• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Litri e km

manga

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2014
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i10 1.0 gpl login
Ciao a tutti ho una i10 login 1.0 a gpl 2014 e volevo sapere se qualcuno che ha la mia stessa vettura mi potrebbe chiarire alcuni dubbi.
Quanti litri di gpl riuscite a fare ? Quanti km ? E come mai quando si accende la riserva del gpl la macchina passa direttamente a benzina senza volerne sapere di girare a gpl ? Grazie mille :);)io per ora faccio 19 litri di pieno e poco più di 200km O.O
 

the_warrior

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
nuova i10 login gpl
Ciao a tutti ho una i10 login 1.0 a gpl 2014 e volevo sapere se qualcuno che ha la mia stessa vettura mi potrebbe chiarire alcuni dubbi.
Quanti litri di gpl riuscite a fare ? Quanti km ? E come mai quando si accende la riserva del gpl la macchina passa direttamente a benzina senza volerne sapere di girare a gpl ? Grazie mille :);)io per ora faccio 19 litri di pieno e poco più di 200km O.O

ne abbiamo gia' parlato in un altro thread, comunque ti confermo che entrano massimo 20 litri che si fanno poco piu' di 200 km in citta' e che la centralina mette la macchina a benzina anche se restano almeno 7 litri di gas.. il sistema e' costruito cosi'.... quando poi consumi la benzina la macchina commuta ancora a gas...insomma utilizza in modo bilanciato le riserve.. in autostrda e in statale invece e' parca nei consumi.
tutto sommato un ottima macchinetta sotto tutti i punti di vista
 

Valico

Utente
Registrato
18 Mar 2014
Messaggi
213
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyiundai i 10 1000 GPL login
Ciao
Mi ha chiamato la Hyundai devono aggiornare la centralina per far si che poi entrino fino a 28 litri di GPL sto aspettando che mi fissino un appuntamento alla mia concessionaria, durata lavoro 15 minuti circa.
 

the_warrior

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
nuova i10 login gpl
Ciao
Mi ha chiamato la Hyundai devono aggiornare la centralina per far si che poi entrino fino a 28 litri di GPL sto aspettando che mi fissino un appuntamento alla mia concessionaria, durata lavoro 15 minuti circa.

buona notizia lo aspettavamo Sara' ovviamnte un intervento in garanzia? mi confermi? ti ha contattato la tua concessionaria oppure la hyuindai italia?
 

Valico

Utente
Registrato
18 Mar 2014
Messaggi
213
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyiundai i 10 1000 GPL login
Mi ha contattato la Hyundai Italia l'intervento è in garanzia loro avvisano la mia concessionaria la quale mi chiamerà per prendere appuntamento.
Dimenticavo la scorsa settimana la mia concessionaria mi ha chiamato per cambiare l'attacco per fare il GPL gli ho lasciato il mio me ne hanno dato uno nuovo con l'innesto più lungo dicono che hanno avuto lamentele perché con il vecchio attacco in certi distributore non riuscivano ad agganciare la pompa.:)
 

Rocco Anatriello

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 econext login
Io in autostrada fisso su 130kh sono riuscito a fare 270Km con 20L di gpl
 

Valico

Utente
Registrato
18 Mar 2014
Messaggi
213
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyiundai i 10 1000 GPL login
Ciao
Mi ha chiamato la concessionaria avvisata dalla Hyundai Italia per l'aggiornamento centralina, il capo officina ha cercato di convincermi a non fare la modifica perché secondo lui poi può entrare gpl sporco perché preso dal fondo del serbatoio, ricontattata Hyundai Italia mi ha detto che il problema non esiste e che la modifica va fatta (penso sia obbligatoria ).
Mi sa che hanno fatto il cazziatone alla mia concessionaria visto che dopo circa un'oretta mi hanno ricontattato per l'appuntamento, poi hanno detto che dovevo lasciare l'auto una giornata intera ma quando gli ho fatto presente che in Hyundai mi hanno detto che era un lavoro di mezzoretta mi hanno detto di passare venerdì che me lo facevano subito.
Non capisco se non hanno voglia di lavorare o cosa, l'assistenza fino ad ora è la cosa carente di Hyundai almeno per quel che riguarda la mia concessionaria.:mad:
 

Vale89

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
i10 gpl
Ciao a tutti! Anche io ho una i10 login gpl, mi entrano non più di 18 litri e in città faccio massimo 210/220 km. Sono stata contattata da Hyndai italia per l'aggiornamento, l'intervento è in garanzia, ieri dovevo farlo ma l'officina mi ha invitato a pensarci perchè una volta fatto non si può tornare indietro. Mi hanno detto che con l'aggiornamento la macchina consumerà tutto il serbatoio gpl e poi passerà a benzina, il problema è che non ci sarà più quel bilanciamento benzina/gpl per cui se la macchina richiede potenza per un sorpasso o in salita sarà FORSE più piantonata od avrà meno ripresa. Io non ci capisco molto di centraline e quant'altro ma ho deciso di informarmi meglio prima di farlo. Qualcuno può darmi un consiglio? Magari qualcuno che ha già apportato la modifica...
 

Valico

Utente
Registrato
18 Mar 2014
Messaggi
213
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyiundai i 10 1000 GPL login
Hyundai Italia mi ha confermato che serve solo a far si che si possano usare più litri di gpl prima che passi in automatico a benzina perciò poi quando si fa il pieno possano entrare più litri (mi pare 26/28)e cosi poter fare più km, il serbatoio è il classico che montano tutte le city car tipo Panda ecc dove 26 litri per pieno entrano sempre,le lamentele che avevamo all'inizio appena presa erano che si faceva poca strada perchè si commutava troppo presto a benzina ora con la modifica alla centralina si torna alla normalita.
Per quanto riguarda il bilanciamento benzina/ GPL non riesco a capire che vuoi dire se si vuole un pò più di potenza per i sorpassi o in montagna si passa manualmente a benzina praticamente come ora.
Ripeto hyundai Italia mi ha detto che serve solo a far si che si possa consumare più GPL prima che passi a benzina.
 

Vale89

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
i10 gpl
Hyundai Italia mi ha confermato che serve solo a far si che si possano usare più litri di gpl prima che passi in automatico a benzina perciò poi quando si fa il pieno possano entrare più litri (mi pare 26/28)e cosi poter fare più km, il serbatoio è il classico che montano tutte le city car tipo Panda ecc dove 26 litri per pieno entrano sempre,le lamentele che avevamo all'inizio appena presa erano che si faceva poca strada perchè si commutava troppo presto a benzina ora con la modifica alla centralina si torna alla normalita.
Per quanto riguarda il bilanciamento benzina/ GPL non riesco a capire che vuoi dire se si vuole un pò più di potenza per i sorpassi o in montagna si passa manualmente a benzina praticamente come ora.
Ripeto hyundai Italia mi ha detto che serve solo a far si che si possa consumare più GPL prima che passi a benzina.

Bene, sono contenta e la ringrazio per la risposta. Ci vorrebbe più uniformità nelle informazioni che ci forniscono i centri assistenza. La persona con cui ho parlato sia al momento del mio primo reclamo sia ieri mi ha spiegato che la programmazione attuale della centralina è diversa dalle altre citycar, pondera a seconda della richiesta di potenza, nel senso che se devi fare un sorpasso o uno scatto la centralina sceglie automaticamente se utilizzare gpl o benzina. Con l'aggiornamento la centralina si trasformerà in un qualsiasi impianto a gpl e quindi se sarai in salita o in sorpasso utilizzarà solo gpl e può darsi che la macchina sia meno reattiva e slanciata. Non ho ancora capito dove sta la verità, facile parlare con qualcuno di inesperto che necessariamente deve affidarsi alle loro parole. Se effettua la modifica ci potrebbe aggiornare sui risultati?
 

Valico

Utente
Registrato
18 Mar 2014
Messaggi
213
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyiundai i 10 1000 GPL login
Venerdì ho l'appuntamento per l'aggiornamento, poi vi terrò informati sulle differenze che riscontrerò :)
 

Valico

Utente
Registrato
18 Mar 2014
Messaggi
213
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyiundai i 10 1000 GPL login
Fatto aggiornamento centralina in garanzia sulla fattura c'e scritto " azione di richiamo logica di funzionamento gpl".
Prima considerazione positiva è che con l'aggiornamento il minimo che prima a gpl era traballante ora gira liscio come l'odio ma magari era un problema solo mio, ora ho fatto il pieno e vediamo quanti km mi fa fare e al prossimo pieno vediamo quanti litri di gpl entrano.
 

tempesti

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai i10gpl
Fatto aggiornamento centralina in garanzia sulla fattura c'e scritto " azione di richiamo logica di funzionamento gpl".
Prima considerazione positiva è che con l'aggiornamento il minimo che prima a gpl era traballante ora gira liscio come l'odio ma magari era un problema solo mio, ora ho fatto il pieno e vediamo quanti km mi fa fare e al prossimo pieno vediamo quanti litri di gpl entrano.
 

tempesti

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai i10gpl
ho tatto l'aggiornamento centralina 10 giorni fa,non ho riscontrato alcun problema, ora quando si è in riserva si accende la spia, con la riserva si percorrono circa 70km.
 

the_warrior

Nuovo utente
Registrato
24 Dic 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
5
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
nuova i10 login gpl
ho tatto l'aggiornamento centralina 10 giorni fa,non ho riscontrato alcun problema, ora quando si è in riserva si accende la spia, con la riserva si percorrono circa 70km.
ho fatto anche io l'aggionamento ho percorso 338 km fino alla commutazione da gas a benzina quindi ho rifatto il pieno di 26,6 litri di gas
consumo 12,7 km litro per percorrenza quasi tutta autostradale a 120 km/h di media
 

Vale89

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
i10 gpl
Come vi trovate dopo aver fatto l'aggiornamento centralina? Avete riscontrato qualche differenze nella potenza della macchina?
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
744
Punteggio reazioni
634
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
acquistata versione gpl nuova ad agosto con centralina già aggiornata
 
Alto Basso