• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

kilometraggio elevato

mr.chiodo

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
coupe 1.6
ciao ragazzi,mi è stato offerto una hyundai coupe turbulence 1.6 16v con 200.000 km al prezzo di 500 € ...volevo sapere se è meglio lasciar perdere oppure può ancora macinare altri km...perchè ho sentito dire che la meccanica del coupe è abbastanza affidale
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
quella che avevo io ha raggiunto i 280 mila km senza alcun intervento straordinario,poi venduta per prendermi la i20,quindi puoi star tranquillo altri 100 mila li fa tranquillamente,poi bisogna vedere come è stata tenuta dal proprietario....ciao
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Anche io ho sentito parlare bene: giorni fa in un topic qui su HCI ho letto che uno ha raggiunto quota 400.000! Aspetta però la risposta di qualche Coupettista, sarà sicuramente essere più preciso :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Dai un' occhiata qui: ce ne sono con meno km a volte a 1000 euro in più e con 100000 km in meno ;)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
ciao ragazzi,mi è stato offerto una hyundai coupe turbulence 1.6 16v con 200.000 km al prezzo di 500 € ...volevo sapere se è meglio lasciar perdere oppure può ancora macinare altri km...perchè ho sentito dire che la meccanica del coupe è abbastanza affidale

Con 200'000Km alcuni interventi ti tocca farli di sicuro appena la prendi, sicuramente distribuzione (per la seconda volta) e catalizzatore, probabilmente frizione e relative pompe, ti va di lusso se verso i 150'000 sono stati fatti gli ammortizzatori, altrimenti devi mettere in conto pure quelli!
Per i primi 2 interventi metti in conto un 500€ e magari ci scappa anche l'olio al cambio, frizione e pompe sono altri 500, ma finchè vanno magari ti avvantaggi solo man mano l' acquisto dei componenti, se chi ce l' aveva prima è così folle da aver portato a 200'000Km gli ammo originali, devi assolutemente spendere qualcosa anche per quelli, e siamo ad altri 500€
Si tratta di tutti lavori di manutenzione ordinaria, certo, non ordinaria come un tagliando, ma comunque tutto nella norma e comunque prima o poi necessario su tutte le auto!
Se conosci e ti fidi di che te la sta vendendo chiedi direttamente a lui di farti un punto della situazione, altrimenti andate dal tuo meccanico di fiducia e falle fare un controllo per vedere le varie criticità che emergono all' occhio di un esperto.
Se è stato fatto tutto diciamo entro 50/60'000Km fa, allora è un affarone d'oro, altrimenti entro un annetto ti converrà programmare almeno gli interventi che ti ho elencato, l' indice delle priorità che in tal caso ti consiglio di osservare è: distribuzione, ammortizzatori, frizione e catalizzatore.
In tal caso non è altrettanto un affare, ma comunque una spesa allineata alle condizioni dell' auto...
P.S.
Non ho menzionato il tagliando perchè è buona norma farlo a prescindere non appena si prende un' auto usata...
Se in precedenza l' auto è stata ben mantenuta, una volta eseguiti questi lavori, di km può macinarne senza problemi altrettanti!
 

mr.chiodo

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
coupe 1.6
grazie ragazzi per il vostro intervento devo valutare bene questa occasione,anche se sono un po titubante,comunque adesso andrò a vedere un'altra turbulence con 45.000 km a 1900€ e ho buone aspettative su questo coupe...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ti sembrerà strano, ma un' auto che ad oggi, dopo più di 10 anni conta soli 45'000 Km mi puzza più di quella che onesta se ne porta 200'000 sul groppone...!
E poi comunque anche in questo caso almeno la distribuzione andrebbe rifatta, la cinghia sente anche il peso degli anni, non solo quello dei km!
 

mr.chiodo

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
coupe 1.6
eh lo sai che stavo pensando la stessa cosa anch'io? penso che in settimana la vado a vedere...naturalmente non mi fermerò solo a queste 2 auto...ho già trovato altre hyundai coupe nella mia zona e devo decidere bene...comunque ragazzi vi terrò informati e intanto vi ringrazio per il vostro aiuto .... http://www.subito.it/auto/hyundai-coupe-2-serie-lecce-64162651.htm
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ti sembrerà strano, ma un' auto che ad oggi, dopo più di 10 anni conta soli 45'000 Km mi puzza più di quella che onesta se ne porta 200'000 sul groppone...!
E poi comunque anche in questo caso almeno la distribuzione andrebbe rifatta, la cinghia sente anche il peso degli anni, non solo quello dei km!

Beh guarda ci sono sempre gli "amatori" che le usano giusto nel weekend come seconda auto e che totalizzano in molti anni pochi km :)
 

xiqueuba

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2011
Messaggi
36
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai
Quando ho venduto la mia,ammo originali 200Km ( appena verificati prima della vendita..erano ancora buoni).frizione idem...di sicuro avrà aiutato il fatto che ero sempre e solo in autostrada.anche il cat. era ok...a volte non si puo' dire.
 

xiqueuba

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2011
Messaggi
36
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai
Scusate...volevo scrivere 200.000 km....
 
Alto Basso