interni Lavaggio vetri anteriore o posteriore

TonySQ31

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 MHEV Connectline 100 CV
Salve a tutti gente,
sono un nuovo possessore di Hyundai I20 MHEV Connectline, presa usata, immatricolata 07/2021.
Dopo circa un paio di settimane di utilizzo, mi è capitato di dover lavare i vetri, anteriore o posteriore, con il sistema di spruzzo e tergi disponibile con la levetta di destra al volante.
Facendo questa operazione, provata varie volte, mi succede questo, (oltre il consueto lavaggio dei vetri):
dopo aver fatto il lavaggio e le passate in automatico del tergi, si attiva da solo, il RICIRCOLO dell'aria. Non ho trovato nessuna indicazione sul manuale istruzioni, ma provato più volte lo fa sempre.
Qualcuno, cortesemente, può dirmi se riscontra lo stesso discorso anche sulla propria vettura?
Sarei curioso, perchè finora ,con tutte le altre auto possedute, non avevo mai notato tale "funzionamento", quindi vorrei capire se è un "bug" o se è stata pensata proprio così.
Grazie in anticipo a tutti quanto mi risponderanno
 

artiweb

Utente
Registrato
4 Apr 2013
Messaggi
84
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 crdi - Nuova I20 1.2 84cv
Ciao, io ho una connectline 1.2 benz e non mi risulta questo funzionamento, a prima vista, "anomalo"....
 

TonySQ31

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 MHEV Connectline 100 CV
Ciao Artiweb,
grazie della segnalazione, infatti anche a me sembra "anomalo", perchè se fosse così, anche se non è un grosso problema, lo farei presente al primo tagliando utile... giusto per capire se dipende da qualcosa oppure se si eve fare qualche upgrade hardware del sistema.
Ciao buona serata
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Salve a tutti gente,
sono un nuovo possessore di Hyundai I20 MHEV Connectline, presa usata, immatricolata 07/2021.
Dopo circa un paio di settimane di utilizzo, mi è capitato di dover lavare i vetri, anteriore o posteriore, con il sistema di spruzzo e tergi disponibile con la levetta di destra al volante.
Facendo questa operazione, provata varie volte, mi succede questo, (oltre il consueto lavaggio dei vetri):
dopo aver fatto il lavaggio e le passate in automatico del tergi, si attiva da solo, il RICIRCOLO dell'aria. Non ho trovato nessuna indicazione sul manuale istruzioni, ma provato più volte lo fa sempre.
Qualcuno, cortesemente, può dirmi se riscontra lo stesso discorso anche sulla propria vettura?
Sarei curioso, perchè finora ,con tutte le altre auto possedute, non avevo mai notato tale "funzionamento", quindi vorrei capire se è un "bug" o se è stata pensata proprio così.
Grazie in anticipo a tutti quanto mi risponderanno
Ciao Tony,

È una funzione che ho abilitato anche sulla mia, attiva il ricircolo per 5 minuti e attiva anche il compressore per l'aria condizionata, passati i 5 minuti disattiva da sola tutto. Dalle impostazioni che trovi nell'infotainment dovresti poter disattivare questa funzione in autonomia.

Aggiorno con foto presa dal manuale online, la schermata differisce un po' dalla nostra ma le voci sono le stesse sulla mia.
 

Allegati

  • 043_H22Y1Q_EUR_IT.eps.png
    043_H22Y1Q_EUR_IT.eps.png
    111,4 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

TonySQ31

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 MHEV Connectline 100 CV
Ciao ReaTerM,
è vero!! :oopsp:

inizialmente scorrendo le varie funzioni avevo visto, ma non ci ho dato peso più di tanto... ho guardato adesso e infatti era attiva..:book: ...peccato che sul manuale pdf che ho scaricato non si accenna a tale funzione. :blink2:
Domani provo e poi vi aggiorno... Intanto grazie per l'info...ma, una domanda: il manuale che citi è quello che trovi sul sito della Hyundai?
perchè ho provato a guardare anche lì, ma mi sembra organizzato un pò in modo confusionario, e difficoltoso, per trovare gli argomenti richiesti, oppure c'è qualche altra fonte di informazioni?
Grazie ancora per tutte le informazioni e buona serata
 

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Ciao ReaTerM,
è vero!! :oopsp:

inizialmente scorrendo le varie funzioni avevo visto, ma non ci ho dato peso più di tanto... ho guardato adesso e infatti era attiva..:book: ...peccato che sul manuale pdf che ho scaricato non si accenna a tale funzione. :blink2:
Domani provo e poi vi aggiorno... Intanto grazie per l'info...ma, una domanda: il manuale che citi è quello che trovi sul sito della Hyundai?
perchè ho provato a guardare anche lì, ma mi sembra organizzato un pò in modo confusionario, e difficoltoso, per trovare gli argomenti richiesti, oppure c'è qualche altra fonte di informazioni?
Grazie ancora per tutte le informazioni e buona serata
Il manuale effettivamente accenna solo le funzioni del sistema e rimanda a quello separato del Gen5(e W), che a sua volta ha un codice QR da scansionare per accedere a quello online interattivo.

Per trovare comunque quella specifica immagine ho dovuto spulciare un po' perché non lo trovo molto intuitivo, almeno per me è più immediata la lettura di uno cartaceo ma capisco la scelta green. Inoltre il manuale della vettura è abbastanza statico, mentre il software dell'infotainment è suscettibile di variazioni anche importanti nel corso degli anni e quindi in digitale è possibile aggiornare le guide costantemente.

Ti aggiungo il --> LINK <-- al manuale del sistema e auguro a tutti una buona serata!
 

TonySQ31

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 MHEV Connectline 100 CV
Ringrazio per le informazioni fornite. Confermo che modificando le impostazioni tramite pannello touch si modifica il comportamento del ricircolo, :) quindi non è un malfunzionamento...
Concordo sul fatto che è poco intuitivo il sito, per quanto riguarda la scelta green, sarebbe stato intelligente non fare un manuale di circa 600 pagine di carta, per fornire, in "duemila lingue", 5/6 pagine (per lingua) sull'infotainment...praticamente sono stati usati chissà quanti alberi per niente... :( vabbè ognuno fa le sue scelte...
Buona serata :arrow:
 
Alto Basso