la macchina si chiude da sola a motore acceso e con chiave ovviamente nel quadro...

andreact

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i10 1.0 MPI Go! Brasil
Anno
2014
Buongiorno a tutti...possiedo una HYUNDAI i10 1.0 MPI Go! Brasil...presa usata da quasi un anno...

Mi è capitato una qualche mese fà che la macchina da spenta (la stavo lavando, quindi con portiere chiuse con finestrini alzati), con la chiave sul sedile...si chiudesse da sola...ho pensato ad una chiusura precauzionale (data da una eventuale dimenticanza nel chiuderla dopo un posteggio)...:confused:

2 giorni fà...l'incubo: esco la macchina dal garage...accesa (ovviamente con chiave inserita nel cruscotto), mi fermo...scendo per chiudere il garage...ritorno in macchina e la trovo tutta chiusa...da non credere...o_O

Quindi accesa con mezzo pieno pieno di benzina...si è chiusa da sola...:oops: :mad:

Meno male che ero sotto casa ed ho preso la seconda chiave per riprendere il possesso dell'autovettura...ma ha 2 notti che non dormo...con l'incubo che si possa verificare lontano da casa...rimanendo non solo a piedi...ma senza poter lasciare la macchina (mica posso lasciarla accesa e andarmene...)!

Credevo si potesse eliminare la chiusura automatica comunicando tramite OBD alla centralina...ma chiamando un centro di assistenza hyundai della mia zona...mi dice che non è possibile e che bisogna lasciarci la macchina per controllare tutti "attuatori" che determinano la chiusura automatica...(a me pare una c@zz@ta...che tramite centralina non posso eliminare tale comando automatico...però...mi posso anche sbagliare...)!:blink2:

Consigli/opinioni?

Grazie ;)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.981
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buongiorno a tutti...possiedo una HYUNDAI i10 1.0 MPI Go! Brasil...presa usata da quasi un anno...

Mi è capitato una qualche mese fà che la macchina da spenta (la stavo lavando, quindi con portiere chiuse con finestrini alzati), con la chiave sul sedile...si chiudesse da sola...ho pensato ad una chiusura precauzionale (data da una eventuale dimenticanza nel chiuderla dopo un posteggio)...:confused:

2 giorni fà...l'incubo: esco la macchina dal garage...accesa (ovviamente con chiave inserita nel cruscotto), mi fermo...scendo per chiudere il garage...ritorno in macchina e la trovo tutta chiusa...da non credere...o_O

Quindi accesa con mezzo pieno pieno di benzina...si è chiusa da sola...:oops: :mad:

Meno male che ero sotto casa ed ho preso la seconda chiave per riprendere il possesso dell'autovettura...ma ha 2 notti che non dormo...con l'incubo che si possa verificare lontano da casa...rimanendo non solo a piedi...ma senza poter lasciare la macchina (mica posso lasciarla accesa e andarmene...)!

Credevo si potesse eliminare la chiusura automatica comunicando tramite OBD alla centralina...ma chiamando un centro di assistenza hyundai della mia zona...mi dice che non è possibile e che bisogna lasciarci la macchina per controllare tutti "attuatori" che determinano la chiusura automatica...(a me pare una c@zz@ta...che tramite centralina non posso eliminare tale comando automatico...però...mi posso anche sbagliare...)!:blink2:

Consigli/opinioni?

Grazie ;)
Qui` c'è qualcosa di simile
Discussione 'Problema chiusura centralizzata' https://www.hyundai-club.eu/threads/problema-chiusura-centralizzata.27539/
Si parla di attuatore porta. Cmq non si lascia le chiavi in auto, mi son chiuso fuori pure io:D
Qui` troverai anche alcuni esempi di presentazione al club
 

andreact

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i10 1.0 MPI Go! Brasil
Anno
2014
Qui` c'è qualcosa di simile
Discussione 'Problema chiusura centralizzata' https://www.hyundai-club.eu/threads/problema-chiusura-centralizzata.27539/
Si parla di attuatore porta. Cmq non si lascia le chiavi in auto, mi son chiuso fuori pure io:D
Qui` troverai anche alcuni esempi di presentazione al club
Grazie... non appena rientro a casa leggerò la discussione...

il problema comunque non è lasciare le chiavi dentro ma... lasciare la macchina accesa e chiuderla nel frattempo che scendo per chiudere il garage...cosa che fanno tutti... nessuno spegne la macchina e apre le portiere prima di chiudere il garage
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.981
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
La butto li` (senza ironia), lascia la porta aperta, durante la chiusura del garage, finché non risolvi.
 

andreact

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i10 1.0 MPI Go! Brasil
Anno
2014
La butto li` (senza ironia), lascia la porta aperta, durante la chiusura del garage, finché non risolvi.
sì questo è ovvio... però quando arriva l'inverno e le piogge capisci bene che non è cosa fattibile per non far diventare macchina un acquario
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.981
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Discussioni con il problema chiusura centralizzata, ne troverai anche altre, nella sez dell'auto.
 

andreact

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i10 1.0 MPI Go! Brasil
Anno
2014
Ok, "traslo" il tutto nella discussione già aperta...;)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.981
Punteggio reazioni
7.459
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ok, "traslo" il tutto nella discussione già aperta...;)
Ma anche no, non postare doppioni in tutto il forum, la spugna è sempre pronta
1696870365894.png
Quella discussione è ferma da anni.
 
Alto Basso