livelli motore al minimo

niki

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix 35 xpossible
Ciao ho una ix 35 Nuova Da 20 giorni ho percorso 850 km e mi sono accorto ke il liquido del radiatore e' finito e il livello dell olio motore sta a meta' cosa sara successo vi e' capitato?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Fai aggiungere subito il liquido refrigerante. (dello stesso colore di quello presente.)
E' normale che nei primi 1000 km si abbassi anche sotto il minimo.
Per l'olio motore, tienilo sotto controllo e basta per il momento, ma fai presente il tutto alla concessionaria.

Ricordo che l'olio motore va misurato a motore caldo, spento da solo qualche minuto.

P.S. Benvenuto!
 

niki

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix 35 xpossible
Ma il liquido refrigerante e' quasi finito e' normale??
Grazie
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ma il liquido refrigerante e' quasi finito e' normale??
Grazie
Ciao e benvenuto!
Qui ci si presenta solo. Cerca e chiedi nelle discussioni apposite. Avrai molta più visibilità!
Comunque, più o meno tutti (me compreso) i primi giorni di vita dell'auto, hanno notato l'abbassamento del livello sotto il minimo del liquido refrigerante.
Basta andare in officina e fanno un rabbocco. Da quel momento, monitorando la situazione, non succede più nulla di anomalo!
Tu dici che è quasi finito, così come l'olio motore è a metà. A terra trovi qualcosa? Ti consiglio di andare subito in officina e farlo presente. Per il liquido radiatore è quasi normale (anche se non quasi finito)...... per l'olio, 2,5 litri in meno in 20 giorni sono tanti!!! Può darsi che in fase di controllo pre-consegna auto, abbiano dimenticato di controllare i livelli.
Ciao!
 

niki

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix 35 xpossible

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Innanzitutto benvenuto, quoto l'invito di avatar750 a postare la tua domanda nell' apposita sezione.
Comunque a titolo d' esempio, a mio padre anni fa vendettero una Opel Corsa già scarsa di liquidi in partenza per negligente preparazione da parte della concessionaria, potrebbe essere anche il tuo caso? appena presa i livelli c'erano?
 

Emi77

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 Bluedrive Classic
Anche a me é successo dopo nemmeno 1000 km dall'acquisto di trovarmi con l'olio al minimo.... mi prese un colpo! Rabboccai 1 litro, lo controllai per qualche settimana di fila ma non scese più. Ho tratto la mia conclusione: Con un litro d'olio in meno su tutte le auto prodotte ci risparmiano un bel po' di soldi!!!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.806
Punteggio reazioni
9.298
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Attenzione... il liquido potrebbe non essere finito, ma solamente finito quello nella vaschetta.
Come ti consigliano: controllalo per sicurezza e se cala ancora fallo presente alla concessionaria perchè potrebbe esserci un problema che sarà poi risolto in garanzia.
 
Alto Basso