Lampadine posizione santa fe

briccabrix

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.0 4WD 2002
Ok! Allora magari sto su una 50! Grazie ancora e scusami per l'ignoranza ma è la prima volta che metto le mani su questa macchina, essendo principalmente di mio papà!
 

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Non preoccuparti, spero di essere stato utile, ormai siamo rimasti in pochi con la prima serie e mi fa piacere poter essere utile. All'inizio anche io non avevo idea di come si smontasse l'auto, ma poi pezzo pezzo sono riuscito a scoprire tante cose...Per qualsiasi altra info, a disposizione.
 

briccabrix

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.0 4WD 2002
Grazie mille! Spero anche io di poter dare prima o poi un contributo agli altri utenti del forum! Per adesso dovrei aver risolto tutti i problemi! :)
 

briccabrix

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.0 4WD 2002
Ciao pic1, dopo tutti questi mesi non ho ancora provveduto a sostituire la lampadina del clima! :)

Innanzitutto devo sostituire quella e poi anche quelle dei pulsanti tipo frecce emergenza, fendi, ecc.
Ti chiedo tre cose: la retroilluminazione di questi pulsanti è fatta grazie a quale tipo di lampadina?

Invece per il clima una volta tolte le due viti dietro al posacenere come lo apro per andare a sostituire le lampadine?

Infine, nella plafoniera dietro vorrei mettere una lampadina tipo questa: http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPA...automobili&hash=item48442a71f0#ht_3852wt_1270

Come tipo va bene? Non avendo la resistenza rimane leggermente accesa oppure no?

Scusami per la lungaggine e grazie per i tuoi preziosi consigli! A presto! :)

P.S.
Se anche qualcun altro mi vuole aiutare è ben accetto! :)
 

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Perdonami ho letto solo ora...stasera risponderò alle domande, in orario di lavoro ultimamnete non riesco quasi mai a connettermi
 

briccabrix

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.0 4WD 2002
Perdonami ho letto solo ora...stasera risponderò alle domande, in orario di lavoro ultimamnete non riesco quasi mai a connettermi

Tranquillo! Grazie per il tuo aiuto!
 

briccabrix

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.0 4WD 2002
Ma che gente!!Mi dispiace per l'accaduto. Per quanto riguarda il cruscotto non credo sia una cosa troppo complessa e le lampadine sicuramente sono semplici ad incandescenza, non sono led saldati sulla piastra per cui la sostituzione sarà semplice, ti sconsiglio di andare in hyundai in quanto per una lampadina con portalampada ti chiederanno dai 15€ in su, se sono con l'attacco a baionetta di plastica tipo queste
images

si sfila la lampadina dall interno e si prende una tipo questa
771a_1_b.JPG

con i filamenti più lunghi e con 50cent rispetto ai 15 si risolve

Ciao! Oggi ho finalmente smontato tutto e ho rimosso una lampadina del clima e quattro dei tasti (tipo fendinebbia, retronebbia, ecc.)...purtroppo però le lampadine o non escono dalla baionetta o se sforzi si rompono..devo necessariamente farmi fucilare alla hyundai o le posso trovare, con baionetta, da qualche autoricambi?
 

briccabrix

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.0 4WD 2002
EDIT: per l'orologio c'era un fusibile, sotto al volante, bruciato...per le lampadine pulsanti (4) e clima (1) bruciate vogliono rispettivamente 3 e 12 euro ciascuna...totale 22 euro...tutto sommato onesti e le ho ordinate!
 
Alto Basso