• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Lista completa di tutte le lampade della i30

Klauzz

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Ciao a tutti,

mi piacerebbe, con il vostro aiuto, elencare in questo thread tutte le lampade esterne presenti nella i30.
Potrebbe essere utile a tutti quelli che, come me, prima o poi devono cimentarsi con il cambio lampade.

Oltre alla lista, e qui mi devono aiutare i moderatori, non so se sia possibile elencare anche delle marche di lampade usate dalla maggior parte di voi (con le vostre opinioni), per capire quale può essere la più efficace in termini di rapporto durata/luminosità/prezzo. Verifichiamo però insieme al moderatore se sia possibile inserire nomi di marche e prezzi, giusto per non far chiudere il thread prima del tempo;)

Ecco qui sotto un esempio di come poter organizzare la nostra lista.
Magari a thread completato il moderatore potrebbe aggiornare la lista, riordinarla o metterla in cima al thread. Ragazzi, non so... è un' idea... ditemi voi se può risultare utile.
Così quando andrete a far la spesa farete sempre conto di tener da parte almeno una lampada di scorta per faro. Non si può mai sapere, e averle in casa è sempre tanto di guadagnato.

Ringrazio tutti per la partecipazione.
Klauzz


LAMPADE ANTERIORI:

Posizione:
Anabbaglianti:
Abbaglianti:
Luci direzionali:
Fendinebbia:

---------------------------

LAMPADE POSTERIORI:

Posizione:
Freno:
Retro:
Luci direzionali:
Fendinebbia:

---------------------------

BARRA LUCI STOP POSTERIORE (quella sopra il lunotto)

---------------------------

FRECCE DIREZIONALI (sugli specchietti retrovisori)

---------------------------
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Elenco lampade I30 del 2007/2009 (credo siano le stesse per il modello 2011 eccetto lampada freccia integrata negli specchietti):

-Anabbagliante: H7;
-Abbagliante: H1;
-Posizione A.P.: W5W (501);
-Freccia ant.: PY21W (581);
-Fendinebbia A.: H27W/1;
-Freccia lat.: W5W (501A);
-Retromarcia: W16W (382);
-Freccia post.: PY21W (581);
-Fendinebbia P.: P21/5W;
-Targa: W5W (501);
-Stop: P21/5W;
-3 stop: (LED);

Le info le ho prese da internet sui seguenti link:

http://www.lighting.philips.com/in_...ent=89083467512&id=in_en_car_lighting&lang=en

http://www.amazon.co.uk/Hyundai-I30-Spare-Bulb-2007-2010/dp/B003VHVF8A


http://www.autobulbsdirect.co.uk/custom_mods/bulb_finder/car_bulb_master.php

PS. non garantisco al 100%......ma credo che sono dati giusti.

Per quanto riguarda la qualita' non saprei, spero che non vengano cambiate cosi spesso..... ;)
 

Klauzz

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2010
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Grazie Roby per il tuo celere intervento;)
 

spAMP

Utente
Registrato
30 Giu 2009
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 active GPL
volevo giusto chiedere quale fosse la lampada anabbagliante...
tralaltramente chiederei di aggiungere marche più o meno affidabili.
diciamo io oggi compro la mia prima lampadina (dopo 1 anno e mezzo) e poi aggiornerò se dovesse rompersi in fretta.
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Ciao,

riguardo la qualità;

le marche che trovi nei centri commerciali sono quasi tutte buone,
e a mio avviso di ugual durata.

premessa la buona costruzione,
la durata potrebbe essere determinata da altri fattori di tipo elettrico,
es. sbalzi di tensione, mettere in moto l'auto con le luci già in posizione di on.

ad esempio ; modello H4
i prezzi che ho riscontrato recentemente oscillano tra 3.5€ / 5€ / 10€ cad1

starei su una marca conosciuta, con un costo non esoso.

Non è detto che la più costosa sia sinonimo di qualità !

Esistono dei kit già scatolati dove troverai almeno freccie e stop e fari anteriori.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
volevo giusto chiedere quale fosse la lampada anabbagliante...
tralaltramente chiederei di aggiungere marche più o meno affidabili.
diciamo io oggi compro la mia prima lampadina (dopo 1 anno e mezzo) e poi aggiornerò se dovesse rompersi in fretta.

come detto 7Mbar, basta andare sulle marche conosciute.... a meno di non fare ricerche su internet.
Alla fine si spera e credo che le lampade non si cambiano cosi tanto frequentemente, potresti cambiarla ora e tra 2-3, o 5 anni di sei anche dimenticato la marca.
 

spAMP

Utente
Registrato
30 Giu 2009
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 active GPL
mi è sparito un post...
o mi son sognato di averlo fatto :-|

avevo scritto che ne avevo trovate 2: bosch e osram.
ho comprato bosch perché costava già meno ed in più era in offerta.

grazie per le risposte :D
 
Registrato
9 Ott 2011
Messaggi
60
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
saab 9.3
"Elenco lampade I30 del 2007/2009 (credo siano le stesse per il modello 2011 eccetto lampada freccia integrata negli specchietti):

-Anabbagliante: H7;
-Abbagliante: H1;
-Posizione A.P.: W5W (501);
-Freccia ant.: PY21W (581);
-Fendinebbia A.: H27W/1;
-Freccia lat.: W5W (501A);
-Retromarcia: W16W (382);
-Freccia post.: PY21W (581);
-Fendinebbia P.: P21/5W;
-Targa: W5W (501);
-Stop: P21/5W;
-3 stop: (LED);

Le info le ho prese da internet sui seguenti link:

http://www.lighting.philips.com/in_e...ghting&lang=en

http://www.amazon.co.uk/Hyundai-I30-Spare-Bulb-2007-2010/dp/B003VHVF8A

http://www.autobulbsdirect.co.uk/cus...ulb_master.php

PS. non garantisco al 100%......ma credo che sono dati giusti.

Per quanto riguarda la qualita' non saprei, spero che non vengano cambiate cosi spesso..... "




ottimo bravo
 
Registrato
9 Ott 2011
Messaggi
60
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
saab 9.3
Ciao,

riguardo la qualità;

le marche che trovi nei centri commerciali sono quasi tutte buone,
e a mio avviso di ugual durata.

premessa la buona costruzione,
la durata potrebbe essere determinata da altri fattori di tipo elettrico,
es. sbalzi di tensione, mettere in moto l'auto con le luci già in posizione di on.

ad esempio ; modello H4
i prezzi che ho riscontrato recentemente oscillano tra 3.5€ / 5€ / 10€ cad1

starei su una marca conosciuta, con un costo non esoso.

Non è detto che la più costosa sia sinonimo di qualità !

Esistono dei kit già scatolati dove troverai almeno freccie e stop e fari anteriori.

stai raccontando barzellette
ti dico
quello che si vende ad uso e consumo ad ordini da bancale non può avere qualità e per regola del commercio.
le stesse aziende famose anche a bambini dell'asilo,hanno varie costruzioni sulla stessa tipologia di lampada.
prendiamo la lampada H7.
le aziende ne fanno vari tipologie,blu vision,light extrem,super white,+ 100%,ecc....
come vedi la lampada e uguale anche a vederla ma invece cambia tanto,le tipologie di prodotti di alta gamma le trovi in aziende come la nostra,specifici,facciamo slo questo e quindi possiamo dire di essere migliori come qualità verso altri che non impegnano tempo e denaro sulla ricerca e qualità del prodotto.
ti e chiara l'idea.
con questo non voglio dire che nei centri commerciali o supermercati trovi robaccia e solo che e commerciale,per l'uso di un semplice automobilista che non ha pretese va bene,da marca a marca le cose si differenziano,ricordati che ci sono marchi come il nostro:
XTEC
non conosciuti,ma che nell'ambito illuminazione auto/camion a livello mondiale sono i Numeri Uno,ma non lo dico io,lo dicono i prodotti,i test,i fatturati,la richiesta e soprattutto i nostri clienti.t
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
stai raccontando barzellette
ti dico
quello che si vende ad uso e consumo ad ordini da bancale non può avere qualità e per regola del commercio.
le stesse aziende famose anche a bambini dell'asilo,hanno varie costruzioni sulla stessa tipologia di lampada.
prendiamo la lampada H7.
le aziende ne fanno vari tipologie,blu vision,light extrem,super white,+ 100%,ecc....
come vedi la lampada e uguale anche a vederla ma invece cambia tanto,le tipologie di prodotti di alta gamma le trovi in aziende come la nostra,specifici,facciamo slo questo e quindi possiamo dire di essere migliori come qualità verso altri che non impegnano tempo e denaro sulla ricerca e qualità del prodotto.
ti e chiara l'idea.
con questo non voglio dire che nei centri commerciali o supermercati trovi robaccia e solo che e commerciale,per l'uso di un semplice automobilista che non ha pretese va bene,da marca a marca le cose si differenziano,ricordati che ci sono marchi come il nostro:
XTEC
non conosciuti,ma che nell'ambito illuminazione auto/camion a livello mondiale sono i Numeri Uno,ma non lo dico io,lo dicono i prodotti,i test,i fatturati,la richiesta e soprattutto i nostri clienti.t

Per quanto riguarda la qualita' sono d'accordo con il sig. Elettro!
Ad esempio se inizi a interessarti di audio/home theater, inizi a capire che tutti i prodotti che trovi nei centri commerciali, compresi i negozi noti di computer/elettrodomestici ed affini, non hanno NULLA di decente!
Anzi scoprirai che i migliori prodotti/marchi ti erano fino a quel momento sconosciuti!
Esperienza personale.
;)
 
Registrato
9 Ott 2011
Messaggi
60
Punteggio reazioni
6
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
saab 9.3
Per quanto riguarda la qualita' sono d'accordo con il sig. Elettro!
Ad esempio se inizi a interessarti di audio/home theater, inizi a capire che tutti i prodotti che trovi nei centri commerciali, compresi i negozi noti di computer/elettrodomestici ed affini, non hanno NULLA di decente!
Anzi scoprirai che i migliori prodotti/marchi ti erano fino a quel momento sconosciuti!
Esperienza personale.
;)
mi chiamo Roberto
e sono il resp.tecnico della ditta Elettro Discount

esattamente se poi spaziamo su altri campi elettronici come il car audio o audio/home theater,vale la stessa regola come nel mio,la roba bella la paghi giustamente...
 
Alto Basso