• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

l'ho fatta grossa!!

fcstar78

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Opel insignia sw cosmo
Ciao a tutti,

eh si l'ho fatta grossa..... Vi racconto: sabato sono andato in un concessionario hyundai nella provincia di mantova ( abito a Vr ) e mi sono fatto fare un preventivo per una Tucson 1.7 dct con tutti i pacchetti. Siccome la valutazione della mia opel era bassina mi ha consigliato di venderla autonomamente per poter poi aver maggior sconto sulla Tucson. Ora sabato sera ho messo in vendita l'auto su subito.it e ieri l'ho già venduta!!
Adesso sentendo i tempi di consegna biblici oramai comincio a preoccuparmi ( qua si parla di 5/6 mesi ). Pertanto stavo valutando delle auto d'importazione in pronta consegna, ( quelle che ho visto mi hanno detto che la cosa principale è la mancanza della ruota di scorta, altrimenti dal punto di vista dei pacchetti hanno tutto). Mi viene una domanda, l'officina autorizzata può rifiutarsi di fare i tagliandi, i controlli gratuiti o gli aggiornamenti del navigatore?
Grazie ancora e saluti a tutti
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Ciao, non è che si rifiuta di fare i tagliandi, però "potrebbero" sorgere problemi di compatibilità con i tester ecc ecc ma non è detto.
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Per il discorso dell'import non saprei... ma una curiosità da chiederti ce l'ho sulla piazza di MN hanno fatto meglio (come prezzi) che sulla piazza di VR? Strano, da quel che si dice in genere si spuntano migliori condizioni a VR piuttosto che MN... :)
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
ma perchè invece, non avendo usato da gestire, chiedi dei preventivi e disponibilità in altre concessionarie?
 

fcstar78

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Opel insignia sw cosmo
Grazie per le risposte,
ero in provincia di mantova e sono passato davanti alla concessionaria e mia hanno fatto provare il 1.7 dct ed è uno spettacolo. A Verona a dire il vero mi hanno fatto un prezzo di massima ed era simile a quello di mantova.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Grazie per le risposte,
ero in provincia di mantova e sono passato davanti alla concessionaria e mia hanno fatto provare il 1.7 dct ed è uno spettacolo. A Verona a dire il vero mi hanno fatto un prezzo di massima ed era simile a quello di mantova.

sinceramente anceh io mi sento di rimanere sulla concessionaria ufficiale, cercando di spuntare al piu' qualche ordine in altre concessionarie.
l importazione e'una scelta su cui nessuno fa problemi quando devi comprare, ma metti in preventivo di qualche noia in officina ("sa e' d importazione, non e' ufficiale, ecc ecc")

io quando ho messo piede in officina, categoricamente mi chiedono "l ha presa qui danoi" ???? ehm ..... no ....
 

mat.01

Utente
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible Micron Grey
Anche io consiglierei di trovare un pronta consegna in concessionario ufficiale. Io alla fine, nonostante avessi ordinato un'auto come volevo, ho dovuto optare per una con colore diverso pur di averla. ero anche io nella stessa situazione avendo venduto la mia auto in tempi brevi e con buon riscontro.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Se hai venduto subito attento a chi compra.... può essere tutto ok, ma spesso le inserzioni appena messe sono prese di mira da truffatori... Mi raccomando massima attenzione ai compratori esteri, che tutto sia fatto alla luce del sole e con pagamenti certificati!!!
 

fcstar78

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Opel insignia sw cosmo
Ciao e grazie a tutti,

vi aggiorno sulle ultime: la mia auto è stata venduta in teoria visto che la coppia è venuta a vederla, mi ha lasciato 1000€ di acconto e il pagamento avverrà con assegno circolare alla consegna, per cui penso di aver chiuso la faccenda. Sono andato dal concessionario di vr e per l'auto configurata con tutti i pacchetti ci voglio 120gg a detta sua, ne ha un paio in arrivo in agosto ma senza nessun pacchetto, inoltre dal preventivo mi ha fatto € 1500 di sconto dal listino e basta e senza margine, tanto ne vende di auto mi ha detto, e questo mi sembra poco. Aspettare fino a fine ottobre comincia ad essere tanto come tempo.
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
scusa ma visto che non ti ha fatto extra sconti non vale la pena di fare 2/3 telefonate ad altri concessionari per verificare eventuali disponibilità ?
 

fcstar78

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Opel insignia sw cosmo
Infatti dopo provo a sentire qualche concessionario limitrofe, anche se in questa zona non ce ne sono tanti. Speriamo
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.336
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Assegno circolare?
Io sentirei meglio... mi fiderei di più di un bonifico bancario, che tra l'altro è tracciato.
Se l'assegno non è coperto (non so di che cifre sono) son "azzi"...
Anche se l'assegno è firmato da una persona che non ne è titolare son dolori (e non per loro perchè nemmeno vengono protestati, ma solamente viene annullato l'assegno) per te!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Assegno circolare?
Io sentirei meglio... mi fiderei di più di un bonifico bancario, che tra l'altro è tracciato.
Se l'assegno non è coperto (non so di che cifre sono) son "azzi"...
Anche se l'assegno è firmato da una persona che non ne è titolare son dolori (e non per loro perchè nemmeno vengono protestati, ma solamente viene annullato l'assegno) per te!

Master, hai scasinato con gli assegni!!!;) In realtà quel che dici tu potrebbe succedere con gli assegni bancari, che sono emessi dal soggetto privato titolare di conto corrente, mentre l'assegno circolare è un titolo emesso dalla Banca, la quale si impegna direttamente a coprire l'assegno. Naturalmente la banca emette l'assegno circolare solo nel momento in cui sul conto del soggetto c'è disponibilità di denaro, vincolandolo.

Quindi io starei tranquillo!

Il bonifico, in questi casi non è garanzia sufficiente per il compratore, che giustamente vuole pagare il saldo solo al momento del passaggio di proprietà... senza impegnare grosse cifre difficili poi da recuperare (i 1000 euro di caparra sono il giusto rischio...)
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
tra l'altro se ti anticipano il numero dell'assegno circolare prima di riceverlo può farne verificare la veridicità alla tua banca con una telefonata.
 
Alto Basso