lancetta benzina...

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
i20 1.2 benzina km0 presa venerdì della settimana scorsa...già 1000km percorsi e va benone...

solo che...faccio il pieno e la lancetta si blocca a metà! Ovvero serbatoio pieno ma lancetta che indica metà!!!
E soprattutto non si muove di lì se non dopo che ho consumato il mezzo serbatoio.

galleggiante? strumentazione? che si fa, assistenza?
 

vladushk

Utente
Registrato
20 Ago 2010
Messaggi
73
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
anche a me è capitata una cosa simile; facendo il pieno la pistola scatta e allora penso che ho il pieno e quando guardo il livello carburante è a 3/4

dato che questa cosa mi è capitata solo 3 volte in momenti non consecutivi e molto diversi, non sono andato ad accertare la causa.
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
assistenza contattata.
sono in attesa che si facciano sentire per dirmi se hanno il galleggiante di ricambio per l'eventuale sostituzione (il meccanico non l'ha vista, ma dai sintomi descritti al telefono era abbastanza sicuro del fatto che si trattasse di questo)

@ vladushk: nel mio caso sono sicuro di aver messo più di 40 litri nel serbatoio...sia dalle indicazioni del distributore sia dal fatto che poi ho percorso quasi 800 km senza rabboccare. Quindi penso che il problema non sia nel "segnale" che viene dato alla pistola, ma nell'indicazione del livello carburante che da la lancetta...ovvero: o il galleggiante o lo strumento nel cruscotto sono difettosi.
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Piccolo UPDATE:

Dopo circa un mese in cui l'assistenza HYUNDAI non ha dato segno di vita mi decido a richiamarli io.

Dopo una breve attesa riparlo con la persona che avevo sentito un mese fa, che mi dice che è ancora in attesa del galleggiante...dopo 30 giorni...e di richiamare la prossima settimana.

Se questi sono veramente i tempi di attesa per un ricambio temo il momento in cui mi si dovesse presentare un guasto serio.
Ma più di un mese senza macchina è impensabile...che voi sappiate in questi casi la garanzia prevede un'auto sostitutiva offerta dall'officina?
Unica cosa che mi rincuora è che la vecchia hyundai del daddy non ha mai necessitato di alcun pezzo in 14 anni.
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
Io per la sostituzione dell'aletta parasole lato passeggero, ho atteso 2 settimane. Non mi sembra tanto.
Strano, perchè il tuo è un pezzo molto più importante da sostituire.
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Beh diciamo che 2 settimane sono poche se ti serve l'aletta parasole oppure come nel mio caso attendi pure 40 giorni per un galleggiante...ma se ti serve un pezzo fondamentale per l'utilizzo del mezzo due settimane senza auto (se la usi per andare al lavoro ad esempio o per accompagnare i figli a scuola) sono un danno non da poco.

Se i tempi sono questi (spero tanto che in realtà si siano scordati di fare la richiesta) c'è solo da sperare di non avere mai problemi, altrimenti SONO DOLORI.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Sono cazzate ragazzi. Un corriere espresso consegna un pezzo in tutto il mondo in 2 o 3 gg lavorativi. Non esistono scuse.
Credo che molte volte spesso sono le concessionarie che non hanno interesse ad ordinare un pezzo singolo e allora temporeggiano o fanno finta di nulla...

Alan
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
spero proprio che sia così...
Io non so come funziona per le officine ordinare i pezzi...se li richiedono in Corea o se c'è un magazzino HMCI o altro.
Se è così al primo guasto serio comincio a chiamare l'officina 5-6 volte al giorno... ;)
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
C'è un magazzino a Milano e quello europeo credo sia in Olanda. Le fabbriche di i20 e i10 sono In india, i30 e ix35 in Corea e Rep. Ceca.

Su Marte non c'è nulla ancora.
Alan
 

gattopippo

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Purtroppo ho dovuto sostituire ammortizzatore, braccetto e quadrilatero anteriore.
Temevo per la durata della riparazione ma :
pezzi ordinati dall'officina Martedì 2/11, arrivati Venerdì 5/11, auto nuovamente a casa nel primo pomeriggio di Martedì 9/11.
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Grazie Gattopippo della rincuorante segnalazione...è solo la mia officina che è lenta allora...
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Grazie della segnalazione, comunque sembra che nell'ultimo anno la hyundai si sia velocizzata.
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Nuovo Aggiornamento:

Ancora niente, forse lunedì...
Assistenza Hyundai voto 3- prego che non succeda mai niente di grave...
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Comincio a pensare che i risultati migliori si hanno contattando l'assistenza un paio di volte a settimana e scassando gli zebedei, anche di persona, fino a che in officina abbiano un ricordo tangibile di chi sei e di quanto insisti.

Con questa tecnica in un paio di settimane ho sbloccato i pezzi che avevo ordinato tre (3!) mesi fa.
Il risultato è che il responsabile del magazzino, quando infilo l'uscio e mi vede, alza gli occhi e sospira al cielo.

Va detto però che di questi pezzi almeno uno a magazzino era introvabile (adesivo nero montante sportello anteriore passeggero), e lo hanno dovuto richiedere alla fabbrica in India.
Alan
 

Demis1978

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
In effetti Alan, ho cominciato anch'io ad utilizzare questa tecnica...oggi per riuscire a parlare con qualcuno che sapesse qualcosa dell'ordine ho dovuto chiamare tre volte.

Lunedì comincio a dargli il pilotto...così si decidono, o mi risolvono il problema o staccano il telefono! E se lo staccano comincio a piombargli in officina...
 
Alto Basso