Kona: Foto vere

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ecco alcune foto reali, non quelle pubblicitarie, prese dalle inserzioni internet dei concessionari:

Beh, vista così mi piace di più che nelle foto/disegni pubblicitari di pre-lancio.

kona1.jpg kona2.jpg kona3.jpg
 
M

Mass

Rimango dell'idea che i plasticoni che inglobano fendinebbia nell'anteriore e gli indicatori direzione nel posteriore potevano essere evitati e ne avrebbe beneficiato.... imho si intende
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Rimango dell'idea che i plasticoni che inglobano fendinebbia nell'anteriore e gli indicatori direzione nel posteriore potevano essere evitati e ne avrebbe beneficiato.... imho si intende

Concordo, da un punto di vista estetico forse appesantiscono un po'.

Però io credo che l'auto sia principalmente rivolta a due categorie di persone: pubblico giovanile o come seconda auto di famiglia.

Nel primo caso, gli elementi a contrasto potrebbero essere meglio apprezzati da chi ha qualche primavera meno di noi.
Nel secondo caso, visto che al 90% la seconda auto di famiglia viene guidata dal gentil sesso, il plasticone nero è meno costoso nelle riparazioni... :D

Se legge questo post mia moglie, mi legna!
:confused:
 

RAMIREZ

Utente
Registrato
19 Ott 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
42
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 comfort Safety pack
Nicola Danza che fine ha fatto? :cool:
Non ditemi che...no...no non puo' essere:rolleyes:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nicola Danza che fine ha fatto? :cool:
Non ditemi che...no...no non puo' essere:rolleyes:
Non colgo il senso del post, ma non voglio iniziare a moderare ( mi toccherebbe anche qui...).

Puoi spiegare??

Chi cazz è Nicola Danza???:oops:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non colgo il senso del post, ma non voglio iniziare a moderare ( mi toccherebbe anche qui...).

Puoi spiegare??

Chi cazz è Nicola Danza???:oops:
Il designer della Tucson.

Se interpreto bene, ci si chiede come possa aver disegnato la Tucson e poi la Kona.

De gustibus non disputandum est
 
M

Mass

Io ho rivisto da vicino la Stonic ed è molto più garbata di questa... a parer mio....

Non iniziamo a farci le pippe sui pianali e le piattaforme uguali o non uguali... ;) ...sono vetture di uguale ingombro, di uguale capacità di carico e di uguali prestazioni.
La Kona la faranno 4wd e la Stonic no... OK
Ma su questa tipologia di vettura, fra le due cugine, a gusto mio la Kia è più carina... poi magari le mie primavere condizionano il giudizio
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Occhio a ciò che dite...prima o poi vi toccherà moderare anche quella sezione
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il designer della Tucson.

Questo mi era sfuggito. Ricordavo che il designer fosse italiano, ma il nome proprio no...

Come vedete, non sono infallibile!!!:D:)o_O

Tornando in topic, in effetti, nonostante nella vista globale la Kona abbia un certo fascino, ci sono dei particolari che, isolati, lasciano perplessi.

Le plasticone dei passaruota riesco ancora a metabolizzarle...
Quello che invece, mi fa storcere il naso sono i gruppi ottici, in particolare i posteriori.

Ma, magari, bisognerà farci l'occhio...;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
A me piace veramente tanto... Mia personale opinione, siccome vista da dietro è molto molto sportiva, può darsi che in futuro facciano qualche versione tipo s line per l'Audi (per farmi capire meglio il concetto), che non abbia tutte queste plastiche a contrasto, come avviene per la Q2.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Appena mostrate le foto alla mia consorte.
Da questo momento, DEVO dire che è l'auto più bella che abbia mai visto...:oops::rolleyes::D

Ovviamente non le ho fatto leggere il mio commento precedente ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A me piace veramente tanto... Mia personale opinione, siccome vista da dietro è molto molto sportiva, può darsi che in futuro facciano qualche versione tipo s line per l'Audi (per farmi capire meglio il concetto), che non abbia tutte queste plastiche a contrasto, come avviene per la Q2.
Beh, può darsi che in un futuro più o meno prossimo, ci sia una Kona N....
 
M

Mass

A me piace veramente tanto... Mia personale opinione, siccome vista da dietro è molto molto sportiva, può darsi che in futuro facciano qualche versione tipo s line per l'Audi (per farmi capire meglio il concetto), che non abbia tutte queste plastiche a contrasto, come avviene per la Q2.

A me la Kona non piace molto.... ma la Q2 la trovo al limite dell'offensivo.
Se ci fosse il simbolo SSangYong invece dei 4anelli sarebbe "la solita mini-suv da poveri".... invece..... :confused: :)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
A me la Kona non piace molto.... ma la Q2 la trovo al limite dell'offensivo.
Se ci fosse il simbolo SSangYong invece dei 4anelli sarebbe "la solita mini-suv da poveri".... invece..... :confused: :)
Lo penso allo stesso modo, pensa che neanche due settimane fa ho fatto un preventivo per una Audi a1, 700 euro di sconto, e per una admired con il 1.4 da 90 cavalli gli dovevo dare 26mila euro nonostante fosse un auto pronta consegna:D, ovviamente ho preso altro, però ieri vidi che sulla pagina della concessionaria in cui pubblicano le foto durante la consegna l'avevano già venduta. Purtroppo Audi è di moda. La rexton (si chiamava così?) Anticipò la BMW x6 però la prima fu un flop, la seconda un enorme successo:confused:.
 
M

Mass

Lo penso allo stesso modo, pensa che neanche due settimane fa ho fatto un preventivo per una Audi a1, 700 euro di sconto, e per una admired con il 1.4 da 90 cavalli gli dovevo dare 26mila euro nonostante fosse un auto pronta consegna:D, ovviamente ho preso altro, però ieri vidi che sulla pagina della concessionaria in cui pubblicano le foto durante la consegna l'avevano già venduta. Purtroppo Audi è di moda. La rexton (si chiamava così?) Anticipò la BMW x6 però la prima fu un flop, la seconda un enorme successo:confused:.

La qualità e la affidabilità nel lungo periodo di Audi non posso testimoniarla.... come non posso farlo su altri marchi premium avuti.... perché le vetture non le ho mai tenute a lungo.
Di sicuro sono vetture comode, ben fatte, ecc.... nessuno lo nega.... però paghi parecchio il marchio.
Ad ogni modo, se decido di spenderci dei soldi, almeno che sia "una bella auto".... la Q2 è forse l'Audi più brutta degli ultimi 20 anni... almeno secondo me

La X6 marchiata SSangYong era la Actyon
 

SpeedyTony

Utente noto
Registrato
10 Ott 2017
Messaggi
313
Punteggio reazioni
125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid Style Iron Gray
Concordo, da un punto di vista estetico forse appesantiscono un po'.

Però io credo che l'auto sia principalmente rivolta a due categorie di persone: pubblico giovanile o come seconda auto di famiglia.

Nel primo caso, gli elementi a contrasto potrebbero essere meglio apprezzati da chi ha qualche primavera meno di noi.
Nel secondo caso, visto che al 90% la seconda auto di famiglia viene guidata dal gentil sesso, il plasticone nero è meno costoso nelle riparazioni... :D

Se legge questo post mia moglie, mi legna!
:confused:
Ragaz
Ecco alcune foto reali, non quelle pubblicitarie, prese dalle inserzioni internet dei concessionari:

Beh, vista così mi piace di più che nelle foto/disegni pubblicitari di pre-lancio.

Vedi l'allegato 25344 Vedi l'allegato 25345 Vedi l'allegato 25346
Ragazzi, non ho idea dei prezzi di listino ma secondo me è una gran bella macchina, sul frontale mi sembra di ritrovare diverse auto insieme ( cherokee, lexus nx ) mentre il posteriore lo vedo con più personalità..... credo rubera’ clientela alla Countrymen e alla C3 Aircross.....
 

SpeedyTony

Utente noto
Registrato
10 Ott 2017
Messaggi
313
Punteggio reazioni
125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid Style Iron Gray
Ragaz

Ragazzi, non ho idea dei prezzi di listino ma secondo me è una gran bella macchina, sul frontale mi sembra di ritrovare diverse auto insieme ( cherokee, lexus nx ) mentre il posteriore lo vedo con più personalità..... credo rubera’ clientela alla Countrymen e alla C3 Aircross.....
Spero inseriscano una versione ibrida
 
Alto Basso