• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

La FERRARI e il campionato f1 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'importante è che abbiano scotch a sufficienza..:)
 
Con la nuova ala posteriore monopilone ci si aspetta un miglioramento per quanto riguarda le velocità di punta, visto che si tratta della pista con le medie più elevate tra tutte quelle del mondiale. E si tratta pure di una pista dove l'usura gomme non è eccessiva. Anche Mercedes, infatti, sui aspetta di avere delle buone prestazioni su questa pista.
Veramente il problema non è la velocità, l'ala posteriore mono-pilone da un carico maggiore al retrotreno, che non significa avere maggiore drag, mentre la nuova ala anteriore è più scarica.
tutto questo per avere un miglior bilanciamento della monoposto su questo circuito.
Cmq speriamo si riesca a vedere finalmente un GP combattuto anche davanti.
 
Viste le prime prove, c'è da dire.........si salvi chi può!
:eek:
 
Da seconda forza del mondiale a quarta dopo lo sviluppo della monoposto dell'anno scorso. Ottimo :confused:
 
Almeno le "lattine" hanno 2 auto per vincere, se non vince uno, vince l'altro.........:)
 
Mah, secondo me, in Ferrari non hanno ancora capito che il freno a mano devono toglierlo alla partenza.
 
Di male in peggio rispetto all'anno scorso....:confused:
 
Ferrari in grande difficoltà, probabilmente si stanno pagando scelte fatte in progettazione lo scorso anno sotto ancora la direzione di Binotto. Rimane il fatto che un pizzico di fortuna in più non guasterebbe. Leclerc va ai box per cambiare gomme e un attimo dopo esce una (assurda) safety car.....
Detto ciò, complimenti e tanto di cappello ad Adrian Newey che anche quest'anno ha sfornato una macchina fantastica.
 
Ho paura che anche quest’anno … sarà di speranze al vento !
Si può sicuramente correre ai ripari … ma devono intervenire subito sull’auto per renderla competitiva (almeno un pilota c’è e Carletto mi piace, ci mette tanto del suo per quello poco che può fare … purtroppo) !
 
Sì, ma Leclerc è molto sfiduciato. Basta vedere la sua faccia dopo la gara.... :(
E intanto la FIA continua con le pagliacciate. Diamo la penalizzazione ad Alonso, no, la togliamo.... No comment.... :censored:
 
Sì, ma Leclerc è molto sfiduciato. Basta vedere la sua faccia dopo la gara.... :(
E come criticarlo?
La macchina ha nello stemma il cavallino rampante e nel motore un musso stanco...
 
Verissimo, basta non perderlo mentalmente e, magari, anche come pilota. Lui si dichiara sempre innamorato perso della Rossa, ma se continua così rischia di fare la fine di Alesi....
 
Ma i piloti sono volubili, mentre sono in una squadra non si espongono mai del tutto.
Amano Ferrari fino a che non ne escono poi cambia tutto.
Per conto mio Ok il pilota bravo ma quel che conta è che la macchina funzioni, se la macchina c'è ed il muretto non sbaglia clamorosamente i risultati arrivano con molti piloti
 
Oggi è andata in scena la "farsa1"........:D:D:D
 
Sono andato a dormire alle tre e mezza stanotte e ho messo la sveglia alle sette, per assistere a Leclerc fuori dopo due curve e Sainz dopo una bella rimonta (con quella safety di mezzo imbarazzante) perdere tutto con la decisione della penalità che posso anche reputare corretta..insomma vabbè, forse era meglio assistere alle successive repliche :confused:
 
Per me è stata l'ennesima pagliacciata della gestione attuale della F1...riempita al collasso da regole pro-sicurezza, a discapito dello spettacolo, poi decidono di fare ripartire da fermo un GP a soli due giri dalla fine, e si è visto l'epilogo di questa scellerata decisione. Io continuo a vedere la F1 per passione, ma ogni gara , per un motivo o un altro, è penosa . Non mi reputo retrogrado, anzi sono per l'innovazione e lo sviluppo, ma la F1 odierna non è assolutamente paragonabile a quella dove le battaglie si vedevano in pista, e non ai box o dettate da chi decide le penalità......:confused:
 
Aggiungo solo, che non si corre con il sole all'orizzonte...........
 
ogni volta che penso la federazione abbia toccato il fondo, il weekend di gara successivo riesce a fare peggio... molto peggio...
 
Premesso che, comunque, anche in Australia Verstappen avrebbe potuto fermarsi a prendere un caffè e avrebba vinto lo stesso e che la Ferrari ancora fatica molto nei confronti di Aston martin (in lieve flessione di prestazioni rispetto ai due GP precedenti) e di Mercedes (in crescita, almeno su questa pista), rimane il fatto che sono state prese delle decisioni abbastanza incomprensibili.
1. Perchè il contatto alla terza curva del primo giro tra Stroll e Leclerc (che ha, in ogni caso, forzato molto il sorpasso.....) è stato ritenuto incidente di gara, mentre Sainz è stato penalizzato dopo quello con Alonso?
2. c'era proprio bisogno di esporre una bandiera rossa per la ghiaia portata in pista da Albon o per il battistrada perso da Magnussen?
3. dopo i fatti di Abu Dhabi era proprio necessario dare una ripartenza dalla griglia per due giri col rischio (verificatosi) di un incidente al via in una pista che proprio in quelle fasi ne ha visti sempre parecchi)?
4. era necessario dare una nuova ripartenza dalla griglia per un giro solo per far sì che le macchine passassero sotto la bandiera a scacchi? Anni fa la gara sarebbe stata dichiarata finita, tanto il 75% della distanza era stato ampiamente percorso e non si sarebbero dovuti dare punteggi dimezzati.....
5. perchè gli stewarts si sono messi sotto inchiesta da soli per la proceduta della ripartenza???? Questo è francamente ridicolo.... :oops:

In ogni caso c'è da dire che Ocon è riuscito a stabilire un nuovo record, visto che dopo Perez a Baku è riuscito a essere coinvolto anche qui in un incidente col compagno di squadra. Non è da tutti!!!!! :wohow::wohow::wohow:
 
Io non ho visto la gara... perchè ero io stesso in gara a Castel Arquato ... ma ho fatto in tempo a vedere la diretta testuale sulla gazzetta al 2° giro dove leggevo Leclerc insabbiato e ho spento tutto....
Oggi vedo un video e dice tutto... guardatelo perchè è molto fluido, del buon Naska.
Ma anche altri che ho visto parlano chiaro....
Ma perchè in F1 non vanno davvero a vedere una Nascar in USA?!? avrebbero da capire tantissimo! e diventerebbe ancor più uno spettacolo e non una pagliacciata!
E quindi, vedendo il video sotto capirete che le idee che buttà là sono sensate e "SEMPLICI"... niente di quell'ingarbugliatissimo regolamento dove ad oggi una regola fa a cazzotti con un'altra!
Ferrari... da non pervenuta a c'è un accenno di vita... niente più... :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso