• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kit lampadine/fusibili e altro

ste987

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi Comfort
Ciao a tutti,

sono un felice possessore di Tucson 1.7 crdi confort. Leggendo qua e là su internet, ho voluto controllare ciò che è in dotazione sull'auto e ciò che dovrei procurarmi per essere in regola.

Mi sono accorto che non è presente il kit di ricambio per lampadine/fusibili, è normale? In caso affermativo, dove posso reperirne uno che sia adatto all'auto?

Ci sono altri "accessori" che dovrei avere sull'auto ma che non sono di serie?

Grazie a tutti e buona serata
Stefano
 

poix35

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
83
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 132 CV 2WD Comfort Polar White + Plus pack + Navigatore
Ciao a tutti,

sono un felice possessore di Tucson 1.7 crdi confort. Leggendo qua e là su internet, ho voluto controllare ciò che è in dotazione sull'auto e ciò che dovrei procurarmi per essere in regola.

Mi sono accorto che non è presente il kit di ricambio per lampadine/fusibili, è normale? In caso affermativo, dove posso reperirne uno che sia adatto all'auto?

Ci sono altri "accessori" che dovrei avere sull'auto ma che non sono di serie?

Grazie a tutti e buona serata
Stefano
A me hanno detto testualmente che le lampadine non le forniscono più perchè per la difficoltà nella sostituzione pochi le cambiano da se, per inciso io me le sono sempre cambiate senza problemi, quello che sarà cambiata sarà la politica dei o di qualche concessionario.
Come dotazione tra l'altro non ho trovato neppure il triangolo che ho integrato con quello della precedente auto.
 

ste987

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi Comfort
Ti ringrazio, a me hanno dato il triangolo con il giubbottino e il kit per riparare gli pneumatici.
Ma per legge, è obbligatorio avere le lampadine sostitutive con sè?
 

poix35

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
83
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 132 CV 2WD Comfort Polar White + Plus pack + Navigatore
Ti ringrazio, a me hanno dato il triangolo con il giubbottino e il kit per riparare gli pneumatici.
Ma per legge, è obbligatorio avere le lampadine sostitutive con sè?
In Italia è obbligatorio avere a bordo il kit sicurezza auto che comprende: triangolo - giubbetto ad alta visibilita (da indossare all'esterno della vettura).
Poi ci sono altre dotazioni non comprese nel kit obbligatorio che però possono tornare utili come ad esempio: una torcia, un kit di pronto soccorso, una spatola per il ghiaccio, un set di lampade di ricambio, estintore e quant'altro soggettivamente si ritenga utile in casi di emergenza.
Le normative europeee prevedono dotazioni diverse da paese a paese vedi:
http://www.prismaauto.it/normativa.htm
http://www.oponeo.it/articoli/equipaggiamento-obbligatorio-del-veicolo-in-europa#andorra
 

ste987

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi Comfort
Sei stato gentilissimo, grazie
 
Alto Basso