La nuova i10 è una macchina per?

per quale fascia d'età è più adatta la nuova i10?

  • 18-30

  • 30-45

  • 46-100


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

mnpl91

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 2014 login 1.0
io trovo fantastica la nuova i10, sono molto soddisfatto della mia scelta e non cambierei con nessuna macchina della stessa fascia di prezzo o anche leggermente superiore. Nonostante questo, almeno nelle mie zone, ne vedo ancora poche. Nonostante sia uscita da ormai un anno ne vedo davvero in quantità esigua ed, inoltre, le vedo sempre in mano a persone... come dire.. abbastanza stagionate.
Quando un anno fa dovevo cambiare macchina ero indeciso tra Clio, Peugeot 208, Seat Mii.. alla fine ho scoperto e provato nuova i10 e me ne sono innamorato.
Però mi viene da porvi questa domanda. Secondo voi a quale fascia d'età è indirizzata questa macchina?
Perché le altre macchine sopracitate sono tutte o quasi esclusivamente per un pubblico giovane, ma quando vedo in giro sti anziani sulla nuova i10, col sedile tutto tirato in avanti, e entrambe le mani sul volante in posizione perfetta, mi viene da piangere.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Secondo me è una macchina per tutti, dal diciottenne all'anziano.
La linea a mio parere è molto bella e giovanile ma gradevole a tutte le età in quanto non troppo appariscente.
Ottima per destreggiarsi nel traffico e facilmente parcheggiabile; in più le 4 porte offrono quella comodità in più.
Indicata per la città e per chi non ha necessità di caricare tanta roba o affrontare lunghi viaggi.
E' vero... anche dalle mie parti poche in giro, ma quando ne passa una è davvero un colpo d'occhio :cool:!
E' un segmento di auto molto agguerrito!!! Come tutte le Hyundai il rapporto estetica/qualità/prezzo è imbattibile!!!
Speriamo di vederne tante per le strade. Ciaoooo;)
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
La i10 di un collega è l'auto che mi ha fatto scoprire le Hyundai di nuova generazione
E' un auto adatta a tutti, a chi non ha grosse esigenze di carico come ha già detto @avatar750
Se ne trovo una usata in buono stato penso di acquistarla per sostituire la Fiesta di mia moglie
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
io trovo fantastica la nuova i10, sono molto soddisfatto della mia scelta e non cambierei con nessuna macchina della stessa fascia di prezzo o anche leggermente superiore. Nonostante questo, almeno nelle mie zone, ne vedo ancora poche. Nonostante sia uscita da ormai un anno ne vedo davvero in quantità esigua ed, inoltre, le vedo sempre in mano a persone... come dire.. abbastanza stagionate.
Quando un anno fa dovevo cambiare macchina ero indeciso tra Clio, Peugeot 208, Seat Mii.. alla fine ho scoperto e provato nuova i10 e me ne sono innamorato.
Però mi viene da porvi questa domanda. Secondo voi a quale fascia d'età è indirizzata questa macchina?
Perché le altre macchine sopracitate sono tutte o quasi esclusivamente per un pubblico giovane, ma quando vedo in giro sti anziani sulla nuova i10, col sedile tutto tirato in avanti, e entrambe le mani sul volante in posizione perfetta, mi viene da piangere.
Anche io provo la stessa cosa quando vedo un'altra i20 in giro, la maggior parte dei guidatori sono anziani e spesso le auto sono abbastanza devastate nei paraurti (visto che gli anziani le comprano spesso nel modello base, e proprio perché sono economiche le trattano da cani...) L'unica auto giovanile del segmento A, a mio parere, é la 500 (ancor più in versione abarth)...non che le altre non vengano utilizzate da persone giovani, ma vengono considerate come le auto da piccoli spostamenti per gli anziani che le usano solo in città o per le mamme che le usano per andare al supermercato e a prendere i figli a scuola...proprio perché sono economiche, piccole e quindi si parcheggiano facilmente...ma nonostante questo ormai anche le vetture di segmento A, pur essendo minuscole, vengono dotate di sensori di parcheggio...non ne capisco il senso, manco fossero dei ducato!!! Ho guidato molte volte una panda, é la macchina più semplice che ci sia da parcheggiare...é piccola, quadrata e con un volante che definire molle é un eufemismo.
P.s. Ah già, nel settore citycar giovanili c'è anche l'opel adam, l'aborto con 4 ruote che costa come una Giulietta, solo perché dovrebbe fare "fighetto" e ha il navigatore che si connette a Facebook...ma scherziamo? Come facciamo a non andare su facebook anche quando siamo nel traffico o in autostrada? Mica possiamo restare sconnessi dagli "amici"...meglio finire fuori strada che fuori dal mondo per un'ora!
 

tempesti

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai i10gpl
Anche io sono un ANZIANO e da poco ho sostituito la ypsilon on la i10.ottima auto per ANZIANI anche se io sono un anziano con la passione delle auto.
e non guido con il cappello e con il sedile tirato a battuta sul volante.Possiedo anche una fiat 500 preparata per le corse in salita e se volete possiamo anche farci una bella tirata Anziani contro givincelli. salutoni a tutti.
 

mnpl91

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 2014 login 1.0
Anche io sono un ANZIANO e da poco ho sostituito la ypsilon on la i10.ottima auto per ANZIANI anche se io sono un anziano con la passione delle auto.
e non guido con il cappello e con il sedile tirato a battuta sul volante.Possiedo anche una fiat 500 preparata per le corse in salita e se volete possiamo anche farci una bella tirata Anziani contro givincelli. salutoni a tutti.
ciao, non voleva essere una discriminazione o provocazione, ma una considerazione
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Concordo con quanto detto finora, è pensata per funzionare bene nel traffico della città. Ad aosta qualcuna in giro se ne vede, non troppe ma comunque ce ne sono, e sembrano fare piuttosto bene il loro lavoro. Esteticamente non sono niente male, il posteriore mi piace parecchio! Per questi motivi, non saprei indicare una fascia di età a cui è indirizzata, anche perché spesso si scelgono queste auto principalmente per avere qualcosa di pratico ad un buon prezzo.

Possiedo anche una fiat 500 preparata per le corse in salita e se volete possiamo anche farci una bella tirata Anziani contro givincelli. salutoni a tutti.

Visto che sembri davvero molto appassionato, toglimi una curiosità... Per caso è anche divertente da guidare? Con la Hyundai sono rimasto più volte bene impressionato dalle sensazioni alla guida, anche da auto che fanno pensare a tutto tranne che ad un'auto divertente da guidare... Però sono tutti modelli ormai vecchi, è così anche per la nuova generazione?
In ogni caso, complimenti per la passione: possedere auto da corsa non è di certo qualcosa di economico, e bisogna spesso starci accanto... Sarebbe bello saperne di più sulla tua 500, per caso l'hai già presentata da qualche parte?
 

tempesti

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai i10gpl
Concordo con quanto detto finora, è pensata per funzionare bene nel traffico della città. Ad aosta qualcuna in giro se ne vede, non troppe ma comunque ce ne sono, e sembrano fare piuttosto bene il loro lavoro. Esteticamente non sono niente male, il posteriore mi piace parecchio! Per questi motivi, non saprei indicare una fascia di età a cui è indirizzata, anche perché spesso si scelgono queste auto principalmente per avere qualcosa di pratico ad un buon prezzo.



Visto che sembri davvero molto appassionato, toglimi una curiosità... Per caso è anche divertente da guidare? Con la Hyundai sono rimasto più volte bene impressionato dalle sensazioni alla guida, anche da auto che fanno pensare a tutto tranne che ad un'auto divertente da guidare... Però sono tutti modelli ormai vecchi, è così anche per la nuova generazione?
In ogni caso, complimenti per la passione: possedere auto da corsa non è di certo qualcosa di economico, e bisogna spesso starci accanto... Sarebbe bello saperne di più sulla tua 500, per caso l'hai già presentata da qualche parte?

Concordo con quanto detto finora, è pensata per funzionare bene nel traffico della città. Ad aosta qualcuna in giro se ne vede, non troppe ma comunque ce ne sono, e sembrano fare piuttosto bene il loro lavoro. Esteticamente non sono niente male, il posteriore mi piace parecchio! Per questi motivi, non saprei indicare una fascia di età a cui è indirizzata, anche perché spesso si scelgono queste auto principalmente per avere qualcosa di pratico ad un buon prezzo.



Visto che sembri davvero molto appassionato, toglimi una curiosità... Per caso è anche divertente da guidare? Con la Hyundai sono rimasto più volte bene impressionato dalle sensazioni alla guida, anche da auto che fanno pensare a tutto tranne che ad un'auto divertente da guidare... Però sono tutti modelli ormai vecchi, è così anche per la nuova generazione?
In ogni caso, complimenti per la passione: possedere auto da corsa non è di certo qualcosa di economico, e bisogna spesso starci accanto... Sarebbe bello saperne di più sulla tua 500, per caso l'hai già presentata da qualche parte?
Concordo con quanto detto finora, è pensata per funzionare bene nel traffico della città. Ad aosta qualcuna in giro se ne vede, non troppe ma comunque ce ne sono, e sembrano fare piuttosto bene il loro lavoro. Esteticamente non sono niente male, il posteriore mi piace parecchio! Per questi motivi, non saprei indicare una fascia di età a cui è indirizzata, anche perché spesso si scelgono queste auto principalmente per avere qualcosa di pratico ad un buon prezzo.



Visto che sembri davvero molto appassionato, toglimi una curiosità... Per caso è anche divertente da guidare? Con la Hyundai sono rimasto più volte bene impressionato dalle sensazioni alla guida, anche da auto che fanno pensare a tutto tranne che ad un'auto divertente da guidare... Però sono tutti modelli ormai vecchi, è così anche per la nuova generazione?
In ogni caso, complimenti per la passione: possedere auto da corsa non è di certo qualcosa di economico, e bisogna spesso starci accanto... Sarebbe bello saperne di più sulla tua 500, per caso l'hai già presentata da qualche parte?
 

tempesti

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai i10gpl
Salve,
ho postato la risposta in modo scherzoso, non me ne vogliate,
prima dell'acquisto della i10 avevo una ypsilon 1200 8 valvole a gpl un "polmone".La i10 è più scattante molto comoda buona impostazione di guida per non parlare dei molti accessori in dotazione.Avevo fatto fare vari preventivi nuova ypsilon, panda ma i costi erano troppo alti con risicatissimi optional altri tutti a pagamento. Purtroppo sono stato obbligato a scegliere questo segmento di auto per poter usufruire del posto auto nel garage condominiale,Per ora posso solamente dire di essere soddisfatto della scelta fatta anche se sono stato sempre restio ad acquistare auto straniere.
Per la 500 sicuramente posterò qualche foto.é stata la mia prima vettura il cosi detto carro armato,
salutoni a tutti
 

Max76#

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Fiat punto 1.2 8valvole speed
Salve a tutti innanzitutto! Avrei una domanda per i possessori se posso, ma un passeggino entra nella bauliera?
Io la vorrei utilizzare come auto di famiglia e mi scoccia presentarmi in concessionaria col passeggino:)!
sono indeciso con la i20 ,sicuramente più adatta,ma questa mi piace di più!;)
 
Alto Basso