Credo che il tuo post, Frengo... sia il pensiero più evidente di tutti!
Comunque
@Carlo T ha anche lui ragione, se ci sono e vi distraete con questi avete una possibilità per evitare un disastro... parlo di possibilità... non certezza.
Diciamo che in caso che qualcuno di voi sia al cellulare e mandare un messaggio (cosa che oggi è comune per tanti, tipo stamani mattina ho visto una ragazza stava facendo una rotatoria con il cellulare mentre messaggiava
)... e vi entra una persona o un bambino... se l'auto ha la fortuna di accorgersi probabilmente dopo non avrete quella persona o bambino sulla coscienza.
Aiutano ma non vi fidate mai... guidate.
Altrimenti si arriverà al punto che qualcuno si schianterà (come è accaduto con molte tesla) perchè troppo fiducioso arriverà a dormire in auto e l'auto si schianta su un ostacolo improvviso.
Ovviamente si parla di estremi... ma meglio prevenire che curare
Per questo motivo trovo assurda la scelta di Hyundai di tenere escluso dall'allestimento Exellence questo unico optional, e anzi, mi obbliga a comprare un pacchetto complessivo di € 4.800 per poter completare il sistema degli adas
Non è assurdo... è marketing.
Sicuramente chi è in Hyundai avrà fatto scelte per invogliare la gente a comprare e spendere, è una legge di mercato, d'altra parte chi vende le auto non è a far beneficienza
Basta pensare che, solo per fare un esempio, le porsche costano di base una cifra gestibile ma dentro non c'è nulla e se vuoi qualcosa di decente devi aggiungere un pezzo alla volta per quel che ti sembra che debba starci per avere un'auto accessoriata a tuo gusto... alla fine l'auto raddoppia