• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

La nuova Kona Full Hybrid che tipo di ricarica wireless ?

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Sto decidendo per un nuovo smartphone ed il pixel 8 mi piace, garantisce 7 anni di aggiornamenti ... Ci sto pensando .

Ho trovato queste info su ricarica wireless pixel 8 che mi preoccupano:

"Progettato per ricaricare dispositivi con certificazione Qi. L'utilizzo della ricarica wireless inversa riduce notevolmente la durata della batteria di Pixel. Le custodie potrebbero interferire con la ricarica e ne riducono la velocità. Le velocità di ricarica possono variare."

Che tipo di ricarica wireless ha la nuova Kona Full Hybrid ????
La ricarica wireless inversa riduce notevolmente la durata della batteria di Pixel
 
Ultima modifica:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.090
Punteggio reazioni
3.895
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
La ricarica wireless della Kona é una ricarica a induzione QI.
Esiste solo quella per tutti i dispositivi.

La ricarica inversa dello smartphone é una funzione in più che ti consente di usare la carica della batteria del tuo telefono per ricaricare altri dispositivi con ricarica wireless - QI.
Esempio pratico:
2 Pixel 8, uno con batteria al 100% e l'altro al 2%
Imposti la ricarica inversa in quello al 100%, appoggi i due telefoni con le "schiene" a contatto e in poco tempo quello al 100% cederà parte della sua carica a favore di quello scarico.

E' evidente che cedendo carica la durata della batteria di quello che prima era al 100% verrà ridotta.
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
La ricarica wireless della Kona é una ricarica a induzione QI.
Esiste solo quella per tutti i dispositivi.

La ricarica inversa dello smartphone é una funzione in più che ti consente di usare la carica della batteria del tuo telefono per ricaricare altri dispositivi con ricarica wireless - QI.
Esempio pratico:
2 Pixel 8, uno con batteria al 100% e l'altro al 2%
Imposti la ricarica inversa in quello al 100%, appoggi i due telefoni con le "schiene" a contatto e in poco tempo quello al 100% cederà parte della sua carica a favore di quello scarico.

E' evidente che cedendo carica la durata della batteria di quello che prima era al 100% verrà ridotta.
Grazie non lo sapevo, certo che se Google lo spiega così
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Allo scorso black friday ho comprato il pixel 8, tra i vari motivi anche per poter utilizzare le funzioni della nuova Kona, ricarica wireless e il sistema di apertura dell'auto con il cellulare senza chiave.
RIsultato: impossibile caricare il Pixel 8 con l'auto. Idem con il pixel6 della mia compagna.
L'ho mandato in reso solo per questo :p
Ho preso un samsung, la ricarica wireless funziona ma non è proprio potentona come avrei voluto.. se sto usando android auto e il navigatore di maps, la carica scende comunque, anche se lentamente. Oltre al fatto che il cellulare si scalda molto, ma magari quello è normale.
Che esperienza hai avuto?
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Allo scorso black friday ho comprato il pixel 8, tra i vari motivi anche per poter utilizzare le funzioni della nuova Kona, ricarica wireless e il sistema di apertura dell'auto con il cellulare senza chiave.
RIsultato: impossibile caricare il Pixel 8 con l'auto. Idem con il pixel6 della mia compagna.
L'ho mandato in reso solo per questo :p
Ho preso un samsung, la ricarica wireless funziona ma non è proprio potentona come avrei voluto.. se sto usando android auto e il navigatore di maps, la carica scende comunque, anche se lentamente. Oltre al fatto che il cellulare si scalda molto, ma magari quello è normale.
Che esperienza hai avuto?
Non ho ancora preso uno smartphone con ricarica wireless e la tua gradita recensione con pixel 8 non mi dà la voglia di prenderlo il pixel 8.

Penso che la ricarica wireless che fornisce la nuova kona sia bassa ... forse (10 : 15)W. ; mentre il pixel 8 ha una ricarica wireless da 18 W.
 

Johnnus

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
35
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 2nd ed. HEV XLine
Anno
2023
Allo scorso black friday ho comprato il pixel 8, tra i vari motivi anche per poter utilizzare le funzioni della nuova Kona, ricarica wireless e il sistema di apertura dell'auto con il cellulare senza chiave.
RIsultato: impossibile caricare il Pixel 8 con l'auto. Idem con il pixel6 della mia compagna.
L'ho mandato in reso solo per questo :p
Ho preso un samsung, la ricarica wireless funziona ma non è proprio potentona come avrei voluto.. se sto usando android auto e il navigatore di maps, la carica scende comunque, anche se lentamente. Oltre al fatto che il cellulare si scalda molto, ma magari quello è normale.
Che esperienza hai avuto?
Io ho un Pixel 7a e ricarico wireless sulla Kona. Che sia stato davvero difettato il tuo Pixel 8?
Come hai detto la ricarica non è potentissima ma funziona.
 

jawdb212

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai KONA HEV 1.6 DCT XTech
Anno
2020
Io ricarico il Samsung S10e senza problemi
 

Flavious

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 2023 - 1.6 Full Hybrid - Xclass
Anno
2023
Io ho un Pixel 7a e ricarico wireless sulla Kona. Che sia stato davvero difettato il tuo Pixel 8?
Come hai detto la ricarica non è potentissima ma funziona.
Boh.. pixel 8 niente, non si accendeva neanche la luce. Pixel 6 idem
S23 o iPhone 14 hanno funzionato subito
Altri test non ne ho fatti
 

jackie

Socio Premium
Registrato
30 Nov 2023
Messaggi
94
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Boh.. pixel 8 niente, non si accendeva neanche la luce. Pixel 6 idem
S23 o iPhone 14 hanno funzionato subito
Altri test non ne ho fatti
Molto strano , non è che per caso devi sbloccare qualcosa su pixel 8 ?

PS: Fammi sapere se risolvi perchè il pixel 8 mi piace parecchio.
 

Anghesu

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xline 2022
Pixel 8 piaceva parecchio anche a me ma poi ho preferito prendere Samsung S23.
Ho provato a caricarlo wireless sulla Kona 2022 ma la carica è troppo debole e, soprattutto, il telefono diventa una stufa...
Non so se sia per la presenza di una cover in gomma che lo allontana un po' dal "tappetino" di carica (e in ogni caso bisognava trovare comunque la posizione giusta) ma per me, in ogni caso, sarebbe improponibile doverlo "scappellare" tutte le volte che lo voglio ricaricare in macchina.
Morale della favola... vado di cavetto all'antica!
 
Alto Basso