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- xant - 1.1 crdi - 62.000 km (04/2015)
- Cowboy - 1.2 benzina 84 cv - 60.400 km (02/2015)
- ss38 - 1.2 benzina 84 cv - 49.000 km (01/2015)
- Spiridione - 1.4 CRDI 90 cv - 45.041 km (05/2015)
- malanghello - 1.2 benzina 84 cv login - 44.500 km (03-2015)
- bruco74 - 1,1 crdi - 43,500 km (04/2015)
- DMC- 1.2 benzina 84 CV- 36.745 km (07/2015)
- markinux - 1.4 CRDI 90 cv - 36.400 km (05/2015)
- torrependente-1.2 84 cv- 33.358 km (02/2015)
- pasquy - 1.2 84 cv - 30.000 km(03/2015)
- marCoupe - 1.1 crdi 75cv - 30.000 km (02/2016)
- albert_one - 1,4 benzina 100 cv- 28.500 km (07/2015)
- mitico60 - 1.1 crdi 75 cv - 25.800 km (05/2015)
- ucre - 1 2 84 cv benz - gpl - 24.040 km (01/2016)
- Cristina - 1.2 benzina 84 cv - 24.000 km (11/2015)
- Francescomoba - 1.4 Crdi 90 cv - 23'000km (05/2015)
- depejo - 1.4 benzina automatica - 22.000 km (02/2016)
-Giuseppe 87 - 1.1 CRDi 75CV - 20.050 Km (03/2016)
- Bhsun - 1.4 crdi - 20.000km (04/2015)
- carapintadas- 1.1 CRDi 75Cv -18750 km (04/2016)
- nicola lettiero - 1,2 benz - gpl 18.010 km (06/2015)
- rosai20 - 1.2 benzina 84 cv - 16.000 km ( --------)
- naz - 1.1 crdi - 15.100 km (04/2016)
- nick-nitro - 1.4 CRDI 90 cv - 14.000 km (12/2015)
- remo barin - 1.0 t benzina 100 cv - 14.000 km (03/2016)
- demi20 - 1.2 benz. 84 Cv - 8184 (12/2016)
- gionni123 - 1.400 benzina 100 cv - 7.000 km



mi sono permesso di modificare il chilometraggio della svizzerotta.... forse non dovevo ? :oops:
MI sa di si perché appare solo come modifica e non sul post principale.... sorry Spidi, mettici tu una pezza !
 

spiridione

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La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dimmi il chilometraggio e provvedo!
 

spiridione

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DMC

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Io che dovevo fare pochi "chilometri", sono arrivato a 40000mila, e non ha ancora due anni :D, stavo pensando di andare alla stessa concessionaria a cui ho acquistato l'auto è vedere se mi fanno un prezzo di "favore" per prendere la 1.4 da 90cv.
 

albert_one

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Io che dovevo fare pochi "chilometri", sono arrivato a 40000mila, e non ha ancora due anni :D, stavo pensando di andare alla stessa concessionaria a cui ho acquistato l'auto è vedere se mi fanno un prezzo di "favore" per prendere la 1.4 da 90cv.
circa 20'000/anno sono parecchi ma nemmeno tantissimi perciò tra prezzo d'acquisto superiore e i costi fissi e di manutenzione anch'essi probabilmente superiori per il diesel, con questo chilometraggio annuo rischi che il risparmio sia molto limitato se non nullo.
Considera anche l'utilizzo nel tempo che prevedi di fare dell'auto, di km ne farai di più o di meno ?
Le variabili da considerare non sono poche.
 

DMC

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circa 20'000/anno sono parecchi ma nemmeno tantissimi perciò tra prezzo d'acquisto superiore e i costi fissi e di manutenzione anch'essi probabilmente superiori per il diesel, con questo chilometraggio annuo rischi che il risparmio sia molto limitato se non nullo.
Considera anche l'utilizzo nel tempo che prevedi di fare dell'auto, di km ne farai di più o di meno ?
Le variabili da considerare non sono poche.
So perfettamente i rischi a cui vado incontro, ma è l'unico motore disponibile sulla Hyundai che si presta a modifiche, 90 CV di serie, se escludo FAP e egr più una mappatura fatto da uno affidabile arrivo senza problemi a 110 CV, del piccolo 1.0 a benzina mi fido pochissimo sinceramente, poi per avere 120 cv dovrei prendere la style, con un dispendio economico ancora maggiore.
 

albert_one

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So perfettamente i rischi a cui vado incontro, ma è l'unico motore disponibile sulla Hyundai che si presta a modifiche, 90 CV di serie, se escludo FAP e egr più una mappatura fatto da uno affidabile arrivo senza problemi a 110 CV, del piccolo 1.0 a benzina mi fido pochissimo sinceramente, poi per avere 120 cv dovrei prendere la style, con un dispendio economico ancora maggiore.
bhé, se parti già con l'idea di apportare modifiche per conto mio non intraprendi la strada giusta in quanto oltre ad incorrere in veri e propri reati vai a minare in modo non indifferente anche l'affidabilità il che alla fine rischierebbe di costarti molto ma molto di più che affrontare la spesa della Style da 120cv.
Però se posso permettermi a me pare che tu abbia idee contrastanti: hai esordito dicendo che cambieresti il tuo benzina per il diesel per il consistente numero di km che hai percorso, poi parli del 1,0 da 120 cv a benzina.... non si capisce se vorresti cambiare la tua passando al 1,4 diesel per risparmiare (come hai detto all'inizio) oppure cambiare per avere un po' di potenza in più che ti darebbe una motorizzazione più performante ovviamente senza guardare ai consumi perché + cavalli equivale chiaramente a + carburante come puoi ben intuire....;)
 

DMC

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bhé, se parti già con l'idea di apportare modifiche per conto mio non intraprendi la strada giusta in quanto oltre ad incorrere in veri e propri reati vai a minare in modo non indifferente anche l'affidabilità il che alla fine rischierebbe di costarti molto ma molto di più che affrontare la spesa della Style da 120cv.
Però se posso permettermi a me pare che tu abbia idee contrastanti: hai esordito dicendo che cambieresti il tuo benzina per il diesel per il consistente numero di km che hai percorso, poi parli del 1,0 da 120 cv a benzina.... non si capisce se vorresti cambiare la tua passando al 1,4 diesel per risparmiare (come hai detto all'inizio) oppure cambiare per avere un po' di potenza in più che ti darebbe una motorizzazione più performante ovviamente senza guardare ai consumi perché + cavalli equivale chiaramente a + carburante come puoi ben intuire....;)
Non sono "confuso", semplicemente cerco una della due cose, se posso entrambe, con il 1.2 le prestazioni sono scarse e i consumi alti (vado dai 9/10 a litro, quando va bene ai 12, con calcolo reale, da pieno a pieno)
 

DMC

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Inoltre, da quello che ho capito, un motore turbo dovrebbe dare migliori prestazioni a dei giri accettabili, io ho il massimo della coppia a 3500 giri e sono appena 122 Newton metri, il 1.4 a gasolio 240 molto molto prima, nella guida di tutti i giorni sarebbe molto più gradevole. Il 1.0, non lo so, ma di sicuro ha più coppia del 1.2.
 

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Io che dovevo fare pochi "chilometri", sono arrivato a 40000mila, e non ha ancora due anni :D, stavo pensando di andare alla stessa concessionaria a cui ho acquistato l'auto è vedere se mi fanno un prezzo di "favore" per prendere la 1.4 da 90cv.

se ci vai facci sapere quanto ti valutano la macchina.....

Cmq io FINALMENTE sono arrivato ai 7000 km.... !!! :D:D:D
 

albert_one

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Inoltre, da quello che ho capito, un motore turbo dovrebbe dare migliori prestazioni a dei giri accettabili, io ho il massimo della coppia a 3500 giri e sono appena 122 Newton metri, il 1.4 a gasolio 240 molto molto prima, nella guida di tutti i giorni sarebbe molto più gradevole. Il 1.0, non lo so, ma di sicuro ha più coppia del 1.2.
diciamo che se ti piace "sentir girare" il motore il diesel non fa per te perché sul più bello quando senti che spinge, spinge.... si siede.... perché è ormai giunto a 3500 o poco più ed ha finito il suo allungo ! Meglio allora il TB 1,0 che per un certo tipo di guida per così dire... dal piede pesante come la tua :p risulta sicuramente più divertente di quella con motore TD; ovvio però che se l'occhio guarda anche ai consumi il 1,0 TB (soprattutto con un certo tipo di guida) finisce per consumare molto di più del 1,4 TD.
Perciò secondo me se si guarda più ai consumi (essendo però ben consci che lo stie di guida va modificato), meglio il TD; se invece si da prevalenza allo stile di guida sportiveggiante allora meglio il TB.
 

albert_one

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Non sono "confuso", semplicemente cerco una della due cose, se posso entrambe, con il 1.2 le prestazioni sono scarse e i consumi alti (vado dai 9/10 a litro, quando va bene ai 12, con calcolo reale, da pieno a pieno)
i tuoi consumi sono davvero molto elevati, evidentemente sei di continuo alla ricerca delle prestazioni, gli altri utenti con la stessa auto consumano molto meno, io stesso quando ho avuto a noleggio un 1200 a Malta come consumo massimo (guida disinvolta :D....) ho visto circa 12-13 km/litro e mi sembrava tanto perché il 1400 che abbiamo a casa normalmente fa circa 15 (6,5 - 6.7 L/100km)....
 

DMC

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i tuoi consumi sono davvero molto elevati, evidentemente sei di continuo alla ricerca delle prestazioni, gli altri utenti con la stessa auto consumano molto meno, io stesso quando ho avuto a noleggio un 1200 a Malta come consumo massimo (guida disinvolta :D....) ho visto circa 12-13 km/litro e mi sembrava tanto perché il 1400 che abbiamo a casa normalmente fa circa 15 (6,5 - 6.7 L/100km)....
Tutto dipende da quanto valutano la mia, se vogliono vendere un altra auto alla stessa persona e fidelizzare il cliente, se magari hanno qualche chilometro zero. Ecc. Comunque è vero, ho una guida molto aggressiva :D, è che io ci provo a frenare prima delle curve, ma l'assetto della nostra i20 è perfetto, è impossibile fare le curve senza tenere il piede sull'acceleratore, per dire se avessi comprato un altra auto con un assetto più morbido, a quest'ora già sarei andato a finire dritto in curva oppure in un bel fosso. Poi ovviamente faccio le mie tirate a notte fonda quando i rischi sono minori, e in strade che conosco bene, di giorno sono un angioletto. Ah un altra cosa, ovviamente, se trovo un altra auto più potente, e che ha le mie stesse cattive intenzioni, si deve mettere d'impegno per sorpassarmi :D. Un ultima cosa, anche se è solo un ipotesi, penso che con il 1.0 a benzina, anche se ha più cavalli, consumerei meno, perché non avrei bisogno di tirare costantemente le marce per avere un po' di potenza, più di una volta è capitato che cambiassi tra seconda è terza a 65 km orari, e passassi dalla terza alla quarta a 130 km orari soprattutto quando mi trovo a dover entrare in strade a scorrimento veloce.
 

DMC

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se ci vai facci sapere quanto ti valutano la macchina.....

Cmq io FINALMENTE sono arrivato ai 7000 km.... !!! :D:D:D
La vuoi tu una bella i20 nera con 40mila chilometri? Così fai finta che hai usato la macchina, ti puoi pure vantare di presunti viaggi fatti, con amici e parenti, intorno al mondo :D
 

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zak Poi ovviamente faccio le mie tirate a notte fonda quando i rischi sono minori, e in strade che conosco bene, di giorno sono un angioletto. kza

Anche se le strade le conosci bene... basta 1 attimo di distrazione..... e....

(vabbeh... nel mio caso nn era manco notte fonda... hihihihihi)AUTOVELOX MULTA 30-03-2017 b.jpg
 

spiridione

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Cioè, aspetta, usi la macchina una volta ogni morte di Papa, e quando la usi ti fai anche beccare dall'autovelox????

Non ci credo.....:blink2::blink2::blink2::blink2::blink2:




:D
 

albert_one

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:eek: questa è vera sfiga.... mi spiace, il limite a quanto era ?
 

GIONNI123

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Cioè, aspetta, usi la macchina una volta ogni morte di Papa, e quando la usi ti fai anche beccare dall'autovelox????

Non ci credo.....:blink2::blink2::blink2::blink2::blink2:

:D

Mettiamoci pure il carico da 90 .. essendo 1 posizione Fissa sapevo pure che c'era....... :):):)

A mia difesa posso solo dire che a 80kmh... con la ns auto pare di stare quasi fermi... con le tolleranze consentite ho superato il limite posto a 70 kmh di soli 4 km ... 47 neuri e rotti di multa (16 solo per le spese di notifica) e nessun punto tolto ...
 
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