Kit Frizione

Giovanni Tartaro

Nuovo utente
Registrato
14 Dic 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1700 CRDI Xpossible
La mia Tucson 1.7 cv 116 CRDI con cambio manuale, è di soli 2 anni, è da 22 febbraio che è in officina presso, la Stylcar di San Secondo di Pinerolo, e lo dovuta portare con carro attrezzi perché non entravano più le marce. Fino ad oggi non è ancora arrivata la frizione con il spingi disco modificato, in quanto difettosa. Con questa è la 2 che cambio in garanzia e ha solo 27.000 km. Da parte mia la Casa Hyundai non c’è serietà per i suoi clienti. Oggi pomeriggio mi ha chiamato la Hyundai Italia, dicendomi che sono molto dispiaciuti di quanto sta accadendo a me, aggiungendo che la Frizione in questione dovrebbe arrivare questa settimana. Io gli ho risposto, chi mi paga questo danno, che la Hyundai mi sta causando? SICURAMENTE VI FARO' CATTIVA PROPAGANDA CON I MEZZI CHE HO A DISPOSIZIONE. PER QUESTO MOTIVO AMICI E NON DIFFIDATE A COMPRARE AUTO DA QUESTA CASA COSTRUTTRICE. GRAZIE PER L'ATTENZIONE

1° IO MI CHIEDO CHE L’AUTO HA UNA FRIZIONE DIFETTOSA PERCHE NON FATE UN RIHIAMO PER SOSTITUIRE QUESTO INCONVENIENTE?

2° DAL MOMENTO CHE AVETE ASSODATA CHE QUESTO KIT FRIZIONE E’ DIFETTOSO PERCHE’ NON AVETE IN ITALIA QUESTI PEZZI DI RICAMBIO;

3° OGGI SE IO COMPRO SU INTERNET ANCHE DALL’ESTERO IN 2 GIORNI MI ARRIVA IL PEZZO CHE HO ORDINATO, IO QUESTO KIT DI FRIZIONE LO ASPETTO DAL 22 FEBBRAIO 2019.

4° CHI MI RIPAGA TUTTO IL MIO DISQUILO CHE MI AVETE PROCURATO.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Capisco l'arrabbiatura ma innanzitutto cerchiamo di non esagerare con i toni, visto che qui dentro nessuno è responsabile dell'accaduto.

Pertanto evitiamo l'uso del maiuscolo in quanto, nel linguaggio dei forum e dei social, equivale ad urlare.
Ci sentiamo tutti bene e ripeto nessuno qui ha colpa.

Poi sei liberissimo di fare tutta la cattiva pubblicità che vuoi, però attenzione che il confine tra cattiva pubblicità e diffamazione è sottile.

Pertanto vorrei ricordare che il regolamento nei casi come il tuo prevede l'assunzione di responsabilità:

Art. 1-BIS
ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'

Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.




Concluse le opportune precisazioni, mi spiace per la tua situazione però devo anche sottolineare che sei il primo (che io ricordi) che rimane a piedi per la frizione, dopo così pochi km e con una sostituzione già fatta.

Per cui non tutte le Tucson hanno un problema come il tuo, quindi attenzione a fare di tutta l'erba un fascio.
 
Ultima modifica:

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Sarei curioso di sapere se ti hanno fornito un'auto sostitutiva gratuita.
 
M

Mass

Sarei curioso di sapere se ti hanno fornito un'auto sostitutiva gratuita.

Infatti
Perché alla fine se ti garantiscono la mobilità, su una vettura paragonabile (per dimensioni e prestazioni) a quella che hai in assistenza , non si può nemmeno parlare di "disguidi procurati".
Se invece ti lasciano a piedi o ti mandano a giro per un mese con una i10 al posto di una Tucson.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

giuliano

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2013
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 xposs
La mia Tucson 1.7 cv 116 CRDI con cambio manuale, è di soli 2 anni, è da 22 febbraio che è in officina presso, la Stylcar di San Secondo di Pinerolo, e lo dovuta portare con carro attrezzi perché non entravano più le marce. Fino ad oggi non è ancora arrivata la frizione con il spingi disco modificato, in quanto difettosa. Con questa è la 2 che cambio in garanzia e ha solo 27.000 km. Da parte mia la Casa Hyundai non c’è serietà per i suoi clienti. Oggi pomeriggio mi ha chiamato la Hyundai Italia, dicendomi che sono molto dispiaciuti di quanto sta accadendo a me, aggiungendo che la Frizione in questione dovrebbe arrivare questa settimana. Io gli ho risposto, chi mi paga questo danno, che la Hyundai mi sta causando? SICURAMENTE VI FARO' CATTIVA PROPAGANDA CON I MEZZI CHE HO A DISPOSIZIONE. PER QUESTO MOTIVO AMICI E NON DIFFIDATE A COMPRARE AUTO DA QUESTA CASA COSTRUTTRICE. GRAZIE PER L'ATTENZIONE

1° IO MI CHIEDO CHE L’AUTO HA UNA FRIZIONE DIFETTOSA PERCHE NON FATE UN RIHIAMO PER SOSTITUIRE QUESTO INCONVENIENTE?

2° DAL MOMENTO CHE AVETE ASSODATA CHE QUESTO KIT FRIZIONE E’ DIFETTOSO PERCHE’ NON AVETE IN ITALIA QUESTI PEZZI DI RICAMBIO;

3° OGGI SE IO COMPRO SU INTERNET ANCHE DALL’ESTERO IN 2 GIORNI MI ARRIVA IL PEZZO CHE HO ORDINATO, IO QUESTO KIT DI FRIZIONE LO ASPETTO DAL 22 FEBBRAIO 2019.

4° CHI MI RIPAGA TUTTO IL MIO DISQUILO CHE MI AVETE PROCURATO.
Invece di scusarsi tirassero fuori un kit frizione modificato perche siamo in parecchi ad avere questo problema
 
M

Mass

Invece di scusarsi tirassero fuori un kit frizione modificato perche siamo in parecchi ad avere questo problema

Perdonami, ma dal tuo profilo vedo che hai una i20, mentre @Giovanni Tartaro ha avuto questo problema su una Tucson, quindi il "siamo in parecchi" in che senso dovrebbe essere interpretato ?
o_O

Ad ogni modo, non so sulla i20, ma sulla Tucson mi risulta il primo caso di frizione con problemi così gravi da lasciare a piedi, carro attrezzi, ecc...
I casi di cui si parla sulla frizione sono tutti di fastidi, saltellamenti e simili
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A me, certi post lasciano sempre abbastanza sconcertato....
 
Alto Basso