• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix35 del 2010.

Alfons

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 4wd
Buonasera sono Michela, ho una ix35 2.0 4wd ,del 2010 era del mio babbo e sono affezionata a questa auto, ad oggi ha fatto il suo dovere in modo egregio, il motore gira molto bene e consuma poco.
Adesso comincia a fare qualche capriccio i km sono 140.000 e quando rilascio la frizione in prima sento un rumore, per il resto non slitta (che sia il volano?). Non funziona più la velocità impostata e quando inserisco il ricircolo dell'aria prima che si chiuda fa un rumore meccanico. Inoltre si è sganciata l'apertura della portiera lato passeggero.
Inutile dire che il preventivo ufficiale per le riparazioni è talmente oneroso, che converrebbe cambiarla !
Di solito quale potrebbe essere un prezzo accettabile per un cambio frizione volano compreso? Per gli altri interventi? Grazie.
 

Francesco R.

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
36
Punteggio reazioni
13
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 crdi 4wd Comfort.
Ciao Michela.
Tieni conto che il costo del volano si aggira sui 650/700€, il kit frizione sui 250/300€ e poi, ovviamente devi aggiungere la manodopera (officina generica).
Per gli altri problemi, un meccanico che ha voglia di lavorare, li può risolvere abbastanza facilmente, tranne l'attuatore del ricircolo che è un po "macchinoso" da sostituire.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ho avuto la stessa auto dal 2010 fino a ottobre 2020. Venduta con 165.000 km.
Il rumore che senti ( se assomiglia a un brutto cigolio) potrebbe essere quello di un leveraggio della frizione che deve essere lubrificato.
Se cambio e frizione lavorano correttamente non dovrebbe essere una cosa grave
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Buonasera sono Michela, ho una ix35 2.0 4wd ,del 2010 era del mio babbo e sono affezionata a questa auto, ad oggi ha fatto il suo dovere in modo egregio, il motore gira molto bene e consuma poco.
Adesso comincia a fare qualche capriccio i km sono 140.000 e quando rilascio la frizione in prima sento un rumore, per il resto non slitta (che sia il volano?). Non funziona più la velocità impostata e quando inserisco il ricircolo dell'aria prima che si chiuda fa un rumore meccanico. Inoltre si è sganciata l'apertura della portiera lato passeggero.
Inutile dire che il preventivo ufficiale per le riparazioni è talmente oneroso, che converrebbe cambiarla !
Di solito quale potrebbe essere un prezzo accettabile per un cambio frizione volano compreso? Per gli altri interventi? Grazie.
Trattandosi di una macchina non più in garanzia, non c'è bisogno dell'assistenza ufficiale Hyundai: chiedi un preventivo ai meccanici generici (più ne senti e meglio è) e sicuramente risparmierai molto. Di questi tempi (visti i prezzi e le attese per le macchine nuove) le auto conviene ripararle più che cambiarle. A meno che non cadano a pezzi, ma la tua non mi sembra proprio che sia da buttare
 
Alto Basso