L'AUTO SI SPEGNE A 120KM/h

ludjune87

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
46
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
Salve a tutti ho uno stranissimo problema!!!
Arrivando alla velocità di 120KM/h dopo un 5/10 minuti la mia hyundai getz si spegne di botto! La radio continua a funzionare, ma il motore si spegne, il tachimetro, orologio, tutto ciò che concerne il movimento dell'auto. Mettendo in folle, riaccendo, il motore parte metto la 5a marcia e continuo a viaggiare. Questo mi capita sempre a questa velocità.

La pompa benzina non può essere altrimenti se non arrivase più benzina l'auto si spegnerebbe con dei singhiozzi.

Il relè della pompa benzina neppure perchè anche se si cammina 50km/H è sempre azionato.

Qualcuno ha avuto esperienza in questo?

ALTRO PROBLEMA

Ad auto ferma con il motore acceso, scendo dall'auto e appena poggio il culo sul sedile si spenge. questo accade dopo un circa 10 minuti di corsa.

Cacchio ha la mia auto :(
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
A primo acchito mi verrebbe da dire: sensore di giri.
Se "sbrocca" immediatamente la centralina taglia corrente e vede che il motore è fermo (per il sensore ovviamente) e azzera tutto.

Però la cosa anomala è il fatto che se ti metti seduto si spegne... che ci siano dei contatti sotto il sedile... sbucciati?
 

ludjune87

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
46
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
Però la cosa anomala è il fatto che se ti metti seduto si spegne... che ci siano dei contatti sotto il sedile... sbucciati?

Sotto al sedile è presente un cavo che riguarda l'airbag.
Però anche se fosse a contatto con la lamiera, il fatto è che alla prima accensione della giornata del motore, se mi alzo e immediatamente mi risiedo e ballo sopra il sedile come un pazzo e smuovo il sedile a piu non posso non si spegne! Accade solo dopo un po di tragitto. :(((((((((

Il sensore di giri è anche strano perchè dovrebbe farlo anche a 100km 110km/h, perchè solo a 120Km, forse perchè a tale velocità, essendo magari guasto, non riesce più a tenere il passo con la velocità raggiunta?

Ti ringrazio di aver dato attenzione al mio problema.Ogni giorno quando posso mi collego sempre qui per aver aiuto.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Hai provato a superare quella velocità tenendo schiacciato? oppure di una marcia inferiore a tirare le marce a 5000 giri?
 

ludjune87

Utente
Registrato
29 Ott 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
46
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
PROBLEMA RISOLTO
Ho controllato il connettore e conduttori della pompa carburante: spostando la guaina di protezione vedo i n5 conduttori del connettore trovati "bucati e un po ossidati" all'estremità di connessione con il connettore della pompa carburante!!! Il connettore presenta anche corrosione nel pin positivo che ha danneggiato anche il pin del connettore maschio fisso della pompa!!! Sicuramente il connettore sfiammava e riscaldava e andava in corto circuito, grazie anche ai conduttori bucati. Assurdo!

SOLUZIONE
Sono andato in un autodemolizioni e ho trovato un hyundai getz incidentata solo dal davanti, dalla quale mi sono fatto tagliare un bel pezzo di connettore con i conduttori della pompa carburante e la pompa nuova a €30! Ho giunto i cavi e fatto prove ad alta velocità e risalendo in auto a motore acceso e non ha più presentato questi problemi assurdi!!!! Che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!:p
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.799
Punteggio reazioni
9.293
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sono molto contento che finalmente hai trovato la soluzione!
 
Alto Basso