Ciao a tutti, mi ero iscritto da un pò ma non avevo ancora avuto il tempo di partecipare alla community, stamattina un funesto evento ha però colto la mia i20 1.2 pack2 gpl, comprata nuova alla fine di settembre in pronta consegna.
Ha iniziato a lampeggiare una fatale spia, quella del "controllo delle emissioni",che è situata al margine sinistro del cruscotto. Sorvolando sulla jattura rappresentata dall'improvvido guasto elettronico, che per una macchina che ancora deve sfondare i 4000km è tutt'altro che bello direi...ma vabè.. la sfiga è sfiga...
La macchina ha chiaramente dei problemi quando vado a benzina, in terza e in quarta non ha spunto, perde potenza, accelera molto lentamente, appare imballata.
Quando è alimentata a GPL la macchina pare non soffire di cali di prestazioni anche se la spia rimane sempre accesa.
Ora ovviamente il problema ha pensato bene di presentarsi di venerdì, cosicchè io prima di Lunedì comunque non potrei portarla in un officina.
Il "manuale del proprietario" è abbastanza evasivo in merito, ma pare possibilista sul circolare per brevi periodi nonostante questo problema.
Ora dato che io uso la macchina per lavoro ogni giorno, facendo svariatedidecine di chilometri in città, caricando, scaricando e via dicendo, (e che non ho un'alternativa dato che stacco alel due di notte a casa l'autobus non mi ci porta) , chiedevo se qualcuno su questa bella board mi sa dire più o meno di che problema si tratta e quali potrebbero essere le conseguenze a girarci altri due giorni guasto nonostante.
Grazie comunque e in anticipo
Ha iniziato a lampeggiare una fatale spia, quella del "controllo delle emissioni",che è situata al margine sinistro del cruscotto. Sorvolando sulla jattura rappresentata dall'improvvido guasto elettronico, che per una macchina che ancora deve sfondare i 4000km è tutt'altro che bello direi...ma vabè.. la sfiga è sfiga...
La macchina ha chiaramente dei problemi quando vado a benzina, in terza e in quarta non ha spunto, perde potenza, accelera molto lentamente, appare imballata.
Quando è alimentata a GPL la macchina pare non soffire di cali di prestazioni anche se la spia rimane sempre accesa.
Ora ovviamente il problema ha pensato bene di presentarsi di venerdì, cosicchè io prima di Lunedì comunque non potrei portarla in un officina.
Il "manuale del proprietario" è abbastanza evasivo in merito, ma pare possibilista sul circolare per brevi periodi nonostante questo problema.
Ora dato che io uso la macchina per lavoro ogni giorno, facendo svariatedidecine di chilometri in città, caricando, scaricando e via dicendo, (e che non ho un'alternativa dato che stacco alel due di notte a casa l'autobus non mi ci porta) , chiedevo se qualcuno su questa bella board mi sa dire più o meno di che problema si tratta e quali potrebbero essere le conseguenze a girarci altri due giorni guasto nonostante.
Grazie comunque e in anticipo