La maledizione della... Perla bianca!

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
mi dispiace
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.400
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Eh si... non è proprio un momento favorevole per le nostre i40... :(

Ma come è successo ? anche te hai trovato la "sorpresa" ? :x:
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Sarebbe una idea di montare un sistema DVR - digital video recording, un sistema di sorveglianza che copre a 360 gradi la macchina, ed ogni volta che i sensori percepiscono un movimento entro un raggio di 30 cm intorno a la macchina, scatterà una foto o farà partire la registrazione. Cosi si avrà la registrazione di quello che è successo. Non so se ho reso l'idea, ma sul mio portatile posso programmare la webcam che registra una secquenza di 5 secondi o scattare una foto ogni volta che passa qualcuno davanti ad essa.
Mi dispiace Sarto, so come si sente, che ho avuto questo problema con la vecchia, non tanto serio come il tuo però ha fatto male lo stesso.
 

D@rio

Utente
Registrato
8 Ago 2012
Messaggi
208
Punteggio reazioni
38
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 CW 1.7 CRDi 136 CV Comfort, cambio manuale
Sarebbe una idea di montare un sistema DVR - digital video recording, un sistema di sorveglianza che copre a 360 gradi la macchina, ed ogni volta che i sensori percepiscono un movimento entro un raggio di 30 cm intorno a la macchina, scatterà una foto o farà partire la registrazione. Cosi si avrà la registrazione di quello che è successo.

Geniale!

sul mio portatile posso programmare la webcam che registra una secquenza di 5 secondi o scattare una foto ogni volta che passa qualcuno davanti ad essa.

Come si chiama questa App?? Interessante!
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Sarebbe una idea di montare un sistema DVR - digital video recording, un sistema di sorveglianza che copre a 360 gradi la macchina, ed ogni volta che i sensori percepiscono un movimento entro un raggio di 30 cm intorno a la macchina, scatterà una foto o farà partire la registrazione. Cosi si avrà la registrazione di quello che è successo. Non so se ho reso l'idea, ma sul mio portatile posso programmare la webcam che registra una secquenza di 5 secondi o scattare una foto ogni volta che passa qualcuno davanti ad essa.
Mi dispiace Sarto, so come si sente, che ho avuto questo problema con la vecchia, non tanto serio come il tuo però ha fatto male lo stesso.

Il problema credo sia nell'alimentazione del tutto. Sai il consumo di batteria se pur in standby??
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Il problema credo sia nell'alimentazione del tutto. Sai il consumo di batteria se pur in standby??

Non conosco proprio il consumo però considera che una webcam normale consuma intorno a 200 mAh - e questo se funziona in modo continuo per una ora. Adesso fai sei webcam (ogni una a coprire un angolo di 60 gradi) che su un minuto funzionano tutte e 6 in parallelo per 5 secondi (dunque sommato 30 secondi per minuto), in una ora ti consumano - 30 minuti di registrazione dunque sono piu o meno 600 mAh (6x200mAh)/2
Il consumo risulta abbastanza basso per una registrazione programmata a 5 secondi ogni minuto. Cambiano i calcoli invece per la registrazione scattata dai sensori di movimento, però parliamo sempre di consumi bassi che una batteria auto li può sostenere.
La problema sarebbe la sincronizzazione di tutto e il supporto sul quale registrare. Anche se in commercio si trovano delle soluzioni - avevo visto video camera compatta in HDa 5 Mpx che costava solo 40 euro, e aveva anche la funzione di webcam, tipo la Toshiba Camileo Clip. Di sicuro soluzioni ci sono.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Sarebbe come usare il sistema "Around View" della Nissan Qashqai come video sorveglianza ;)
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.400
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
E' stato un tamponamento, quindi coperto da assicurazione.
Certo è che la struttura è alquanto "sensibile" in quanto mi ha toccato leggermente ed ha fatto il danno che si evince dalle foto nonchè è "partito" il sensore.

Beh... almeno non ti smeni soldi... ;)

Per quanto riguarda la "struttura"... hai ragione... anche alla mia sembra che sia venuto addosso un TIR... :shock:
 

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Geniale!



Come si chiama questa App?? Interessante!
Quella sul portatile è dal produttore della webcam, ma comunque se digiti su google "webcam surveillance" troverai dei programmi che svolgono questo lavoro. Per esempio uno è http://www.ispyconnect.com/
Poi, come detto, sono tante... Qui http://www.ilovefreesoftware.com/05/windows/5-best-free-webcam-surveillance-software.html c'è un elenco dei programmi gratis che svolgono questo lavoro. Se stai bene con l'inglese trovi tanti.
 
Alto Basso