• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

La nuova SantaFe a passo lungo, sostituirà nel 2013 la Veracruz/ix55

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Come molti di voi avranno notato, all'Auto Salone di New York nei giorni scorsi è stata presentata da Hyundai la terza generazione di SantaFe.
Avrete notato tuttavia che erano presenti due distinte versioni di SantaFe.
La SantaFe Sport, (che sostituirà l'attuale versione), destinata quindi anche per il mercato europeo, ed una SantaFe a passo lungo con 7 posti, riconoscibile per alcuni dettagli completamente diversi come il terzo cristallo laterale non a spicchio, quindi volutamente con un piglio meno sportivo, con una linea laterale ad effetto quasi da wagon, differenti paracolpi, proiettori posteriori più grandi, ed altri particolari, che ricordiamo NON sarà destinata all'Europa);
In molti compreso il sottoscritto si sono posti la domanda: "ma perchè questa differenziazione quando l'attuale modello che ha l'identico passo della nuova santaFe Sport (2700 mm), permette di offrire ugualmente la versione 7 posti?"
Bene il mistero è svelato...
In Europa sarà importata la versione Sport appunto, (di cui certamente deduco sarà prevista anche la variante con 7 posti), mentre la versione a passo lungo (2.800 mm), sarà prodotta e commercializzata esclusivamente per alcuni mercati, tra cui appunto quello americano.
La notizia dunque è che Hyundai ufficialmente sostituirà l'attuale Veracruz/ix55 mai importata in Italia, e che non ha mai avuto il successo sperato nemmeno negli States!
Non perchè sia un cattivo prodotto, anzi, sul forum ricordo che un utente ne aveva una in garage postando le foto (versione importata dalla Germania in Italia), dotata di un notevole motore CRDi 3.000 cc con architettura V6, capace di erogare circa 240 cv...
Il suv XL coreano porta il fardello di una linea mai azzeccata e poco convincente, nemmeno dopo il restyling, e gli automobilisti d'oltreoceano non si sono mai entusiasmati difronte al suv premium di Hyundai, e purtroppo questo problema ne ha decretato l'insuccesso anticipato.

Chiaramente i dati di vendita a confronto della seconda versione di SantaFe vs. Veracruz erano schiaccianti, per non dire imbarazzanti... Da quì forse l'illuminazione di marketing: perchè non utilizzare il brand di successo della SantaFe per fagocitare la "bruttina" Veracruz, sostituendola con una versione più grande? Detto e fatto...
Adesso il compito sarà affidato alla SantaFe a passo lungo, che ovviamente oltre a presentare contenuti migliori con standard di qualità ancora più elevati, sfoggia un appeal che sicuramente richiamerà consensi e maggior soddisfazioni nelle vendite.
A tale proposito il Chief Executive Officer di Hyundai US John Krafcik, durante la presentazione della nuova SantaFe a New York ha così dichiarato: "La Veracruz sta andando fuori produzione, che si concluderà intorno a novembre 2012." e prosegue "... La Veracruz lanciata nel 2007 non è mai stato un modello accettato molto negli Stati Uniti, per cui Hyundai ha trovato un nuovo modo per risolvere quel problema."
Aggiunge: "... E' difficile stabilire un nuovo marchio, Santa Fe è un targa d'oro per noi, è un ottimo prodotto, ed ora sarà molto più efficiente nella mia spesa per il marketing."

E come dargli torto?
Ovviamente come già detto, la SantaFe a passo lungo non arriverà in Europa, almeno per adesso...
Fonte notizia: thekoreancarblog.com

C_3_Media_1453932_immagine_fgdet.jpg


C_3_Media_1453931_immagine_fgdet.jpg


C_3_Media_1453930_immagine_fgdet.jpg

Fonte immagini: auto.it
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Beh, alla fine ho deciso di caricare anche il mio video perchè alcuni particolari sono diversi da quelli del video gia postato da Massimiliano Guerra nel suo articolo, come per esempio le luci diurne nei fendinebbia.

A voi il giudizio

http://www.youtube.com/watch?v=UTky3FBuN80&feature=youtu.be

Ciao
Frengo
Mi spiace Frengo ma sei off topic perché questo tread é specifico per la Santa Fe passo lungo che non sarà importata in Europa, (ed é per questo che ci sono differenze nelle luci diurne...), quindi dovrò spostare tutte le tue risposte nella sezione della SantaFe Sport, che sostituirà qui ma noi la versione attuale.
 
Alto Basso