Kit fari led!!!!!

Jacopo988

Nuovo utente
Registrato
30 Apr 2021
Messaggi
33
Punteggio reazioni
3
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Hyunday kona hybrid XPRIME
Buonasera a tutti, ho acquistato due giorni fa una kona hybrid XPRIME, volevo chiedervi, se conoscete un kit luci led da consigliarmi che non diano errori e faccia accendere spie, e se potrei avere problemo in futuro in termini di garanzia????
vorrei risolvere il problema di vedere le luci di posizioni a led e gli anabbaglianti gialli !!! Grazie mille a tutti
 

intek

Utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
115
Punteggio reazioni
50
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 CRDI 115CV XPRIME
Devi montare solo luci di serie per nona vere problemi di garanzia, ogni modifica è a tuo rischio.
Nel caso tu voglia rischiare, usa il tasto cerca ...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Devi montare solo luci di serie per nona vere problemi di garanzia, ogni modifica è a tuo rischio.
Nel caso tu voglia rischiare, usa il tasto cerca ...
Più che luci di serie direi lampade omologate.
Non mi risulta che hyundai facci anche le lampadine.
 

intek

Utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
115
Punteggio reazioni
50
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 CRDI 115CV XPRIME
Più che luci di serie direi lampade omologate.
Non mi risulta che hyundai facci anche le lampadine.
Non per fare polemica, ma anche le lampade a led sono omologate ECE, il problema è se quel veicolo le monta di serie oppure no!
Non è un errore di semantica ... il mio, mentre lei ha sicuramente sbagliato un congiuntivo.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.058
Punteggio reazioni
3.871
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Buonasera a tutti, ho acquistato due giorni fa una kona hybrid XPRIME, volevo chiedervi, se conoscete un kit luci led da consigliarmi che non diano errori e faccia accendere spie, e se potrei avere problemo in futuro in termini di garanzia????
vorrei risolvere il problema di vedere le luci di posizioni a led e gli anabbaglianti gialli !!! Grazie mille a tutti


Se acquisti lampadine con stessa forma, voltaggio e assorbimento la garanzia non decade.

Ma il discorso non è così semplice
Le Lampade LED non sempre sono omologate ECE e bisogna fare moltra attenzione a ciò che si installa.
Per esempio Osram che non è l'ultima arrivata, in un kit lampade led H7 scrive:
Questi prodotti non sono omologati ECE, dunque non possono circolare sulle strade pubbliche.
L'uso non consentito dalla legge comporta il ritiro della carta di circolazione e la perditadella copertura assicurativa

Questo è quello che si rischia con tutte le relative conseguenze in caso di incidenti gravi.....

Fai attenzione perchè quel tipo di informazioni solitamente è nascosto tra le righe delle varie descrizioni.
E' ovvio che se mettessero in evidenza, che so' nel titolo del prodotto, queste informazioni probabilmente non ne venderebbero

Esempio:

informazioni tecniche:

  • Corrispondente codice ECE: H4
  • Tensione: 12V & 24V
  • Potenza: 14W
  • Attacco: P43t
  • Dimensioni (altezza, diametro): 93mm , 18mm
  • Peso: 110 gr.
  • Durata(L70Tc): 5000 ore
  • Temperatura di colore 6000 Kelvin

Avviso di sicurezza

solo fuoristrada

Nota:
Corrispondente ECE: H4 non vuole dire omologate ECE
E la conferma viene dall'ultima riga: solo fuoristrada!


Presumo che se anche troverai lampade sicuramente omologate, la tua auto dovrebbe avere il livellamento automatico degli anabbaglianti altrimenti stessi problemi detti sopra.

Auguri nella tua ricerca

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non per fare polemica, ma anche le lampade a led sono omologate ECE, il problema è se quel veicolo le monta di serie oppure no!
Non è un errore di semantica ... il mio, mentre lei ha sicuramente sbagliato un congiuntivo.

Grazie per la correzione, alle volte l'anima fantozziana del mio subconscio mi fa strani scherzi, abbi pazienza (imperativo corretto o congiuntivo sbagliato?).

Comunque, non mi risulta che esistano kit a led after market omologati ECE, onestamente, ma se tu ne hai qualcuno da suggerire ben venga.

PS: nel forum ci si dà tutti del "tu". L'uso formale del "lei" generalmente è fuori luogo in questi ambienti e spesso suona un po' sarcastico, ma
sono sicuro che non fosse questo il caso.
 

intek

Utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
115
Punteggio reazioni
50
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 CRDI 115CV XPRIME
Grazie per la correzione, alle volte l'anima fantozziana del mio subconscio mi fa strani scherzi, abbi pazienza (imperativo corretto o congiuntivo sbagliato?).

Comunque, non mi risulta che esistano kit a led after market omologati ECE, onestamente, ma se tu ne hai qualcuno da suggerire ben venga.

PS: nel forum ci si dà tutti del "tu". L'uso formale del "lei" generalmente è fuori luogo in questi ambienti e spesso suona un po' sarcastico, ma
sono sicuro che non fosse questo il caso.
Forse dovresti leggere quest'articolo, magari dopo ci capiamo ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Non esistono....
 

intek

Utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
115
Punteggio reazioni
50
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 CRDI 115CV XPRIME
Non per fare polemica, ma anche le lampade a led sono omologate ECE, il problema è se quel veicolo le monta di serie oppure no!

Ripeto: mi sai indicare un kit led aftermarket h7 omologato?
Non ho mai detto che esistono kit led "aftermarket" omologati ECE sostitutivi, ho detto che anche i led hanno certificazione !
Paradossalmente, se acquistassi i fari originali omologati E con tutte le lampade a led, sarei comunque costretto a passare per la motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione.
Spero sia chiaro adesso ...
 

dannylab

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
121
Punteggio reazioni
90
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible
Entro anche io nella discussione: ma solo i fari davanti/dietro hanno questi requisiti di legge oppure anche gli altri, tipo luci targa, retromarcia, luci interne? Almeno la targa e le interne mi interesserebbe cambiarle.
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
Entro anche io nella discussione: ma solo i fari davanti/dietro hanno questi requisiti di legge oppure anche gli altri, tipo luci targa, retromarcia, luci interne? Almeno la targa e le interne mi interesserebbe cambiarle.
Sulle interne non c'è nessun vincolo.
Sulle frecce e stop di sicuro... sulla retromarcia e targa non saprei ma per coerenza direi di sì
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
A parte le lampadine interne, tutte le luci esterne, posizione, indicatori direzione, stop, anabbaglianti, abbaglianti, fendinebbia e retronebbia, targa ecc ecc devono essere omologate. È consentito dotare le auto più datate con le luci diurne a led (drl) purché rispettino determinati requisiti tecnici e di montaggio. Teoricamente si potrebbe essere sanzionati per aver montato le luci targa a led, anche se la targa risulterebbe in effetti più leggibile.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A parte le lampadine interne, tutte le luci esterne, posizione, indicatori direzione, stop, anabbaglianti, abbaglianti, fendinebbia e retronebbia, targa ecc ecc devono essere omologate. È consentito dotare le auto più datate con le luci diurne a led (drl) purché rispettino determinati requisiti tecnici e di montaggio. Teoricamente si potrebbe essere sanzionati per aver montato le luci targa a led, anche se la targa risulterebbe in effetti più leggibile.

Tutto corretto, anche il "teoricamente" dell'ultima frase.
Perchè già è un caso quasi unico venir sanzionati per aver messo degli anabbaglianti a led non omologati, figuriamoci venir sanzionati per le luci targa o retromarcia.
Sarei proprio curioso di vedere una statistica delle multe fatte in Italia per luci varie non conformi... ;)
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
Piccolo OT.... Ma da quando sono omologabili le frecce dinamiche?

Fino a qualche anno fa ti facevano pelo e contropelo...
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Infatti non sono omologabili, anche se la vettura equivalente più recente le ha di serie. Al momento, solo le drl, a determinate condizioni, possono essere montate su macchine più datate che originariamente ne sono sprovviste.
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
Infatti non sono omologabili, anche se la vettura equivalente più recente le ha di serie. Al momento, solo le drl, a determinate condizioni, possono essere montate su macchine più datate che originariamente ne sono sprovviste.
Ok allora sono omologabili. però solo dalle case produttrici
 
Alto Basso