KONA rumore bagagliaio

ROBY72

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Kona Xprime
Ciao a tutti. Ho acquistato una Kona da pochissimo tempo, chiedo se qualcuno può consigliarmi su come risolvere le vibrazioni che provengono dal bagagliaio e che si sentono su certi tipi di asfalto, in pratica spessissimo. I passeggeri seduti dietro li sentono parecchio. Il bagagliaio è vuoto i sedili dietro ben fissati e nello spazio sottostante il bagagliaio c’è il polistirolo con kit gonfiaggio e basta. Che faccio? Grazie per l’attenzione.
 

intek

Utente
Registrato
11 Dic 2019
Messaggi
115
Punteggio reazioni
50
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 CRDI 115CV XPRIME
Ciao a tutti. Ho acquistato una Kona da pochissimo tempo, chiedo se qualcuno può consigliarmi su come risolvere le vibrazioni che provengono dal bagagliaio e che si sentono su certi tipi di asfalto, in pratica spessissimo. I passeggeri seduti dietro li sentono parecchio. Il bagagliaio è vuoto i sedili dietro ben fissati e nello spazio sottostante il bagagliaio c’è il polistirolo con kit gonfiaggio e basta. Che faccio? Grazie per l’attenzione.
Prova così :
https://www.hyundai-club.eu/threads/rumore-posteriore-su-sconnesso.28919/
 

ROBY72

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Kona Xprime
Grazie... avevo già letto il tuo suggerimento...ora ho appena 1600 km appena arrivò a 5000 nel controllo farò presente il problema. Incrocio le dita perché risolvano tutto e terrò aggiornato il sito. Grazie di cuore per le info.



QUOTE="intek, post: 437599, member: 31228"]Prova così :
https://www.hyundai-club.eu/threads/rumore-posteriore-su-sconnesso.28919/[/QUOTE]
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Chiudo.

Continuiamo nella discussione linkata da @intek
 

ROBY72

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Kona Xprime
io li ho regolati e ora il rumore è sparito. Sono due gommini uni a dx e uno a sx sul bordo superiore del portellone. Li sviti un po.
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
pure nella mia ho fatto la regolazione dei suddetti gommini senza far intervenire l'assistenza memore di altri interventi simili in altre auto avute in passato
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
Scusate. Parlate di due "coni" di gomma che stanno poco sotto le luci di stop (quando il portellone è chiuso per capirci) e che svitandoli diventano più o meno sporgenti?

Ho provato a muoverli per fare più spessore, ma ho notato che finiscono per far stare la carrozzeria del portellone più sollevata rispetto alla fiancata, quindi ho avuto paura di storcerla.

Anche le portiere non fanno un bel "pop" chiudendosi e mi piacerebbe aggiungere qualche guarnizione per farle essere più dolci
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Prova il contrario, prima o poi trovi la posizione.
 

RobertoSan

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 GDi
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e volevo portare la mia esperienza a riguardo. Anch'io ho riscontrato problemi di rumorosità della cappelliera della mia kona, purtroppo le strade di Roma dove vivo, piene di buche ed asfalto dissestato non perdonano a riguardo, ho provato a regolare i distanziatori presenti sul portellone ma senza esito. Alla fine sono stato costretto ad appiccicare dei feltrini morbidi/gommosi sul piano in cui fa contatto la cappelliera quando il portellone è chiuso.
Non ho risolto completamente il problema ma l'ho attenuato molto.
Mi spiace che in Hyundai non siano riusciti a progettare un sistema che tenesse conto di questi problemi, sicuramente la rigidità delle sospensioni della kona non aiutano, però mi sarei aspettato una maggiore attenzione nella ricerca di questa tipologia di comfort.
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e volevo portare la mia esperienza a riguardo. Anch'io ho riscontrato problemi di rumorosità della cappelliera della mia kona, purtroppo le strade di Roma dove vivo, piene di buche ed asfalto dissestato non perdonano a riguardo, ho provato a regolare i distanziatori presenti sul portellone ma senza esito. Alla fine sono stato costretto ad appiccicare dei feltrini morbidi/gommosi sul piano in cui fa contatto la cappelliera quando il portellone è chiuso.
Non ho risolto completamente il problema ma l'ho attenuato molto.
Mi spiace che in Hyundai non siano riusciti a progettare un sistema che tenesse conto di questi problemi, sicuramente la rigidità delle sospensioni della kona non aiutano, però mi sarei aspettato una maggiore attenzione nella ricerca di questa tipologia di comfort.
purtroppo alla hyundai manca un banco test con la tipologia di via romana :) intanto sponsorizzano la Roma ma devono ancora capire perchè a Roma le strade sono groviere;) e tagadà per mezzi di trasporto......forse investire in una soluzione in hyundai costerebbe di più di quello che deve spendere la raggi per rimettere a posto le strade, non rassegnatevi, protestate
 

RobertoSan

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 GDi
Non so se questo è un problema comune anche ad altre auto della stesa categoria come esempio la nuova Vitara, la T-Cross, la Juke od altre, purtroppo non avendole guidate non posso fare un confronto :(, l'unica altra che provai prima di acquistare la Kona fu la Ford ecosport e mi sembra di non aver sentito rumori... ma feci molti pochi km.
 
Alto Basso