• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Lettera di protesta per ritardi a HMCI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

promisedland

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Rovigo RO
il conce mi ha spiegato al meglio come stanno le cose e mi ha proposto un modello in arrivo!
ora vediamo come va..
 

Giampiero76

Utente
Registrato
22 Gen 2011
Messaggi
215
Punteggio reazioni
42
Provincia
Siracusa SR
Io direi di raccogliere ancora un po' di adesioni: così mi sembra un po' moscia... Poi spedirei un'unica lettera con la tabella in fondo compilata con tutti i dati

Concordo, è l'unica maniera possibile facendo una lettera collettiva.
Bye
 

Giampiero76

Utente
Registrato
22 Gen 2011
Messaggi
215
Punteggio reazioni
42
Provincia
Siracusa SR
Salve ragazzi, oggi mi è stato assegnato il numero di telaio della Mia Sexi. Ovviamente a questo punto, pur essendo uno dei promotori/relatori della lettera di protesta, non posso più aderire alla stessa; non avrebbe senso avallare quanto c'è scritto in essa se il veicolo è stato consegnato oppure è in arrivo. Comunque Voi andate avanti, seguirò con interesse il prosieguo!!!! VI STIMO!!!
 

Marco B

Utente
Registrato
2 Mar 2011
Messaggi
73
Punteggio reazioni
40
Provincia
Pisa PI
Salve ragazzi, oggi mi è stato assegnato il numero di telaio della Mia Sexi. Ovviamente a questo punto, pur essendo uno dei promotori/relatori della lettera di protesta, non posso più aderire alla stessa; non avrebbe senso avallare quanto c'è scritto in essa se il veicolo è stato consegnato oppure è in arrivo. Comunque Voi andate avanti, seguirò con interesse il prosieguo!!!! VI STIMO!!!
Anche a me è andata così!Sembra che alla hyundai si stia muovendo qualcosa,speriamo che arrivi il numero di telaio anche agli altri!
 

Elena PN

Utente
Registrato
2 Mar 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
71
Provincia
Pordenone PN
Salve ragazzi, oggi mi è stato assegnato il numero di telaio della Mia Sexi. Ovviamente a questo punto, pur essendo uno dei promotori/relatori della lettera di protesta, non posso più aderire alla stessa; non avrebbe senso avallare quanto c'è scritto in essa se il veicolo è stato consegnato oppure è in arrivo. Comunque Voi andate avanti, seguirò con interesse il prosieguo!!!! VI STIMO!!!

Anche a me è andata così!Sembra che alla hyundai si stia muovendo qualcosa,speriamo che arrivi il numero di telaio anche agli altri!

Ragazzi, sono contenta per voi! Che vi devo dire...godetevi la macchina anche per chi come me (avendo ordinato una 2.0 4wd) la vedrà chissà quando!
 

guzzi100

Utente
Registrato
25 Lug 2010
Messaggi
182
Punteggio reazioni
104
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX 35 2WD BLACK PEARL
Aderisco anch'io alla lettera di protesta:
Modello: IX35 - 2WD 2000
Colore: BLACK
Data ordine:27/05/2010
Ordinante:RUSSO MASSIMO
c/o Concessionaria: ROBY CARS NAPOLI CENTRO
Consegna prevista: SPERO PRIMA DELLA PREVISIONE DEI MAYA
 

guzzi100

Utente
Registrato
25 Lug 2010
Messaggi
182
Punteggio reazioni
104
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX 35 2WD BLACK PEARL
Ragazzi fatemi sapere se vi serve altro,sarò ben lieto di accodarmi a voi
 

Gianluca 68

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
50
Punteggio reazioni
22
Provincia
Grosseto GR
Facciamo il punto della situazione

Amici,
ieri ho telefonato al numero verde hyundai, mi ha risposto un'operatrice che mi ha chiesto quante volte avevo telefonato a quel numero; gli ho risposto 3 o 4 e il suo tono era quello di rimprovero per aver telefonato troppe volte. Mi ha ribadito la tempistica maggio - agosto e mi ha detto che non sanno altro.
Mi dispiace che siamo in pochi a firmare la lettera di protesta - richiesta informazioni, e vi chiedo: quanti siamo di preciso?
Poi, dopo aver pubblicizzato l'iniziativa fra di noi in maniera che tutti ne siano al corrente dovremmo far partire la lettera, se siamo pochi pazienza, magari stabiliamo una data, che ne pensate?
Cercando di rispettare la tempistica che avevo prospettato io all'inizio dovremmo inviare la lettera entro 10 (dieci) giorni da oggi.
Mi stupisco del fatto che qui nel forum siano attese più di quaranta auto e a firmare la lettera siamo solo in quindici....
Forse non tutti sono a conoscenza dell'iniziativa oppure non la condividono, oppure ancora hanno paura di qualcosa...
Riguardo a quest'ultimo punto ribadisco che è una semplice lettera di richiesta precisazioni a hyundai - e anche di protesta perché parte da un dato di fatto negativo quale la mancata consegna dell'auto per tantissime persone, ma non è assolutamente un'iniziativa legale, e chi la firma non assume alcun impegno: anche la minaccia di disdetta non è assolutamente vincolante (almeno questi erano i punti di partenza).
Qualcuno di voi mi risponderà e mi direte se siete d'accordo con me, se ci sono novità o cambiamenti eccetera, io vi chiedo solo di non arenare l'iniziativa che è partita nei tempi giusti.
Buona domenica a tutti (anche oggi a piedi...).

Gianluca

P.S. non c'è niente da fare, mi piace la Sexy e non trovo un'altra auto che mi piaccia come lei, perciò continuo ad aspettare...
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Gianluca68 sono d'accordo anche che siamo una decina secondo me si può provare magari otteniamo almeno una risposta sperando positiva, perlomeno possiamo dire di aver fatto il possibile per provare a sbloccare le acque!!! Dai ragazzi chi attende già da tempo la nostra bambolina e ora che provi a prendere in pugno la situazione proviamoci secondo me chi aderisce a questa lettera come me ci si sente più orgogliosi di se stessi perché ci si fa valere i propri diritti dai ragazzi
Buona domenica a tutti
 

ale

Utente
Registrato
25 Ago 2010
Messaggi
222
Punteggio reazioni
159
Provincia
Brescia BS
Perfettamente d'accordo, l'iniziativa è partita e visto che purtroppo in molti non si sentono più, direi di darci una data entro il quale chi cè cè!! e la inviamo sennò facciamo la tempistica della hyundai!!!! ciao, ale
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ragazzi vi consiglio di mandare un pm a tutti gli utenti che sono fuori tempi massimi di consegna.
Molti di quelli presenti nella lista acquirenti non si collegano da tanto al forum e sono all'oscura di questa iniziativa.
Se non ottenete risposte andate avanti da soli.
 

Stef

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2010
Messaggi
35
Punteggio reazioni
4
Provincia
Cremona CR
Ragazzi, anche se inizialmente avevo dato la mia disponibilità, fortunatamente mi tiro fuori perchè l'auto è in concessionaria, quindi per l'inizio di aprile è mia.
 

ugodance

Utente
Registrato
16 Nov 2010
Messaggi
114
Punteggio reazioni
47
Provincia
Monza-Bri. MB
Ciao a tutti.
CONFERMO LA MIA ADESIONE ALLA LETTERA DI PROTESTA
IX35 1600 BENZINA
COLORE: BIANCA
DATA ORDINE 13/11/2010
CONCESSIONARIA: DEMA CAR MONZA
VIALE SICILIA 100
ORDINANTE: MARCO GRAVINA


Ragazzi era un po' che non mi connettevo ha ragione Bargi contattate chi è assente dal forum magari lo avete anche come amico.
Tiratina d'orecchi a Diabolik non eravamo "AMICI?" BASTAVA UN FISCHIO!
CIAO MARCO
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao a tutti.
CONFERMO LA MIA ADESIONE ALLA LETTERA DI PROTESTA
IX35 1600 BENZINA
COLORE: BIANCA
DATA ORDINE 13/11/2010
CONCESSIONARIA: DEMA CAR MONZA
VIALE SICILIA 100
ORDINANTE: MARCO GRAVINA


Ragazzi era un po' che non mi connettevo ha ragione Bargi contattate chi è assente dal forum magari lo avete anche come amico.
Tiratina d'orecchi a Diabolik non eravamo "AMICI?" BASTAVA UN FISCHIO!
CIAO MARCO
ciao marcoc scusa ma non ci o pensato propio a mandare i pm visto che abbiamo inziato questa inziativa tutti assieme pensando che a chi non ha notizie della consegna legga il forum quasi sempre come me, ma dai non importa l'importante alla fine esserci facciamoci sentire dai ragazzi forza!!!!!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ragazzi aspettiamo fino a fine mese e poi inviamo la lettera?
Per Elena che ne dici sei d'accordo
 

ale

Utente
Registrato
25 Ago 2010
Messaggi
222
Punteggio reazioni
159
Provincia
Brescia BS
Anche io ci stò, ciao ale
 

gio2003

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2010
Messaggi
37
Punteggio reazioni
16
Provincia
Vicenza VI
Amici,
ieri ho telefonato al numero verde hyundai, mi ha risposto un'operatrice che mi ha chiesto quante volte avevo telefonato a quel numero; gli ho risposto 3 o 4 e il suo tono era quello di rimprovero per aver telefonato troppe volte. Mi ha ribadito la tempistica maggio - agosto e mi ha detto che non sanno altro.
Mi dispiace che siamo in pochi a firmare la lettera di protesta - richiesta informazioni, e vi chiedo: quanti siamo di preciso?
Poi, dopo aver pubblicizzato l'iniziativa fra di noi in maniera che tutti ne siano al corrente dovremmo far partire la lettera, se siamo pochi pazienza, magari stabiliamo una data, che ne pensate?
Cercando di rispettare la tempistica che avevo prospettato io all'inizio dovremmo inviare la lettera entro 10 (dieci) giorni da oggi.
Mi stupisco del fatto che qui nel forum siano attese più di quaranta auto e a firmare la lettera siamo solo in quindici....
Forse non tutti sono a conoscenza dell'iniziativa oppure non la condividono, oppure ancora hanno paura di qualcosa...
Riguardo a quest'ultimo punto ribadisco che è una semplice lettera di richiesta precisazioni a hyundai - e anche di protesta perché parte da un dato di fatto negativo quale la mancata consegna dell'auto per tantissime persone, ma non è assolutamente un'iniziativa legale, e chi la firma non assume alcun impegno: anche la minaccia di disdetta non è assolutamente vincolante (almeno questi erano i punti di partenza).
Qualcuno di voi mi risponderà e mi direte se siete d'accordo con me, se ci sono novità o cambiamenti eccetera, io vi chiedo solo di non arenare l'iniziativa che è partita nei tempi giusti.
Buona domenica a tutti (anche oggi a piedi...).

Gianluca

P.S. non c'è niente da fare, mi piace la Sexy e non trovo un'altra auto che mi piaccia come lei, perciò continuo ad aspettare...


Io vi sto seguendo e approvo quello che state facendo, non mi associo alla lettera perché il concessionario fin dall'inizio ha detto che i tempi di consegna saranno di 60 max 90 gg. e io ai 90 non ci sono ancora arrivato.
Una mia adesione potrebbe esserci magari seguita anche da altri che sono nelle mie condizioni come protesta per il comportamento assurdo e inaccettabile di hyundai italia nel non saper dare una data seppur remota ma certa per la consegna.
Tutti noi abbiamo un auto da sostituire per i più svariati motivi che sia per capriccio o per necessità una data di consegna ci serve per far fronte a una gestione del nostro mezzo e questo comporta anche dei costi che siano di svalutazione piuttosto che di manutenzione ordinaria o straordinaria.
Per non parlare del numero verde (vergognoso a dir poco) dove un operatore gentile si prende carne e non ci fornisce nessun dato che ci sia utile e quindi ci prende in giro perché non è possibile che come dicono loro non abbiano nessuna notizia sulle nostre richieste (se non dispongono loro dei dati chi li ha?)
Grazie a tutti per l'impegno
 

Marco75

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
183
Punteggio reazioni
39
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 2.0 136 cv confort
Io vi sto seguendo e approvo quello che state facendo, non mi associo alla lettera perché il concessionario fin dall'inizio ha detto che i tempi di consegna saranno di 60 max 90 gg. e io ai 90 non ci sono ancora arrivato.
Una mia adesione potrebbe esserci magari seguita anche da altri che sono nelle mie condizioni come protesta per il comportamento assurdo e inaccettabile di hyundai italia nel non saper dare una data seppur remota ma certa per la consegna.
Tutti noi abbiamo un auto da sostituire per i più svariati motivi che sia per capriccio o per necessità una data di consegna ci serve per far fronte a una gestione del nostro mezzo e questo comporta anche dei costi che siano di svalutazione piuttosto che di manutenzione ordinaria o straordinaria.
Per non parlare del numero verde (vergognoso a dir poco) dove un operatore gentile si prende carne e non ci fornisce nessun dato che ci sia utile e quindi ci prende in giro perché non è possibile che come dicono loro non abbiano nessuna notizia sulle nostre richieste (se non dispongono loro dei dati chi li ha?)
Grazie a tutti per l'impegno

Mi associo a gio2003 perchè anche io mi trovo ancora dentro i tempi massimi di consegna 60/90 giorni anche se sono rimasto appiedato e costretto a chiedere passaggi e muovermi in bus.
Cmq grazie a tutti.
Ciao Marco.
 

gianmarco

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
173
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 Comfort Cassa White
Mi associo a gio2003 perchè anche io mi trovo ancora dentro i tempi massimi di consegna 60/90 giorni anche se sono rimasto appiedato e costretto a chiedere passaggi e muovermi in bus.
Cmq grazie a tutti.
Ciao Marco.

idem...stessa situazione:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso