Led e luci diurne

Libano99

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
16
Provincia
Pavia PV
Ciao a tutti!
Nonostante non abbia ancora la Sexi già sto provvedendo a farle il corredino per il suo arrivo!
Vorrei proporre una cosa a tutti voi e a chi è esperto in cablaggi elettrici e fai da te sulla macchina!
Girovagando per ebay mi sono imbattuto in questi:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/10-1...rQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories#ht_9252wt_939

ORA visto che la Ix non ha queste famose luci sottoportiera, secondo voi queste potrebbero risolvere questa mancanza da parte dei costruttori Hyundai???
Inoltre vorrei sapere come si potrebbe svolgere il lavoro cioè dove prendere la corrente e tutte le operazioni per montare il tutto!
Spero sia interessante per tutti....aspetto tutte le vostre opinioni e idee....

Libano99
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
L-
Inoltre vorrei sapere come si potrebbe svolgere il lavoro cioè dove prendere la corrente e tutte le operazioni per montare il tutto!
Spero sia interessante per tutti....aspetto tutte le vostre opinioni e idee....

Mi ricordo che un'altro venditore metteva tutto il procedimento e bisogna passare i cavi ( se non ricordo male ) fino ad arrivare ad un cavo, "da spellare", che passa sotto il battitacco ( in basso dove c'è il salvacarrozzeria in plastica ..... ).
Morale ................. anche se lo ritengo MOLTO interessante è una cosa che farei fare ad un'elettrauto ................. come fai da tè o sai cosa stai facendo o mi sembra fuori dalle normali possibilità ..................
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Sicuramente il cavo rosso dovrà andare collegato su un cavo che è continuamente in tensione anche quando l'auto e spenta e il cavo nero (massa)si dovrà collegare sul pulsante che attiva le luci abitacolo all'apertura della portiera,così all'apertura di essa si accende anche questo dispositivo after.Ovviamente questa e una mia ipotesi di montaggio fatta così su 2 piedi,bisognerebbe verificare prima il tutto e i vari cavi dell'auto con un tester.
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Cmq.vedendo le foto del prodotto che è specifico per la ix35 ed e già predisposto di connettori non e che la nostra 53xy e già predisposta di tale impianto elettrico e basta solo collegarli???????????
 

alexpra

Utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
2 rubacorrente sui cavi che salgono alla plafoniera?
 

Libano99

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
16
Provincia
Pavia PV
Bhe se qualcuno si cimenta in questo lavoro metta la corrente tutti!!!Perchè utile lo è sicuramente!!!!
 

roby77

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
grazie alex, altra domanda sai se è possibile mettere dei led come luce diurna?e perchè non le hanno visto che è una legge europea? grazie............
 

alexman

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
34
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.6 gdi comfort machine silver
grazie alex, altra domanda sai se è possibile mettere dei led come luce diurna?e perchè non le hanno visto che è una legge europea? grazie............

mi dispiace, questo non lo so. Non sono neanche riuscito a vedere se è possibile mettere i fari allo xeno come optional, anche se penso hce ci sia qualche discussione in merito.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Il Sirius Silver in realtà non è un grigio, ma una specie di color oro-bronzo, che varia molto di sfumatura a seconda della luce... almeno così lo vedo io ;)

Le luci diurne dovrebbero essere obbligatorie su tutte le auto immatricolate dopo l'8 febbraio... quindi dovrebbero esserci anche sulle nostre !!!
Chi l'ha appena ritirata ci può levare il dubbio ?


Errato, le leuci diurne sono obbligatore sui veicoli omologati ( non immatricolati) dopo il7 Febbrario 2011 e la sexi è stata omologata nel 2010 quindi non ci sono.


Ragazzi però usate le discussioni giuste,
per i colori QUI
per le luci diurne QUI
per i fari allo xenon QUI


I post saranno spostati nei thd di destinazione.
Grazie
 

Genius2000

Utente
Registrato
13 Mar 2011
Messaggi
180
Punteggio reazioni
65
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Comfort Creamy White

alexraptor

Utente noto
Registrato
24 Feb 2011
Messaggi
303
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
Belli i primi di ebay! Molto Audi style!
 

c.marcello

Utente
Registrato
28 Set 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
27
Provincia
Trieste TS
però visti i ritardi e i disguidi vari la hyundai potrebbe prevedere un faro originale, e quindi omologato, (tipo ix40) da poter montare sulle ix35 (magari proporlo ad un prezzo ridotto a chi è già in possesso della macchina diciamo farlo rientrare come "richiamo" ufficiale ad una cifra simbolica tipo 50€...ma non obbligatorio, solo per chi è interessato...
potrebbe essere un modo per redimersi dai scandalosi tempi di consegna del mezzo (anche per chi è rimasto fedele anche a fronte di tempi blblici di consegna...) non dimentichiamo che se qualcuno fosse passato ad altri marchi concorrenti di categoria molto probabilmente si sarebbe già trovato di serie le luci diurne...
 

Miagnel

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
183
Punteggio reazioni
10
Provincia
Siracusa SR
Ciao, su ebay ho trovato queste, come vi sembrano?

Gli ho scritto per sapere prezzi e spese di spedizione.

Secondo voi è possibile omologarle, e se si, a che costi?

Molto interessanti i primi ............ Ma spediscono SOLO in USA/Canada ...... :mad:
Ed inoltre lì le s.s. sono 110 dollari .......... in Italia quanto ????
Se hai risposta facci sapere .......
 

alexraptor

Utente noto
Registrato
24 Feb 2011
Messaggi
303
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
ma quelli non sono i nostri fendinebbia....
 
Alto Basso