• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX35 - Sostituzione motorino specchietti esterni.

Theflyingdutch

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 CRDI 2WD
Ciao a tutti.
Il motorino dello specchietto esterno credo che sia passata a miglior vita: non ripiega lo specchietto stesso ed in più gira a vuoto in continuazione. Qualcuno ha indicazioni su come sostituirlo e/o ripararlo??? Grazie mille.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Ciao a tutti.
Il motorino dello specchietto esterno credo che sia passata a miglior vita: non ripiega lo specchietto stesso ed in più gira a vuoto in continuazione. Qualcuno ha indicazioni su come sostituirlo e/o ripararlo??? Grazie mille.

Ciao, se l'auto e' in garanzia non esitare!!!
Contatta l'officina e vedrai che sostituiranno senza esitare
 

Theflyingdutch

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 CRDI 2WD
Contattata... la Hyundai, come politica aziendale, non sostituisce i motorini degli specchietti perché sono facili da rompersi per una qualsiasi botta. Provato a due officine ed ottenuto stessa identica risposta. Mi sono arreso e, comunque, nel frattempo la garanzia è scaduta.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
Contattata... la Hyundai, come politica aziendale, non sostituisce i motorini degli specchietti perché sono facili da rompersi per una qualsiasi botta. Provato a due officine ed ottenuto stessa identica risposta. Mi sono arreso e, comunque, nel frattempo la garanzia è scaduta.

Ciao,
mi spiace. Purtroppo non saprei come aiutarti sul pezzo di ricambio, l'officina non puo' però ordinartelo? La cifra che chiede è esorbitante?
Se così non fosse potresti ordinarlo da loro e al max fartelo installare da un elettrauto o se hai buona manualità provare il fai da te.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao a tutti.
Il motorino dello specchietto esterno credo che sia passata a miglior vita: non ripiega lo specchietto stesso ed in più gira a vuoto in continuazione. Qualcuno ha indicazioni su come sostituirlo e/o ripararlo??? Grazie mille.

Ciao Anatravolante,

Prima di ordinare dei pezzi di ricambio è meglio che cerchi di capire cosa c'è che non va.

Vedi l'allegato SostituzSpecchietto_12-BD-002.pdf

queste sono le istruzioni Hyunday per lo smontaggio specchietto.


Se il motorino gira a vuoto, probabilmente si è rotto un gancio o un qualche sensore.
Dopo che lo avrai smontato e capito il problema dovrai decidere come intervenenire:
sostituzione completa
oppure
sostituzione con ricambio originale di un qualche componente interno
oppure
riparazione fatta in casa con il fil di ferro (funziona quasi sempre :D )
Spero che tu come non iscritto possa leggere l'allegato.

Ciao
Frengo

Ricambio
http://www.ebay.it/itm/HYUNDAI-IX35...rParts_SM&fits=Model:ix35&hash=item3ce0e860be
http://www.alibaba.com/product-detail/car-mirror-for-Hyundai-ix-35LD_979534175.html
 

Theflyingdutch

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 CRDI 2WD
Grazie Frengo: già altrove ho visto che vieni in "soccorso" di tanti. L'allegato si legge: appena trovo un paio di orette di tempo, smonto e ti faccio sapere. Mi stupisce l'eventuale riparazione col fil di ferro: la bassa tecnologia è sempre valida :D . A presto.
PS - Grazie anche agli altri che sono intervenuti.
PPS - E' "olandese volante", in onore al paese dove ho acquistato la mia SEXI.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Alto Basso