La maledizione della... Perla bianca!

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Salve a tutti.
Come alcuni di voi gia conoscono il fatto che ho appena ritirato la mia Perla...passo sopra la presentazione ed arrivo direttamente alla maledizione del bianco.
Oggi giornata piovosa a Torino - un tratto di autostrada e città...Quando arrivo a lavoro vedo delle strisce maroni alle maniglie di tutte le porte ed ad altezza dei montanti centrali della macchina. Gia mi viene un colpo pensando che la dovrei lavare dopo ogni pioggia. Poi per non parlare degli spruzzi di fango che arrivano persino ai specchi, un'altra cosa che non gradisco. Non ho visto ancora se la macchina ha i parafanghi (o come si chiamano - chiedo scusa ma ancora l'italiano non è al massimo per me!)
Qualche consiglio? Grazie a tutti!
PS: dove si mettono le foto con le nostre "amanti"? Ho delle foto fatte in 3D che sono bellissime. Sono un maniaco del 3D! Li voglio mettere sia normali ma anche 3d anaglyph e JPS.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ti riferisci ai paraspruzzi? Non credo li monti di serie, tuttavia puoi montarne di aftermarket. Ma temo che non venga esteticamente il massimo :/
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Le foto le puoi mettere dove ci sono LE AUTO DEGLI ISCRITTI, o nell' immagine profilo o nella firma se vuoi. :D Per i paraspruzzi, quoto Shark ;)
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Ecco una foto di quello che dicevo...

Ciao
Ritorno sul mio thread con una foto di quella striscia marrone che si forma quando piove. Qualcuno ha qualche idea? Succede anche a voi? Grazie!
 

Allegati

  • IMG251.jpg
    IMG251.jpg
    956,3 KB · Visite: 66

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao
Ritorno sul mio thread con una foto di quella striscia marrone che si forma quando piove. Qualcuno ha qualche idea? Succede anche a voi? Grazie!


Nelle prime settimane lo faceva anche la mia i10, però scendeva quel marrone anche dagli specchi e dalle maniglie. Residui di cera? Boh. Non l' ha più fatto poi :D
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
Ciao
Ritorno sul mio thread con una foto di quella striscia marrone che si forma quando piove. Qualcuno ha qualche idea? Succede anche a voi? Grazie!

Penso che nei colori chiari sia normale notarlo, mentre in quelli scuri si mimetizza di più
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Sono dei residui di lavorazione e cera protettiva. Ci vorrà un po di tempo prima che va via del tutto. Si noto molto di più nelle zone di piccole fessure ( spechi, maniglie, guarnizioni ) dove più difficile rimuoverli. Non ti resta che armarti di pazienza. quando vai a lavare la tua auto, passa con molta cura la lancia nelle fessure.
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Sono dei residui di lavorazione e cera protettiva. Ci vorrà un po di tempo prima che va via del tutto. Si noto molto di più nelle zone di piccole fessure ( spechi, maniglie, guarnizioni ) dove più difficile rimuoverli. Non ti resta che armarti di pazienza. quando vai a lavare la tua auto, passa con molta cura la lancia nelle fessure.
Oggi ho fatto il primo lavaggio alla Perla. I residui non sono usciti che alla spazzola - un dolore al cuore ad usare la spazzola gia dal primo lavaggio... Vediamo se ritornano.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Penso che nei colori chiari sia normale notarlo, mentre in quelli scuri si mimetizza di più


Vero, ad esempio sul grigio scuro è invisibile come sul nero. Quello più colpito secondo me è il giallo: almeno quello della i10, dove si vede anche più del bianco... :(
 

Autoperfetta

Utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
114
Punteggio reazioni
65
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Gialla
Oggi ho fatto il primo lavaggio alla Perla. I residui non sono usciti che alla spazzola - un dolore al cuore ad usare la spazzola gia dal primo lavaggio... Vediamo se ritornano.

Forse sono usciti con la spazzola perchè c'erano dei residui di sapone/prelavaggio che a sciolto lo sporco. La prossima volta prova a fare il prelavaggio, lascia agire 1 minuto e risciacqua. Evita, per quanto possibile, le spazzole.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Forse sono usciti con la spazzola perchè c'erano dei residui di sapone/prelavaggio che a sciolto lo sporco. La prossima volta prova a fare il prelavaggio, lascia agire 1 minuto e risciacqua. Evita, per quanto possibile, le spazzole.


Aspetta un attimo per spazzole intendi quelle che girano intorno alla macchina all' autolavaggio quando non la si lava da soli (quello automatico) o quelle che si usano dopo la lancia? Io mi ci trovo bene e non rigano la carrozzeria :)
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Forse sono usciti con la spazzola perchè c'erano dei residui di sapone/prelavaggio che a sciolto lo sporco. La prossima volta prova a fare il prelavaggio, lascia agire 1 minuto e risciacqua. Evita, per quanto possibile, le spazzole.

Infatti, non volevo usare la spazzola. Comunque non vado d'accordo con le spazzole, specialmente al lavaggio automatico. Li penso che tutta quella velocità di rotazione piu il fatto che le spazzole possono essere usate o indurite dal uso, non fa che graffiare. Ho usato la spazzola del lavaggio fai da te che era abbastanza morbida, provata con il mano. Grazie a tutti per i vostri commenti.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ho usato la spazzola del lavaggio fai da te che era abbastanza morbida, provata con il mano.


Io anche faccio così e non riga, mi stavo preoccupando che fosse pericolosa per la carrozzeria, ma mi fa piacere che confermi ;)
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Purtroppo il bianco è un colore su cui lo sporco si vede molto facilmente. Io ero un fedele del grigio e mi sono convertito...la i40 è un'auto che ha molto fascino con questo colore...e un prezzo bisognerà pur pagarlo. :p

Una cosa che noto col bianco è che con questo colore vanno puliti accuratamente i contorni delle porte e i battitacco, perchè lo sporco si vede moltissimo in queste zone.

Ciao.

D@rio
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Purtroppo il bianco è un colore su cui lo sporco si vede molto facilmente. Io ero un fedele del grigio e mi sono convertito...la i40 è un'auto che ha molto fascino con questo colore...e un prezzo bisognerà pur pagarlo. :p

Una cosa che noto col bianco è che con questo colore vanno puliti accuratamente i contorni delle porte e i battitacco, perchè lo sporco si vede moltissimo in queste zone.

Ciao.

D@rio

Hai ragione Dario. Ho notato stessa cosa e ogni volta che esco dal lavaggio passo subito straccio morbido su tutta la macchina e insisto di piu su quelle parti basse anzi, faccio interno porte ed battitacco fino su in alto.
Un'altra cosa che mi manda il tilt è la facilità con quale si scheggia la vernice. Viaggiando sulla strada la macchina davanti mi ha butato un sasso (non conosco le dimensioni) sul paraurto e si vede, sembra che è venuto qualcuno e ha fatto apposta.
Poi sembra la il bianco provoca la diarrea ai uccelli...E' una cosa pazzesca, ogni volta si trova qualche uccello a lasciarmi "la fortuna" da qualche parte sulla macchina.
E per avere il tris, ho notato sul pilastro posteriori sinistro macchie di ruggine. La tengo sotto osservazione ma questo weekend quello della concessionaria incontrarà una faccia non contenta.
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
infatti io è la prima macchina che dopo averla lavata passo lo straccio all'interno delle porte
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
cambierei il titolo di questo topic in...

LA MALEDIZIONE NEL RISPONDERE A QUESTO MESSAGGIO!!!! :x: :x: :x: :x:

20130604_092939[1].jpg
20130604_092927[1].jpg
20130604_092919[1].jpg
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Cavolo! :( sfortunate in questo periodo le i40 :(
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Mi spiace :/ hai qualche sorta di assicurazione che ti copre per questo danno, oppure ti tocca pure pagarti la riparazione?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Magari se la colpa non è tua e l' hai trovata così trovi qualcuno come il tipo che ha colpito l' auto di Albis ;) te lo auguro :D
 
Alto Basso