L'auto a volte non si avvia

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Sì, in effetti 'sta storia dell'apparente disattivazione è molto dubbia!!!!
Il meccanico mi ha detto di averlo disattivato tramite l'apposita chiavetta dopo aver frugato nel cofano ed infatti la chiusura centralizzata tramite telecomando non funziona più (devo chiuderla girando la chiave nella serratura).
Però ieri mi sono accorto che quando giro la chiave per l'accensione il led dell'antifurto lampeggia un paio di volte e poi si spegne. Stessa cosa quando estraggo la chiave dal blocchetto.

Chiavetta? Per disabilitare l'antifurto???
Io ho solo due copie di chiavi e due telecomandi...
Non è che hai un antifurto aftermarket che ti rompe le scatole all'impianto?!???
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Sì, sì.
Infatti l'antifurto è un aftermarket.

Solo che pensavo bastasse girare la chiavetta sulla "sirena" per disattivarlo completamente, ma forse non è così... Od almeno lo spero!!!!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Scusa se insisto, Gratta: per me devi provare ad eliminare RADICALMENTE l'antifurto, a maggior ragione se aftermarket....
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Infatti questa volta gli ho detto che volevo proprio eliminarlo definitivamente...
Purtroppo ieri non ha avuto molto tempo e quindi non l'ha guardato, speriamo per stasera.
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Altro aggiornamento (e spero sia l'ultimo): mi ha appena chiamato l'elettrauto/meccanico per dirmi che finora abbiamo cercato dalla parte sbagliata, infatti l'antifurto non c'entra una mazza. ;)
Il guasto era nel sensore giri del motore. Più tardi passo a ritirare l'auto e cacciare 200 €...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Quindi un problema di elettronica...
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
non posso che quotare anakin, niente benzina nel gasolio!!! anche la valola egr non c'entra niente, dal difetto che ti fa, è probabile che sia il sensore di giri.....ma la prima cosa che devi fare è una diagnosi, se poi anche in diagnosi non da niente, allora sostiuscilo ugualmente

come volevasi dimostrare.......
PS ma come si mettono le emotion nel messaggio??
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Complimenti butanI.... puoi candidarti come ns. meccanico di fiducia via forum...!!!!

ps. anch'io non riesco ad inserire le emoticons nei messaggi (moderatori.... tocca a voi..!!)
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
Complimenti butanI.... puoi candidarti come ns. meccanico di fiducia via forum...!!!!

ps. anch'io non riesco ad inserire le emoticons nei messaggi (moderatori.... tocca a voi..!!)

volentieri......quando posso do sempre uno sguardo, e un consiglio non si puo' non darlo.....certo delle volte se non spiegano bene i problemi, diventa difficoltoso....ma ci si puo provare.....;-)

questa l'ho soperta hihihi
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Per butanI:
In altre discussioni, mi è sembrato di capire che hai un'officina, magari se è vicino Tivoli ci si può vedere.
 

butanI

Utente
Registrato
24 Gen 2008
Messaggi
113
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa fe' 22 crdi '08
@Claudio
no non sono vicino a Tivoli
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Grazie della risposta, neanche dintorni?
Ad ogni modo se non è molto distante ci si può mettere d’accordo per eventuali riparazioni.
 
Alto Basso