• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Luci abitacolo

Lele65

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson x-possible 2.0 4wd AT + safety pack
Noto che le prime che hai messo sono da 36 mm non 31, non credo ci stiano.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Peppinho

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible - Moon Rock
Scusate la domanda stupida, ma il cambio luci abitacolo può andare ad inficiare la garanzia in qualche modo? È eventualmente possibile richiederlo in officina?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusate la domanda stupida, ma il cambio luci abitacolo può andare ad inficiare la garanzia in qualche modo? È eventualmente possibile richiederlo in officina?

E ci mancherebbe anche questa! :)
Se le cambi con lampadine omologate non hai problemi di garanzia.
 

valter solari

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
volevo una Tucson...
Mi permetto di dire la mia...sono iscritto a questo forum perchè volevo comprarmi la tucson e mi interessava sapere i commenti dei possessori, poi invece ho comprato un'altra vettura....ma ho anch'io messo le luci a led nell'abitacolo come già avevo nella mia precedente vettura da anni....
ho sempre usato lampadine cinesi comprate su ebay, non ho mai avuto problemi di nessun tipo e costano veramente una sciocchezza, ne ho comprate ti tutti i tipi per provarle, ne ho una scatola piena con vari numeri di led per ognuna, ma sulla mia nuova vettura ho usato dei pannelli a led, il risultato è notevole!!

sono questi:

http://www.ebay.it/itm/Pannello-Luc...hash=item51cebba181:m:mU69RybhmNHyMVpH2k-knSg

http://www.ebay.it/itm/18-SMD-5050-...995028?hash=item542c084f94:g:V8sAAOSwvFZW7-AJ
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi permetto di dire la mia...sono iscritto a questo forum perchè volevo comprarmi la tucson e mi interessava sapere i commenti dei possessori, poi invece ho comprato un'altra vettura....ma ho anch'io messo le luci a led nell'abitacolo come già avevo nella mia precedente vettura da anni....
ho sempre usato lampadine cinesi comprate su ebay, non ho mai avuto problemi di nessun tipo e costano veramente una sciocchezza, ne ho comprate ti tutti i tipi per provarle, ne ho una scatola piena con vari numeri di led per ognuna, ma sulla mia nuova vettura ho usato dei pannelli a led, il risultato è notevole!!

sono questi:

http://www.ebay.it/itm/Pannello-Luc...hash=item51cebba181:m:mU69RybhmNHyMVpH2k-knSg

http://www.ebay.it/itm/18-SMD-5050-...995028?hash=item542c084f94:g:V8sAAOSwvFZW7-AJ

Però vogliamo sapere cosa ti sei preso... visto che ci hai "tradito", almeno facci sapere con chi (o meglio con cosa) :)
 

valter solari

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
volevo una Tucson...
Però vogliamo sapere cosa ti sei preso... visto che ci hai "tradito", almeno facci sapere con chi (o meglio con cosa) :)
Ho preso la Toyota Rav4, la scelta è stata per le maggiori dimensioni (+12 cm, ci carico meglio la bici...) e poi ho la 2.0 senza necessariamente prendere la 4x4 che non mi interessava, ha qualche cavallino in più ed anche più brillante come prestazioni (dichiarate) e qualche differenza negli allestimenti che preferisco.
La Tucson mi piace tanto sono stato moolto vicino a dare l'anticipo, ogni tanto ci faccio un giro, un amico l'ha comprata da luglio e a volte usciamo con la sua a volte con la mia..;)
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Ho preso la Toyota Rav4, la scelta è stata per le maggiori dimensioni (+12 cm, ci carico meglio la bici...) e poi ho la 2.0 senza necessariamente prendere la 4x4 che non mi interessava, ha qualche cavallino in più ed anche più brillante come prestazioni (dichiarate) e qualche differenza negli allestimenti che preferisco.
La Tucson mi piace tanto sono stato moolto vicino a dare l'anticipo, ogni tanto ci faccio un giro, un amico l'ha comprata da luglio e a volte usciamo con la sua a volte con la mia..;)

Potevi prendere la 141cv se non ti interessava il 4x4 e avevi anche un DCT .
Io sono arrivato a questa partendo come ragionamenti dalla rav4 e dalla nissan QQ invece mi registrai pure su i loro forum per mesi per studiarmele bene ;)

Buoni km a te e quoto il tuo discorso sui led cinesi !
 

valter solari

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
volevo una Tucson...
Potevi prendere la 141cv se non ti interessava il 4x4 e avevi anche un DCT .
Io sono arrivato a questa partendo come ragionamenti dalla rav4 e dalla nissan QQ invece mi registrai pure su i loro forum per mesi per studiarmele bene ;)

Buoni km a te e quoto il tuo discorso sui led cinesi !
...ho provato il cambio automatico, ma preferisco il manuale...il mio amico ha proprio la 1.7 DCT, me l'ha fatta provare...ma sarò all'antica io preferisco il manuale...
poi a me interessavano particolarmente le dimensioni, provengo da due sharan , sono 18 anni che ho spazio in abbondanza e già mi sono dovuto ridimensionare, quando ho visto che avevo a disposizione 12 cm in più...per caricare le bici, come faccio spesso fanno differenza ;)
anche piccole differenze sulle dotazioni che mi piacevano di più ha contribuito alla scelta.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao a tutti, ho trovato questo kit su ebay.. che ne pensate?

https://www.ebay.it/itm/232079071364
Secondo me il prezzo per rendere led gli interni della nostra Tucson non supera i 10€.
Sicuramente quel kit ha un prezzo troppo alto. Inoltre non fanno vedere neanche che tipo di lampadine ti diano, io non lo prenderei.
La cosa sicura è che se ci si accontenta, con un unico acquisto e poco sbattimento si prende tutto in un sol colpo.
Ma se sei pratico di acquisti online conviene scegliere e prendere i led dalla Cina valutando bene la tipologia più bianca e potente.
Ovviamente è la mia opinione, ognuno fa quel che vuole!
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Pur avendo messo la lampadina led nell'unica plafoniera che c'è nel baule, mi piacerebbe avere più luce quando col buoio devo caricare il passeggino è altro.
Sto pensando di collegare in parallelo alla plafoniera questa barra a led e fissarla sotto al traverso della cappelliera.
Che ne pensate fará luce?
http://s.aliexpress.com/vEJFzYn2
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Inoltre pensavo di mettere questi led
http://s.aliexpress.com/ze6n6vIn
ai piedi e sotto i sedili posteriori.
Al posto della presa accendisigari prenderei la corrente dalla plafoniera centrale per fare in modo che all'apertura delle porte questi si accendano assieme.
L'unico mio dubbio è se si accendano davvero in automatico o bisognerà sempre agire sul telecomando..
 

Teorom

Utente
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
34
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson X-Possible
Inoltre pensavo di mettere questi led
http://s.aliexpress.com/ze6n6vIn
ai piedi e sotto i sedili posteriori.
Al posto della presa accendisigari prenderei la corrente dalla plafoniera centrale per fare in modo che all'apertura delle porte questi si accendano assieme.
L'unico mio dubbio è se si accendano davvero in automatico o bisognerà sempre agire sul telecomando..
Se le colleghi alla plafoniera si accenderanno e spegneranno assime alla plafoniera vai tranquillo ;)
Io le ho montate sulla mia A4 in questo modo.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    56,4 KB · Visite: 79

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Se le colleghi alla plafoniera si accenderanno e spegneranno assime alla plafoniera vai tranquillo ;)
Io le ho montate sulla mia A4 in questo modo.
Ne approfitto, servono delle resistenze o dei relè?
O basta collegarli in parallelo e stop?
 
Ultima modifica:

Teorom

Utente
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
34
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson X-Possible
Servono delle resistenza
Ne approfitto, servono delle resistenze o dei relè?
O basta collegarli in parallelo e stop?

A me è bastato collegarli in parallelo e stop.
Potrebbero servire delle resistenze se magari dopo averli montati noti che rimangono leggermente accesi i led quando le luci sono spente.
 
Alto Basso