golf in germania di importazione e costavano molto meno compreso lo sdoganamento :rolleyes:
Ne sei proprio sicuro?
Ho fatto un preventivo per la 1600 Style da 85 KW (diesel) ed a fronte di un prezzo di € 25.110,00 (ho aggiunto il navigatore che non è di serie e la verince metallizata) di serie ha:
"Sedili riscaldati, tergicristallo de-icer anteriori, sensore pioggia, climatizzatore automatico, sedili riscaldati, tergicristallo de-icer anteriori, sensore pioggia, sensore di luce, scuro vetri oscurati dal montante B luci diurne, fendinebbia, telecomando radio sul volante, specchietti di cortesia nelle alette parasole, automaticamente oscuramento retrovisore interno, sacchetto dei bagagli nella parte posteriore del sedili anteriori smart Key System con pulsante start-stop, luci ad alta risoluzione contagiri, indicatori in specchi, specchi esterni ripiegabili elettricamente, cerchi in lega da 16'' con TPMS, cromate maniglie porta esterna
parcheggio posteriore aiuti, interni in pelle" (scusate per la traduzione, ma la colpa non è mia ma di Google)
Inoltre puoi anche scegliere il colore dei rivestimenti dei sedili...
Invece, in Italia costa € 22.980,00 con molte cose a richiesta (pacchetto UP5+UP6) ed alcune cose, come il sensore crepuscolare e quello pioggia, non si possono avere nemmeno a richiesta.

Ciao
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
loro negli optional sono molto piu' esigenti .....e comunque gli costa meno :!::!:secondo te in italia quanti comprerebbero una ix20 che magari ti costa 27000 euro.....:roll::roll:
Ok, tutto giusto, ma noi cosa abbiamo di diverso rispetto ai tedeschi?

Ciao
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
secondo me il pensiero di alexCNC non e' cosi sbagliato!!!troppe versioni ........la fabbrica e' una sola o cmq non sono una per ogni paese, e gli costera' sicuramente di piu' cambiare nella catena di montaggio i vari allestimenti
Ma sai com' è secondo me lo fanno per adattarsi ai differenti paesi, magari dove fa più freddo danno i sedili riscaldabili (parlo della i10), e i vetri manuali tanto non li devi aprire spesso, e magari nei paesi meno industrializzati per così dire non hanno nemmeno la chiusura centralizzata o simili che magari per noi sono cose normali o nemmeno il sevosterzo... comunque non posso che concordare sulla tua affermazione! :)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
loro negli optional sono molto piu' esigenti .....e comunque gli costa meno :!::!:secondo te in italia quanti comprerebbero una ix20 che magari ti costa 27000 euro.....:roll::roll:
E perchè in Italia dovrebbe costare 27.000 euro, mentre in Germania, dove gli stipendi sono molto più alti dei nostri e conducono una vita agiata, debba costare il prezzo che ho detto qualche post prima?
Ma che siamo figli della gallina bianca?

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
secondo me il pensiero di alexCNC non e' cosi sbagliato!!!troppe versioni ........la fabbrica e' una sola o cmq non sono una per ogni paese, e gli costera' sicuramente di piu' cambiare nella catena di montaggio i vari allestimenti
Effettivamente è un pensiero condivisibile ma non riesco a capacitarmi del perchè di tutte queste dislocazioni se non con il mio post qui sopra, comunque un pò vago, lo so, ma non ci vedo altre spiegazioni...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
E perchè in Italia dovrebbe costare 27.000 euro, mentre in Germania, dove gli stipendi sono molto più alti dei nostri e conducono una vita agiata, debba costare il prezzo che ho detto qualche post prima?
Ma che siamo figli della gallina bianca?

Ciao
Non mi viene nemmeno in mente nessuno a cui poter chiedere il perchè di ciò... rimarremo col dubbio... :(
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
loro negli optional sono molto piu' esigenti .....e comunque gli costa meno :!::!:secondo te in italia quanti comprerebbero una ix20 che magari ti costa 27000 euro.....:roll::roll:
Ti ci prendi una Sexi più grande e meglio equipaggiata col 4x4 a quella cifra ;)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ti ci prendi una Sexi più grande e meglio equipaggiata col 4x4 a quella cifra ;)
Ma infatti e scommetto che la IX35 lì, a conti fatti, viene a costare meno.
E loro guadagnano di più rispetto a noi.

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ma infatti e scommetto che la IX35 lì, a conti fatti, viene a costare meno.
E loro guadagnano di più rispetto a noi.

Ciao


Certo! Configurandola con un allestimento intermedio conviene! :)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Certo! Configurandola con un allestimento intermedio conviene! :)
No no, conviene anche se la prendi in versione Style, sicuramente più accessoriata rispetto le "italiane"

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
No no, conviene anche se la prendi in versione Style, sicuramente più accessoriata rispetto le "italiane"

Ciao


Vero! Comunque sarebbe interessante sapere il motivo di tali discrepanze. Se qualcuno lo sapesse sarei grato se ce ne rendesse partecipi :)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Vero! Comunque sarebbe interessante sapere il motivo di tali discrepanze. Se qualcuno lo sapesse sarei grato se ce ne rendesse partecipi :)
Forse chew i tedeschi siano più esigenti di noi?
D'altra parte, loro sono abituati a costruire automobili e le fanno accessoriate e robuste.

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Forse chew i tedeschi siano più esigenti di noi?
D'altra parte, loro sono abituati a costruire automobili e le fanno accessoriate e robuste.

Ciao


Accessoriate e robuste non direi: o meglio sul robuste non metto bocca, ma sull' accessoriate ho qualche riserva... non credo spicchino per dotazione alta in rapporto al prezzo! :)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Accessoriate e robuste non direi: o meglio sul robuste non metto bocca, ma sull' accessoriate ho qualche riserva... non credo spicchino per dotazione alta in rapporto al prezzo! :)
...in Italia....

Ciao
 
Alto Basso