• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Km totali percorsi - statistica e problemi accaduti

Momao24

Utente
Registrato
17 Mag 2008
Messaggi
75
Punteggio reazioni
7
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2007 2.2 CRDi - 155 CV - Dynamic - Autom. - 7 posti - Interni in pelle - DPF - Grigio
Vorrei aprire una nuova discussione per fare una statistica dei chilometraggi totali raggiunti con la nostra Santa Fe e relativi problemi accaduti.

Io ho raggiunto i 212.000 km - acquistata a Febbraio 2007 - e funziona alla grande ancora come nuova, con tagliandi e manutenzione scrupolosa,

anche se con qualche intoppo alla meccanica: radiatore olio motore saltato e sostituito in garanzia, filtro antiparticolato intasato e pulito (con notevole costo - sic!), quattro treni di preumatici utilizzati (estivi M&S alternati a invernali con Fiocco di neve) utilizzati (Hankook + Wredestein e General Tire + Falken), tre forature (ovviamente tutte in inverno, con cambio gomma con pioggia la prima volta e con neve le alte due volte - azz...).

Problemi al cruise control, che adesso non si accende (penso che sia da cambiare l'interruttore sul pedale del freno) e problemi alla pulsantiera con i comandi degli specchi retrovisori esterni, con la ghiera che fa le bizze.

Carrozzeria esterna perfetta, a parte qualche graffio da parcheggio e da manovra (altrui) agli spigoli dei paraurti.

Sicuramente soldi spesi bene, quando allora avevo scelto la Santa Fe!
 

romyro77

Utente
Registrato
16 Lug 2014
Messaggi
111
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe serie ll 2007 aut
Ciao. Anche io ho una santina del 2007 aut 7 posti ed e una meraviglia. Problemi ho pochi ai pulsanti cruise si accende la spia quando vuole e quando no:) da poco ho fatto il tagliando. E tt apposto solo che una volta sostituito filtro gasolio consumi sono aumentati un pochino pero tira meglio e sono contento ,la mia ha raggiunto 215000 km ho cambiato cuscinetti anteriore sinistra e posteriore destra e basta niente altro tutti lavori sono stati fatti da me (hobby) :) io faccio saldatore:)
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Sf 2010 7 posti automatica. km 50K circa
problemi: allentamento bulloni anteriore (il toc in accelerazione e frenata) per ben 2 volte a pagamento.
richiamo interruttore freno (dopo un anno si ripresentano le accensioni dell'antiosbandamento quando premo ripetutamente prima di muovermi per agevolare lo sgancio del blocco P)
indicazione livello olio basso non giustificato. pulito il sensore, ora e' tutto ok.
qualche raro scricchiolio presente gia' da nuova (forse il sensore luce con qualche granellino dentro)
la batteria e' ancora l'roginale anche comincia da segno di minore tenuta (luci di cortesia accese per 1h a macchina spenta:......caput!!)
pneumatici originali kumho 18" estivi OK ma il prox anno li cambio (gia' girati), invernali nokian 17" ancora ok.
che dire.....a confronto del Jeep Compass di un collega (che e' costato anche di piu'!!!!) devo dire che mi posso ritenere fino ad ora soddisfatto.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
comunque c'e' un sito americano fatto con tutti i feedback degli utenti registrati (anche i miei! :) ) che riporta le difettosità anno x anno di un sacco di veicoli, compreso la nostra SF.
da vedere.....quando ritrovo il link..... :)
 

romyro77

Utente
Registrato
16 Lug 2014
Messaggi
111
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe serie ll 2007 aut
Secondo me noi possessori di santine siamo sempre attenti a scovare sempre una nuova e vero a quanto costa dovrebbe essere perfetta. Io cominciò a non stare più a guardare le cose minore e me la vivo cosi… io la tengo sempre perfetta e e pago se devo cerco di trovare le vie di mezzo e non faccio più degli conti … :)
 

alfredo70

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi VGT aut.Dyn. Top 5p.ti
Volevo segnalare che il problema al cruise control è derivato dall'anello antagonista, io dopo aver sostituito l'interruttore del freno e non andava ancora, l'avevo portata da un mio amico elettrauto in gamba, subito al primo colpo ha individuato il problema, sostituito quello ora funziona alla grande :D
 

romyro77

Utente
Registrato
16 Lug 2014
Messaggi
111
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe serie ll 2007 aut
Sei stato fortunato ... io no :-(
 

romyro77

Utente
Registrato
16 Lug 2014
Messaggi
111
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe serie ll 2007 aut
Non so se si puo cambiare solo i comandi o tutto il volante
 

bibicu

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2012
Messaggi
38
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe 2.2crdi vgt dynamic 7 posti
Ciao. La mia santa fe ha 140000 km e da 2 ani nell mio possesso e mi e capitato di tutto. Allora per prima la frizione da fare', poi compresore clima da fare,, pompa gasolio fatta e adesso alternatore tutto in 30000 km. Penso di cambiarla anche se ci rimetto.
 

Momao24

Utente
Registrato
17 Mag 2008
Messaggi
75
Punteggio reazioni
7
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2007 2.2 CRDi - 155 CV - Dynamic - Autom. - 7 posti - Interni in pelle - DPF - Grigio
Per Alfredo70: cosa è e dove si trova l ANELLO ANTAGONISTA che impedisce al Cruise Control di attivarsi?

EDIT primo post:

Dimenticavo: anche io ho sostituito l'alternatore e poi in concessionaria mi avevano sostituito una bielletta della sospensione anteriore le cui boccole si erano consumate e faceva rumore.
 

bibicu

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2012
Messaggi
38
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe 2.2crdi vgt dynamic 7 posti
Quanti km avevi quando lhai sostituito
 

alfredo70

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi VGT aut.Dyn. Top 5p.ti
Per Alfredo70: cosa è e dove si trova l ANELLO ANTAGONISTA che impedisce al Cruise Control di attivarsi?

EDIT primo post:

Dimenticavo: anche io ho sostituito l'alternatore e poi in concessionaria mi avevano sostituito una bielletta della sospensione anteriore le cui boccole si erano consumate e faceva rumore.
L'anello antagonista è posto sotto il volante, in pratica è un anello con contatti che controlla autoradio e cruise, trovo lo schema e lo posto :)
 

bibicu

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2012
Messaggi
38
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe 2.2crdi vgt dynamic 7 posti
Io lo sostituisco adesso a 140000 con 450euro il ricambio piu devo vedere manodopera. Te quanto avevi speso.
 

alfredo70

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi VGT aut.Dyn. Top 5p.ti
Io lo sostituisco adesso a 140000 con 450euro il ricambio piu devo vedere manodopera. Te quanto avevi speso.
Io non avevo speso niente perchè l'auto l'ho acquistata usata ed è in garanzia :wink:
 

Ferdi

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Santa fe
Io adesso lo sto cambiando 150.00 km spesa 170.00 l'alternatore e 50.00 di manodopera speriamo di risolverla
 

Ferdi

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Santa fe
Dimenticavo già sostituita frizione e volano! Bracci oscillanti con testine.. Km 140.00
 

Momao24

Utente
Registrato
17 Mag 2008
Messaggi
75
Punteggio reazioni
7
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2007 2.2 CRDi - 155 CV - Dynamic - Autom. - 7 posti - Interni in pelle - DPF - Grigio
Raggiunti i 246.000 km....e non sentirli!
 
Alto Basso