• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Lavaggio

misterkalle

Utente
Registrato
10 Gen 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi MY 2014 XPOSSIBLE Steel Gray
Ciao a tutti, vuole chiedervi come bisogna comportarsi per il lavaggio, se bisogna farla lavare a mano per un po' di tempo o si può già portarla a lavare sotto i rulli.
Grazie.
 

majic

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
88
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1.7 CRDi XPossible Creamy White
Io preferisco sempre il lavaggio a mano, ma non quello "fai da te". In quest'ultimo caso ho spesso trovato spazzole usurate e/o mal tenute, con il rischio di rigare la carrozzeria. Se proprio non posso fare altrimenti, un lavaggio a rulli presso un grande distributore. Anche in questo caso mi accerterei che le spazzole siano in buono stato... Va da se che il buon vecchio "olio di gomito" nel garage di casa è la soluzione, a mio parere, migliore.
 

misterkalle

Utente
Registrato
10 Gen 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi MY 2014 XPOSSIBLE Steel Gray
Condivido pienamente che il buon vecchio olio di gomito e' la soluzione migliore, infatti te la pulisci proprio come vuoi tu, unico neo e che per lavare il tetto ci vuole la scaletta !!!!!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao a tutti, vuole chiedervi come bisogna comportarsi per il lavaggio, se bisogna farla lavare a mano per un po' di tempo o si può già portarla a lavare sotto i rulli.
Grazie.
Non esiste un periodo nel quale "bisogna lavarla a mano per un po' di tempo"... è soggettivo, c'è chi per necessità è obbligato ad utilizzare i rulli fin da subito (mancanza di spazi, tempo, voglia, forza fisica...) e c'è chi, per amore e passione verso la propria auto, e potendo, opta per il lavaggio a mano, con un investimento iniziale per l'acquisto dei prodotti, e tanta fatica e impegno.

Ci sono poi gli estremi:
- chi sceglie di non lavarla mai perchè se ne frega o pensa così facendo di preservare la carrozzeria dall'usura,
- chi invece può permettersi di tenerla sempre pulita portandola nei costosi e rari lavaggi "a mano" ....

Se invece ti riferisci al fatto che dopo "qualche tempo" (vuoi perché si tiene l'auto all'aperto) a causa degli agenti atmosferici, sole, acqua, vento, sale, polvere e sporco, la carrozzeria si "imbruttisce", beh allora quello potrebbe essere il momento NON di iniziare a lavare l'auto coi rulli, bensì di dare una bella lucidata o "detailing", magari in carrozzeria, spendendo una o due centinaia di euro per far risplendere la carrozzeria come nuova.... e continuare poi a lavarla rigorosamente a mano....

un saluto
 
Alto Basso