• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

La mia i40!

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Beh, raccontaci un po delle tue esperienze.
Hai preso il 136 o il 115cv ?

Leggo che hai preso la comfort... ma dove sono i pulsanti del CruiseControl che dovrebbero essere sul volante?

Inoltre non vedo nemmeno i comandi per il bluetooth, che dovrebbero essere di serie anche per le autovetture che non hanno preso il pacchetto con il monitor 7".

Ci sono delle variazioni tra il pacchetto "Italiano" e quello "Svizzero" ??
 

Davide82

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort
Ciao Sarto!
Si, in effetti da noi la i40 Comfort è la base, poi la Style e la full che qui si chiama Premium, inoltre per la Comfort non si possono scegliere optionals (solo il metallizzato)...ci sono due pacchetti per la Style: Pack Techno e Pack Travel, e per la Premium oltre ai due già citati c'è il Pack Sublime e Pack Sport!
Non sono al corrente di come siano gli allestimenti in Italia, darò un occhiata sul sito della Hyundai Italia!
La mia è una 1.7 CRDI 115 CV, come detto Comfort e qui in Svizzera il diesel 115 CV puoi averlo solo con la Comfort, la Style e la Premium diesel hanno solo il 137 CV!
Devo dire che comunque, nonostante sia la "base", per le mie necessità è completa di quello che mi serve!
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.404
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Ciao Davide...

io sono in attesa della mia nuova i40...

Posso chiederti che colore è quello ???
 

Davide82

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort
Da listino il nome esatto è Creamy White!
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Grazie Davide per le delucidazioni.
Visto che sei il primo con il 115cv, ed anche io sono interessato a tale, sapresti darci le tue impressioni su come di comporta tale potenza con la i40?
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Bellissima, complimentoni! ;) Oltre a dirci come va, puoi togliermi una curiosità?? Il montanti anteriori e laterali, dove sono gli attacchi delle cinture per capirci, sono in plastica o sono rivestiti in tessuto chiaro?
 

Davide82

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort
Ciao ragazzi!...scusate il ritardo!
Per quanto riguarda le prestazioni, mi sembrano più che sufficienti, pur non disponendo di una elevata potenza ha una buona ripresa! Chiaro, se si cercano le prestazioni sarà sicuramente meglio il 136 CV...! Comunque il motore è di una silenziosità incredibile!
Per quanto riguarda i montanti anteriori, quelli del parabrezza, sono in stoffa, quelli delle cinture devo dare un occhio...poi saprò dirti!
 

Davide82

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort
Completo la risposta a mattello...si, anche i montanti delle cinture sono in stoffa! (Chiaro, le guide delle cinture sono in plastica) ;)
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Completo la risposta a mattello...si, anche i montanti delle cinture sono in stoffa! (Chiaro, le guide delle cinture sono in plastica) ;)

Grazie mille per avermi tolto la curiosità! Nella prova di 4ruote è stato ribadito che a livello qualitativo e di finiture è al pari delle tedesche, passat in primis! Basta vedere anche i pistoncini alza cofano che sono 2, laterali e ben fatti ;)

Ultima curiosità! L'interno delle tasche portaoggetti delle portiere è in plastica o è rivestita in moquette, come golf, passat ecc...??
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Ciao, potrei sapere quanto tempo l'hai aspettata dal momento dell'ordine?
 

Davide82

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort
Figurati! :cool:
No, le tasche portaoggetti delle portiere sono in plastica...!
La qualità degli interni, nel complesso, è buona: hanno utilizzato dei buoni materiali! L'unica pecca sono gli allineamenti interni, almeno sulla mia ho notato che lo spazio tra il cruscotto e la portiera è differente tra lato guida e passeggero...si vede a occhio! :(
Per info, sto testando il climatizzatore: secondo me non è efficentissimo, o almeno all'altezza della macchina...quando i vetri sono appannati ci mette parecchio per togliere la condensa. P.S. Con i due tasti A/C e Max A/C accesi, il ricircolo dell'aria e ventola al massimo!
 

Davide82

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort
Ciao Sarto!
Diciamo che sono stato piuttosto fortunato, la macchina l'ho avuta nel giro di un mese!
Non so se in Italia è fattibile, ma qui in Svizzera, hai diverse possibilità: la prima è ordinare il veicolo come piace a te e aspettare (ad es. la mia sarebbe arrivata a Febbraio 2012), la seconda cercarla direttamente dall'importatore oppure trovarla in un altro concessionario e chiedere la cessione del veicolo! Io ho avuto la fortuna di trovarla a Basilea e il concessionario Hyundai dove l'ho acquistata si è impegnato per il trasporto da Basilea fino in Ticino! A inizio Ottobre, c'erano 7 i40 bianche Confort in tutta la Svizzera, e la mia è una di quelle!..almeno, così mi ha detto il venditore!
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.404
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
sto testando il climatizzatore: secondo me non è efficentissimo, o almeno all'altezza della macchina...quando i vetri sono appannati ci mette parecchio per togliere la condensa. P.S. Con i due tasti A/C e Max A/C accesi, il ricircolo dell'aria e ventola al massimo!

Forse sarà per il fatto che hai il motore da 115 CV...
Con il 136 CV dovrebbe essere più efficiente...
 

Davide82

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort
Forse sarà per il fatto che hai il motore da 115 CV...
Con il 136 CV dovrebbe essere più efficiente...

Non credo che la differenza di cavalli possa influire sul funzionamento del climatizzatore, anche perchè il motore è identico e quindi anche il compressore dell'aria condizionata!
Io la provo così fino al controllo dei 3000 KM, poi vedranno in garage se il funzionamento è corretto oppure no! :)
 

Nandrepass

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
I40 comfort
Ciao volevo kiederti 2 cose
La prima se hai notato la differdnza di colore tra le parti in plastica e quelle di metallo tipi paraurti anteriore e cofano nella mia sembrzno 2 bianki differenti e poi se ogni tanto ti fa rumore il portellone posteriore tipo se crocchiasse....grazie in anticipo
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
bellissima, spettacolare. Grazie per le foto e le info. Auto svizzera, ma da voi il gasolio non costa di più che la benzina?
 

Davide82

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort
Ciao volevo kiederti 2 cose
La prima se hai notato la differdnza di colore tra le parti in plastica e quelle di metallo tipi paraurti anteriore e cofano nella mia sembrzno 2 bianki differenti e poi se ogni tanto ti fa rumore il portellone posteriore tipo se crocchiasse....grazie in anticipo
Ciao!
Guardandola bene, l'unica parte con una leggera differenza di colore è l'alettone sul portellone, per il resto mi sembra OK!
Il rumore del portellone lo senti mentre vai, oppure quando apri e chiudi il portellone?
L'unico rumorino, per niente fastidioso e solo in alcuni tratti di strada con avvallamenti, lo sento dietro nella zona della barra con il telo copribagabli e la rete!
 

Davide82

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Comfort
bellissima, spettacolare. Grazie per le foto e le info. Auto svizzera, ma da voi il gasolio non costa di più che la benzina?
Ciao I30! Ti ringrazio per i complimenti!
Si, in effetti il gasolio costa di più, ma in teoria ora dovrei consumare meno rispetto alla mia "vecchia" Suzuki SX4 1.6 benzina!:cool:
 
Alto Basso