- Registrato
- 29 Ago 2007
- Messaggi
- 14.495
- Punteggio reazioni
- 9.783
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
In questa estate abbiamo provato la Nuova Kona Hybrid grazie a Soliani Di Oriental Car
Non abbiamo fatto un video per la presentazione di questo modello, trovando veramente di tutto in rete, ma abbiamo voluto comunque provarla, grazie alla cortesia di Soliani.
E abbiamo pubblicato invece un'intervista del ns. caro amico @Vincenzo Speroni che ci ha detto le sue impressioni a "caldo"
Di seguito i Pro e i contro secondo noi.
PRO:
Non abbiamo fatto un video per la presentazione di questo modello, trovando veramente di tutto in rete, ma abbiamo voluto comunque provarla, grazie alla cortesia di Soliani.
E abbiamo pubblicato invece un'intervista del ns. caro amico @Vincenzo Speroni che ci ha detto le sue impressioni a "caldo"
Di seguito i Pro e i contro secondo noi.
PRO:
- Silenziosa, quasi quanto un'elettrica
- Asperità dell'asfalto: quasi totalmente filtrate, incredibile lavoro da parte di Hyundai
- Spazio interno: eccezionale abitabilità, interni con plastiche che ci hanno dato l'impressione di solidità in alcune parti, in altre si poteva fare di meglio ma globalmente giudizio molto positivo
- pulsanti fisici: ci stanno bene e danno sensazione di facilità d'uso e non di economicità.
- Tunnel centrale: migliorato secondo me ma da prenderci la mano per la mancanza del cambio (automatico o manuale)
- Consumi: Hyundai ci ha fatto abituare a consumi molto buoni, Vincenzo nel video che trovate nel prossimo post, vi darà dimostrazione nella gara che si può fare veramente bene e avere un'economia di percorrenza veramente al TOP.
- Grandezza: questo va a vantaggio della stabilità e soprattutto dell'ampio bagagliaio.
- Frontale monolinea: molto personale, secondo me non è male la linea centrale da parte a parte del cofano, che ho l'impressione che sia stata ripresa anche da altri marchi, da farci un pò l'abitudine.
- Fari e frecce laterali sul parafango: esteticamente non ci stanno male ma già nella versione precedente erano a rischio, qui sembrano realizzate per vendere maggiormente i fari.
Poichè i ricambi sono sempre disponibili e a buon mercato da parte di Hyundai la posizione ci sembra ideale, non è vero?
Nostro consiglio: fate molta attenzione se non volete avere rate aggiuntive, oppure fatevi una Kasko, con quello che potrebbero costare potrebbero bastare poche disattenzioni per vedervi sparire uno stipendio, sbagliamo? speriamo - Motore: il modello provato aveva pochi km, ovviamente, non potevamo tirargli il collo, ma l'impressione è stato quello di provare un motore che di prestante non ha gran che, molto lineare, questo si, ma con poca grinta.
Sembrava piatto come quello di un'elettrica in modalità Eco, probabilmente un falso effetto dovuto alla doppia combinazione "nuovo" + "non sciolto".
Dati alla mano di Hyundai lo 0-100 non viene dato su numeri elevati, non sotto i 12 secondi (se non ricordo male), per cui anche la presenza del motore elettrico che garantisce coppia viene sfruttata per contribuire soprattutto il risparmio generale di utilizzo e garantire il confort di guida.
Vorremmo volentieri sentire le vostre opinioni con qualche km fatto per "confermare o ribaltare" il giudizio.
Per noi Hyundai poteva dare di più, magari in una configurazione Sport dove si rende il motore più aggressivo, ma si sà, per i termici la coperta è sempre corta.