• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kit xenon su huyndai i20 2008

VincenzoLuongo

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 57Kw 78cv PBT Aspirata
Salve a tutti,

Ho trovato nel forum la discussione qui
https://www.hyundai-club.eu/threads/fari-xenon-hyundai-i20.3086

E leggendo trovavo i link a ebay dei kit.
Volevo installare un kit xenon h4 da 35w canbus, voi dite ok semplice compralo....invece sono incappato in un piccolo dilemma ovvero....
Ho trovato questo su ebay

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=371469529345&alt=web

Per la descrizione tutto ok ma trovo nella descrizione una tabella con 4 versioni diverse la 1.0, 2.0, 3.0 e 4.0 che ibdicano i diversi tipi di elettronica su cui montare il kit....e io non saprei quale scegliere (anche per che quello in articolo è la versione 1 forse anche per questo costa poco)

Mi consigliate? Avete altre soluzioni anche su ebay o altri ecommerce? (Ovviamente che non costino esageratamente troppo e mi va bene anche solo xenon (senza abbagniante xenon ma solo l anabagliante))

Grazie per le eventuali risposte a tutti
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Ciao VincenzoLuongo.
Come immagino già saprai, dovrai stare attento una volta montati perché non essendo la tua auto provvista di serie di fari allo xenon, da quanto so, bisognerebbe omologarla successivamente presso la motorizzazione dopo averla adeguata con tutti i suoi requisiti (lavafari attivabile dall'interno). Se ovviamente non ti poni il problema, non ti resta che contattare il venditore tramite messaggio su ebay comunicandogli marca, modello, cilindrata, alimentazione e anno di immatricolazione della tua auto affinché ti possa aiutare nella scelta.

Ciao;)
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Grazie e ho anche chiesto al seller ma ho trovato anche lampadine (quindi niente kit xenon ) sempre a 6000k della simoni racing
http://www.simoniracing.com/store/it/h4/2116-hid-style-h4-6000k.html

A questo punto a cosa serve un kit xenon? Che migliorie potrebbe darmi?

Sono confuso

Se parliamo di kit xenon parliamo di lampadine che all'interno contengono una carica di gas xenon in grado di fornire una gradazione di colore (kelvin) e una potenza luminosa (lumen) superiore alle classiche lampadine ad incandescenza. Se non si dispone di serie di un gruppo ottico che supporta questa tecnologia, installando un kit xenon successivamente si rischiano sanzioni o problemi alle revisioni poiche' per legge e' inteso come sostituzione di gruppo ottico con uno non omologato (quindi non originale fornito dalla casa come ricambio). Molti lo fanno e nessuno gli dice niente come ad altri invece fanno storie...li e' a tua discrezione la decisione ma informandosi in motorizzazione e spendendo soldi per una richiesta di omologazione, probabilmente si possono far omologare (ovviamente con il kit di livellamento fari e lavafari).

Le lampadine della simoni sono un'alternativa alle originali poiche' si tratta sempre di alogene ma avranno una colorazione piu simile agli xenon...la possibilita' che ti facciano storie c'e sempre ma di sicuro molto meno anche perche' non hanno la colorazione azzurata tipica delle lampa blu-xe che provocano riflesso nelle parabole interne...prova a cercare dei video su youtube che e' sempre di aiuto e valutane la resa. Tra le due, opterei per le simoni...stacchi le vecchie,metti le nuove e sei gia' a posto... (per revisioni o tagliandi rimetti le originali ovviamente)

P.s. Scusa la lunghezza della risposta ma preferisco suggerirti le varie opzioni! ;)
 
Ultima modifica:

VincenzoLuongo

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 57Kw 78cv PBT Aspirata
No figurati grazie per la lunga risposta che è stata impeccabile...solo una cosa...a livello tecnico cosa cambia tra il kit xenon e le lampade alogene se entrambi erogano 6000k di luce? Quí è il dilemma
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
No figurati grazie per la lunga risposta che è stata impeccabile...solo una cosa...a livello tecnico cosa cambia tra il kit xenon e le lampade alogene se entrambi erogano 6000k di luce? Quí è il dilemma

La colorazione e' identica per uguale valore kelvin (6000k) ma probabilmente cambiera' il valore lumen ovvero la potenza del fascio lumimoso (quanta luce fa). Probabilmente allo xenon sara' maggiore.

N.B. Piu' i gradi kelvin sono bassi (quindi vicini alla colorazione gialla standard di circa 4000k) piu' avrai visibilita'...sui 6000k va ancora bene ma aumentando troppo rischi di vedere meno che con le lampade originali
 
Ultima modifica:

VincenzoLuongo

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 57Kw 78cv PBT Aspirata
Ah bene grazie per le delucidazioni, ma ti chiedo, sapresti consigliarmi un kit xenon sui 30€?
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Personalmente no perché sulla mia ho montato H4 Lampa Blu-Xe per mantenere delle alogene ma effetto bianco. Cercando su ebay ad esempio inserendo H4 Xenon vedere i vari kit in vendita...accertati contattando il venditore che siano adatte per la tua auto inviandogli un messaggio privato e assicurati sia un venditore top
 

VincenzoLuongo

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 57Kw 78cv PBT Aspirata
Si infatti, ho trovato anche delle "alogene" a 6000k della simoni racing ma da xome ho capito il lumus generato è come una normale lampada alogena e non va oltre come un kit xenon...e li era il dilemma se montare uno xenon o una normale lampada
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Si infatti, ho trovato anche delle "alogene" a 6000k della simoni racing ma da xome ho capito il lumus generato è come una normale lampada alogena e non va oltre come un kit xenon...e li era il dilemma se montare uno xenon o una normale lampada

A livello di spesa, ormai gli xenon li trovi anche a buon prezzo ma meglio non prenderli troppo economici o durano davvero poco. Per curiosita' ho cercato qualcosa riguardo le simoni 6000k alogene ma non ho trovato ne foto ne video quindi nel dubbio non le acquisterei. Se non ti preoccupi molto a livello di controlli vai su xenon ma non so se poi perdi anche la garanzia per l'auto (qualora fossi ancora in garanzia). Puoi comunque mandare una email alla simoni e chiedere foto video o materiale illustrativo sulle alogene e nel caso valuta
 

VincenzoLuongo

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 57Kw 78cv PBT Aspirata

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Sicuramente se rimani sulle alogene hai meno possibilità che ti facciano storie ma in ogni caso la legge (quindi la polizia) non tollera lampadine che facciano luce azzurrata...finché si resta sul bianco/giallo in teoria nessun problema ma con le lampadine effetto xenon si possono trovare storie.
Io mettendo le Lampa Blu-Xe ho migliorato la luminosità rispetto a prima e ora sono sul bianco (4500k) ma se tu preferisci andare sullo xenon, vai al massimo di 6000k o diventeranno molto azzurrate.
Prenditi il tempo che ti serve e pensaci bene valutando le opzioni che hai a disposizione...io stesso per impulsività ho speso molti soldi inutili per lampadine!;)
 
Alto Basso