Kona elettrica

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao, avrei una domanda da fare ai possessori di Kova elettrica 64Kw. Ne ho appena acquistata una. Ho firmato la settimana scorsa e mi dovrebbe errivare a meta' settembre. La domanda e' la seguente : A chi mi posso rivolgere per installare una wallbox nel mio box ? Quali sono i costi della sola scatola di ricarica ? Quale marca e' la migliore ? Io ho trovato una marca di nome proprio wallbox Pulsar plus spagnola. Quale potenza devo mettere nel mio contatore ? E' giusto installare una wallbox oppure posso caricarla con il cavo in dotazione a 220Volt ? Io percorro circa 70Km al giorno con questa vettura. io oggi ho 3Kw di potenza che servono tutta la casa (inclusi un frogorifero, un congelatore, Tv varie, MNodem etc e i climatizzatori a split (3). Abito a Monza. Dalle recensioni leggo che l'acquisto che ho fatto e' ottimo. Questo mi conforta. Grazie a tutti per l'aiuto e grazie in anticipo per le risposte che ricevero' ...

Sarò io strano, ma prima di acquistare un'auto elettrica non sarebbe meglio chiarirsi le idee su tutti questi dettagli?
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Sono possessore di una Kona exellence 64KW da un mese e ne sono molto soddisfatto è veramente un gioiellino e va che è una scheggia e puoi andare dove vuoi senza pagare parcheggi nelle zone blu ( Bologna ) , vengo da una Tucson 141Cv dct full optional che mi ha dato tantissime soddisfazioni ed ero triste nel cambiare macchina avevo grande timore nel fare il grande salto sull'elettrico ma devo dire che devo ricredermi e come benefici/costi la Kona vince a mani basse ( mio parere personale ) , un esempio :
Tagliando annuale Tucson : 350/400€ in su
Tagliando annuale Kona : 80/100€ stabile
Bollo kona x 5 anni gratuito poi al 25%
Gomme Kona costano la metà
Pieno della Kona alla colonnina 26€ a casa 15/16€ e con batteria al 100% in citta arrivo a fare 550Km senza problemi e oltre con la rigenerazione
Tucson con 20/25€ di diesel in città è tanto se ne faccio 180/200Km perchè beve come una fogna .
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao
 

rudolf83

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
330d
ciao a tutti vorrei chiedere se la versione kona elettric excellec+ è ancora in vendita o ora c'è solo la nuova kona ma soprattutto vorrei sapere se si può accendere il riscaldamento dell'auto da remoto se l'auto non è in carica
 

Viceenzo

Guest
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
105
Punteggio reazioni
24
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Kona ev xline 64kwh
Adesso dovrebbe essere stata sostituita dalla xclass quella versione, molto difficile trovare la excell a meno che sia un modello km zero.
 

Viceenzo

Guest
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
105
Punteggio reazioni
24
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Kona ev xline 64kwh
Io invece ho preso il modello 2021 xline 64 kWh e non posso dire tanto in quanto è da poco che la uso, indubbiamente provenendo da una smart diesel posso dire che in termini di sospensioni e rumorosità adesso sono felice. Invece ho da fare una osservazione a Hyundai e cioè mi pare davvero assurdo dotare come optional e non di serie come tutti gli altri costruttori invece fanno dell'app che ti permette il controllo tramite smartphone del servizio di ricarica, controllo in remoto pompa di calore e ricerca colonnine di ricarica ecc.
Io ho acquistato la xline convinto che ce lo avesse visto che ho sborsato un bel po' di quattrini dato che a listino è venuta 46.000 € ........e anche il concessionario me lo aveva fatto credere ed invece sono rimasto molto molto male. Ho chiesto al servizio clienti se potevo aggiungerlo adesso e mi hanno risposto che non è possibile, molto strano e molto male, deluso!!!!
 

epidemia

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh xPrime SP TP
Purtroppo i concessionari sono ancora impreparati nonostante sia in commercio da 3 anni. La possibilità di attivare il clima da remoto (e anche se non è in carica, cosa che saprà un rivenditore su 100...) è possibile solo con il Tecno Pack (o almeno così si chiamava l'anno scorso quando l'ho presa io) che ti permette di usare l'app. Di serie dovrebbe però essere possibile impostare il riscaldamento programmato direttamente dalla macchina.
 

Viceenzo

Guest
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
105
Punteggio reazioni
24
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Kona ev xline 64kwh
Si, confermo l'impostazione del clima puoi farla dalla macchina ma a me sarebbe tornato utile gestire il monitoraggio della ricarica da smartphone, controllare la localizzazione dell'auto , il controllo delle portiere chiuse/aperte e soprattutto la localizzazione delle colonnine nel percorso con le stime delle distanze percorribili con la carica della batteria....insomma per una termica lo ritengo non proprio indispensabile quindi proporlo come optional ci può stare ma per una elettrica visto l'alto costo del veicolo non puoi darlo come optional tanto che per me era assodato che lo avesse specie il modello 2021 col restyling fatto e il venditore me lo ha anche detto ma toppando.....io non capisco mi metti la carica wireless del cellulare che possibilmente chi lo possiede compra per mentalità "esclusiva" una vettura premium e non sicuramente Hyundai e non metti una misera app che è utilissima per la gestione dei viaggi con l'elettrico; no, non mi va proprio giù e mi farebbe piacere che altri utenti su unissero alla mia proposta di estendere il bluelink sulle versioni elettriche di qualsiasi fascia, io sarei disponibile a pagarlo come servizio, così come faccio con la Niro ibrida che possiedo, ma l'hardware Hyundai lo DEVE installare di serie!!
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
ciao a tutti vorrei chiedere se la versione kona elettric excellec+ è ancora in vendita o ora c'è solo la nuova kona ma soprattutto vorrei sapere se si può accendere il riscaldamento dell'auto da remoto se l'auto non è in carica
Ciao rudolf io lo faccio sempre alla mattina x scaldarla e funziona anche se non è in carica però non so se ci stà molto io di solito lo faccio x 10 minuti e funziona tranquillamente , è ancora in vendita la excellence+ però non ce ne sono molte.
Ciao
 

Bunner

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
124
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai Kona EV exellence 64KW con tetto nero
Si, confermo l'impostazione del clima puoi farla dalla macchina ma a me sarebbe tornato utile gestire il monitoraggio della ricarica da smartphone, controllare la localizzazione dell'auto , il controllo delle portiere chiuse/aperte e soprattutto la localizzazione delle colonnine nel percorso con le stime delle distanze percorribili con la carica della batteria....insomma per una termica lo ritengo non proprio indispensabile quindi proporlo come optional ci può stare ma per una elettrica visto l'alto costo del veicolo non puoi darlo come optional tanto che per me era assodato che lo avesse specie il modello 2021 col restyling fatto e il venditore me lo ha anche detto ma toppando.....io non capisco mi metti la carica wireless del cellulare che possibilmente chi lo possiede compra per mentalità "esclusiva" una vettura premium e non sicuramente Hyundai e non metti una misera app che è utilissima per la gestione dei viaggi con l'elettrico; no, non mi va proprio giù e mi farebbe piacere che altri utenti su unissero alla mia proposta di estendere il bluelink sulle versioni elettriche di qualsiasi fascia, io sarei disponibile a pagarlo come servizio, così come faccio con la Niro ibrida che possiedo, ma l'hardware Hyundai lo DEVE installare di serie!!
Ciao Vincenzo x avere tutte le cose che chiedi bisogna avere il Bluelink sulla kona , io ci faccio di tutto da smartphone ( avvio riscaldamento/raffrescamento - avvio/blocco ricarica - apro/chiudo la macchina - posso regolare la percentuale di ricarica quando si stà caricando- posso stabilire l'ora di inizio e fine ricarica - ho la posizione della macchina in tempo reale-controllo pressione pneumatici-controllo regolarità batteria e percentuale -....e tante altre cose).
E' una vergogna che certi concessionari NON sappiano dare indicazioni chiare.
Ciao
 

papa longines

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
toyota jarris ibrida e kona elettrica

papa longines

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
toyota jarris ibrida e kona elettrica
Più invecchia fa sempre più kilometri !!!!!!!!!! e consuma sempre meno ???
 
Ultima modifica:

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Buon giorno a tutti e buon anno nuovo, fatto passaggio due anni fa da i20 a Kona Hybrid ora alla Kona EV 39kwh. Il primo aprile ritiro sto km 0 poi vi racconterò.
 

Allegati

  • 1613900302_2022-hyundai-kona-34.png
    1613900302_2022-hyundai-kona-34.png
    1,9 MB · Visite: 16
  • 2022-hyundai-kona-electric-ev-4.jpg
    2022-hyundai-kona-electric-ev-4.jpg
    155,2 KB · Visite: 16

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Ciao, io ho una kona EV 64Kw exellence da luglio 2021. Vedrai resterai soddisfatto.
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Ho appena letto l' articolo, speriamo sia veramente un caso isolato.
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Sappiamo tutti perché hyundai ogni anno aggiorna i modelli, la concessionaria era a conoscenza dei problemi del vecchio modello elettrico.
 

papa longines

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
toyota jarris ibrida e kona elettrica
come mai è sparita la pagina 8 del mio topic???????????
 

kaddio

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Kona xline+
Buon giorno a tutti e buon anno nuovo, fatto passaggio due anni fa da i20 a Kona Hybrid ora alla Kona EV 39kwh. Il primo aprile ritiro sto km 0 poi vi racconterò.
Ciao cosa mi dici di kona EV 39 kWh ? Ho visto qualcosa anch’io km 0
 
Alto Basso