La mia i30?...Delusione con BEFFA...

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
a quel prezzo non compri NESSUNA AUTO del segmento C.
Io ero orientato per il segmento B, poi quanto ho visto che con circa 1000 euro in + potevo portarmi a casa un auto di un'altra categoria.... l'ho presa.
Parliamoci chiaro, vuoi una macchina perfetta e pagare molto poco??..... mi sa che e' dura.

Ma questa considerazione sul prezzo non riesco a capirla. L'auto (GPL) l'abbiamo comprata con ben due incentivi ovvero quello alla rottamazione e quello relativo all'impianto che ne hanno ridotto il prezzo di vendita ma non quello di listino. Quindi stiamo parlando di un auto che era di listino a 17.000 e a quel prezzo di alternative ce ne erano. Se non ci fossero stati gli aiuti statali credo che molti di noi si sarebbero orientati verso altri marchi.
Poi è chiaro che non esiste la macchina perfetta. Ma se la casa madre omette di fornire un componente del bagagliaio che risulta essere di serie in tutte i modelli i 30 con ruota di scorta allora c'è proprio una mancanza di attenzione della Hyundai verso i loro stessi prodotti.
Penso che a un certo punto dalla catena di montaggio abbiano deciso di mettere il ruotino e quindi togliere il vassoio dal bagagliaio, soluzione più economica per loro. Ma queste scelte "economiche" alla fine le pagano i clienti che in Italia per riavere il vassoio o si ingegnavano oppure guarda caso potevano comprare proprio il vassoio che era loro dovuto.

E quindi l'insieme dei problemi al bagagliaio, problemi alle valvole, mancate consegne della ix35, centri di assistenza che sono inefficienti e superficiali, determinano la disaffezione del cliente che si orienta verso altri marchi. Io per primo a chiunque mi chiede sconsiglio di acquistare Hyundai]
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ma questa considerazione sul prezzo non riesco a capirla. L'auto (GPL) l'abbiamo comprata con ben due incentivi ovvero quello alla rottamazione e quello relativo all'impianto che ne hanno ridotto il prezzo di vendita ma non quello di listino. Quindi stiamo parlando di un auto che era di listino a 17.000 e a quel prezzo di alternative ce ne erano. Se non ci fossero stati gli aiuti statali credo che molti di noi si sarebbero orientati verso altri marchi.
Poi è chiaro che non esiste la macchina perfetta. Ma se la casa madre omette di fornire un componente del bagagliaio che risulta essere di serie in tutte i modelli i 30 con ruota di scorta allora c'è proprio una mancanza di attenzione della Hyundai verso i loro stessi prodotti.
Penso che a un certo punto dalla catena di montaggio abbiano deciso di mettere il ruotino e quindi togliere il vassoio dal bagagliaio, soluzione più economica per loro. Ma queste scelte "economiche" alla fine le pagano i clienti che in Italia per riavere il vassoio o si ingegnavano oppure guarda caso potevano comprare proprio il vassoio che era loro dovuto.

E quindi l'insieme dei problemi al bagagliaio, problemi alle valvole, mancate consegne della ix35, centri di assistenza che sono inefficienti e superficiali, determinano la disaffezione del cliente che si orienta verso altri marchi. Io per primo a chiunque mi chiede sconsiglio di acquistare Hyundai]

Gimmy,
d'accordo con quello che dici, certe cose sono evidenti!.
Ma come dicevo, quando nel 2009 hanno deciso di passare al ruotino (come fanno tante case), la cosa non portava problemi per le diesel e benzina, invece si per le GPL. Secondo me chi ha la versione con ruotino, non puo' neanche montare il vassoio di plastica, semplicemente perche' non ci sta' (a meno di smentite da che lo ha).
E' stata una sfiga che si e' ripercossa sulle solo GPL.
Ricordo quando andai a vedere la Yaris, che era solo euro 4, per questo non la presi, ne parlai con il concessionario....e lui mi diceva che la Toyota non faceva le GPL perche' era una vecchia "tecnologia" e la stessa Toyota non ci credeva..ma puntava solo sul ibrido.
1 mese dopo usci la Yaris GPL....
secondo te, perche'?
Per un fatto commerciale!
Nel 2009 hanno venduto TANTE GPL per via del incentivo!
Le vetture di pari categoria, (C) che mi potevano interessare....non scendevano sotto i 15mila euro.... contro i 12.300 della I30.
Sta di fatto che abbiamo preso un auto ad un prezzo "introvabile" per quella categoria.
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Ma questa considerazione sul prezzo non riesco a capirla. L'auto (GPL) l'abbiamo comprata con ben due incentivi ovvero quello alla rottamazione e quello relativo all'impianto che ne hanno ridotto il prezzo di vendita ma non quello di listino. Quindi stiamo parlando di un auto che era di listino a 17.000 e a quel prezzo di alternative ce ne erano. Se non ci fossero stati gli aiuti statali credo che molti di noi si sarebbero orientati verso altri marchi.
Poi è chiaro che non esiste la macchina perfetta. Ma se la casa madre omette di fornire un componente del bagagliaio che risulta essere di serie in tutte i modelli i 30 con ruota di scorta allora c'è proprio una mancanza di attenzione della Hyundai verso i loro stessi prodotti.
Penso che a un certo punto dalla catena di montaggio abbiano deciso di mettere il ruotino e quindi togliere il vassoio dal bagagliaio, soluzione più economica per loro. Ma queste scelte "economiche" alla fine le pagano i clienti che in Italia per riavere il vassoio o si ingegnavano oppure guarda caso potevano comprare proprio il vassoio che era loro dovuto.

E quindi l'insieme dei problemi al bagagliaio, problemi alle valvole, mancate consegne della ix35, centri di assistenza che sono inefficienti e superficiali, determinano la disaffezione del cliente che si orienta verso altri marchi. Io per primo a chiunque mi chiede sconsiglio di acquistare Hyundai]

Sono d'accordissimo con jmmy, sembra quasi, nell'immaginario collettivo, che siccome abbiamo pagato meno un auto, è normale e giusto che questa abbia dei problemi.
La macchina è costata meno delle concorrenti, ma come la mettiamo quando finirà la garanzia?quei 2/3 keuro pagati meno all'acquisto, ce li rimetterò al primo intervento dopo i 5 anni di garanzia.
Io ho il diesel, ma se avessi comprato il gpl e mi fossi trovato contro i problemi di valvole già al primo tagliando, avrei tagliato la gola a qualcuno, che si è arricchito alle spalle della povera gente che fatica a comprarsi una 4 ruote.
Ribadisco, certe cose sono inaccettabili per una casa automobilistica.
E' vero, anche con una BMW si può essere sfigati, ma sono sicuro che la casa e le officine autorizzte, si sarebbero fatti in 4000 per risolvere al meglio il problema.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Sono d'accordissimo con jmmy, sembra quasi, nell'immaginario collettivo, che siccome abbiamo pagato meno un auto, è normale e giusto che questa abbia dei problemi.
La macchina è costata meno delle concorrenti, ma come la mettiamo quando finirà la garanzia?quei 2/3 keuro pagati meno all'acquisto, ce li rimetterò al primo intervento dopo i 5 anni di garanzia.
Io ho il diesel, ma se avessi comprato il gpl e mi fossi trovato contro i problemi di valvole già al primo tagliando, avrei tagliato la gola a qualcuno, che si è arricchito alle spalle della povera gente che fatica a comprarsi una 4 ruote.
Ribadisco, certe cose sono inaccettabili per una casa automobilistica.
E' vero, anche con una BMW si può essere sfigati, ma sono sicuro che la casa e le officine autorizzte, si sarebbero fatti in 4000 per risolvere al meglio il problema.

La regolazione delle valvole, in qualche modo ci sta per tutte le GPL, chi prima o chi dopo....la vedo molto difficile fare un intervento pero' al primo tagliando.
Che io abbia riscontrato c'e' solo l'anomalia del bagagliaio per le GPL, per il resto l'auto (in genere) non presenta problemi rilevanti.
Poi mica e' detto che dopo 5 anni si debba rompere qualche cosa?
Il fatto di avere 5 anni di garanzia e' una cosa in +, quindi puo' essere solo un bene.
Sta di fatto che chi non la vuole, puo' ignorare le officine autorizzare e seguire la "propria strada".
Ultima nota, oltre ad avere un prezzo conveniente, l'auto ha anche tanti accessori che le altre case ti fanno pagare.
Ribadisco che anche io ci sono rimasto male quando ho scoperto la storia del bagagliaio, ripeto per me e' l'unica pecca di progettazione.
Ciao.
 

cecco

Utente
Registrato
16 Nov 2009
Messaggi
118
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Gimmy anche io ci sono rimasto male x il bagagliaio.
Le ali di polistirolo sono state una pezza a colori, che ha avuto impatto negativo solo sulle GPL a causa della ciambella del GPL.
Come spesso accade, e non solo la hyundai, le auto non nascono a GPL, poi per motivi commerciali, vedi incentivi....le fanno uscire a GPL.
Io devo dire che e' l'unica pecca che ho trovato sulla I30, per il resto non mi posso lamentare di nulla.
Non dimentichiamoci una cosa: a quel prezzo non compri NESSUNA AUTO del segmento C.
Io ero orientato per il segmento B, poi quanto ho visto che con circa 1000 euro in + potevo portarmi a casa un auto di un'altra categoria.... l'ho presa.
Questa non sara' stata soltanto una mia considerazione..
Parliamoci chiaro, vuoi una macchina perfetta e pagare molto poco??..... mi sa che e' dura.

scusami ma non sono proprio d'accordo; qui non si tratta di una questione di prezzo ma di onestà.
innanzitutto l'auto senza incentivi costava ben € 17.000; ti ricordo che gli incentivi erano statali e quindi casa madre Hyundai ha incassato quella cifra per intero (deducendo solo eventuali sconti Hyundai, nel mio caso irrisori).
inoltre a prescindere dal prezzo di vendita, ciò che si acquista deve essere a posto in tutto e per tutto. E' chiaro che la gpl non è altro che una versione benzina adattata e non progettata appositamente per il gas, ma al momento della vendita è dovere della parte venditrice informare l'acquirente di tutto pro e contro, condizioni contrattuali ecc... Sarà a quel punto l'utente a decidere se procedere con l'acquisto o meno, cambiare versione o allestimento.
In virtù di ciò non mi sembra onesto omettere info, oppure trovarsi sorprese poco gradite una volta saldata la fattura e soprattutto non risolvere gli eventuali problemi.
 

djbobo

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Alora hyundai i 30 no e una machina buona per niente.
ache la mia vibra dopo 2500 giri e urla motore
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Alora hyundai i 30 no e una machina buona per niente.
ache la mia vibra dopo 2500 giri e urla motore

un motore che urla e' una cosa un po' troppo generica......
non tutte le ciambelle escono con il buco esattamente al centro.
Non a caso esiste garanzia e centri assistenza....se dopo aver seguito tutta la prassi non si ottiene nulla, allroa ci si puo' incavolare.
Generalizzare forse e' un po' troppo easy non credi?
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Sinceramente quando andai a vedere la I30 e la cee'd, all'inizio volevo prendere la versione GPL, poi entrambe le concessionarie me l'hanno sconsigliata vivamente, mi hanno detto palese palese di orientarmi sul diesel se come percorrenza superavo i 15000 km annui e che in ogni caso avrei avuto noie con le valvole e costi dei tagliandi superiori. Probabilmente saranno stati venditori onesti, ma se entrambi me l'hanno detto un motivo ci sarà..
 
Alto Basso