esterni Lavaggio auto, pulizia plastiche esterne e interni: tutto quanto c'è da sapere.

mancho08

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson hev 2wd
Anno
2024
Io uso quelle per i vetri un paio di volte l anno … cosi da limitare l uso del tergi dato che con la velocitá le gocce scorrono via
 

Homersimpson23

Nuovo utente
Registrato
4 Ago 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence, Teal
Anno
2023
Provo a fare una domanda in questo post, non aprendo una discussione nuova.
Premetto che potrebbe essere una mia sega mentale :rolleyes:, pertanto spero chiedo scusa in anticipo.
Vorrei sapere voi come fate quando lavate l'auto ad evitare di ricevere un tot di messaggi sul bluelink per autovettura aperta.
Ho provato a tenermi le chiavi addosso, ma l'apri e chiudi gli specchietti quando ho in mano la lancia del getto di acqua non mi piace.
Ho provato a tenere le chiavi dentro l'auto, ma anche questo non funziona.
In conclusione, voi come fate, ammesso che ci sia un metodo.
Grazie.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Evita le chiavi in auto
potresti rimanere chiuso fuori.
 

miki80

Utente
Registrato
12 Gen 2015
Messaggi
248
Punteggio reazioni
211
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i20N, i10 1.2 2014
Anno
2023
Ho letto di queste cere ai nanopolimeri che teoricamente promettono miracoli...qualcuno ha esperienza?
Sono arrivato un po' tardi in questo topic ma ....
Con i prodotti Mafra (in particolare Maniac Line) e Meguiar's mi sono sempre trovato benissimo.
Quelli che citi non è che promettono miracolo ma aiutano, però vanno mantenute le condizioni ideali.
Nel tuo caso per avere un buon rapporto spesa/resa farei laverei l'auto con dei prodotti Manic Line + Mafra Shampoo&Cera (valido per il prezzo, volendo c'è di meglio). Partirei dallo Shampoo Ceramico su vetture prelavata (ogni x mesi) ed ogni successivo lavaggio utilizzare Shampoo&Cera per aggiungere protezione meccanica. In questo modo sporco ed insetti verranno via più facilmente. Se vuoi una protezione ceramica fai da te ancora più forte, c'è la soluzione da applicare con pad sempre di Maniac Line. Io mi sto trovando veramente bene, ed ho aggiunto Black&Wrap Shampoo anche se sto provando le varie soluzioni per affiancarlo al Ceramico.





 
Alto Basso