• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Luci di direzione

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Sicuramente qualcuno ne avrà già parlato, ma non riesco a trovare niente a riguardo. Volevo sapere se le luci di direzione o svolta hanno la possibilità di essere attivate / disattivate, o perlomeno se esiste la possibilità di farle accendere su stersate più importanti. Io abito in montagna ed avendo tante curve mi pare di essere un albero di natale! Apparte questa cosa le trovo utilissime.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
648
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Si possono essere disattivate da menù ma non può essere settata solo per determinate curve ; o lo tieni inserito o lo disinserisci. Solo queste due possibilità
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Ciao Yoda, io sul menù del dot non sono riuscito a trovare la funzione per disattivarlo, tantomeno sul libretto. Mi puoi dare qualche dritta. Grazie mille
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Ciao Yoda, io sul menù del dot non sono riuscito a trovare la funzione per disattivarlo, tantomeno sul libretto. Mi puoi dare qualche dritta. Grazie mille
Che io sappia nn possono essere disattivate. Almeno per quanto riguarda la mia.
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Ciao Franco, allora e per questo che non trovo la funzione....
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Ciao Franco, allora e per questo che non trovo la funzione....
Sulla mia si può solo modificare la funzione touch delle luci di svolta o direzione (frecce).
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Ok allora credo che abbiamo la stessa configurazione. Anch'io posso modificare solo i lampeggi delle frecce che trovo abbastanza utile ( io ho impostato su 5 ) peccato si siano dimenticati la gestione dei fari di direzione.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Ok allora credo che abbiamo la stessa configurazione. Anch'io posso modificare solo i lampeggi delle frecce che trovo abbastanza utile ( io ho impostato su 5 ) peccato si siano dimenticati la gestione dei fari di direzione.
Penso sia una questione di sicurezza,quindi evitano di farci mettere mano :p
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se stiamo parlando delle cornering...... non possono essere disattivate! (ammenocchè non togliate, materialmente, le lampade dalle parobole :D)
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Con questo continuo accendi spengi, qual'è la durata delle lampade?
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Con questo continuo accendi spengi, qual'è la durata delle lampade?
Quando si fulminano nn le cambiare :D.
A parte gli scherzi nn ne ho idea, ho l'auto da meno di 3 mesi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io le ho sulla i20. La macchina è in circolazione da giugno 2015 e non mi si è ancora fulminata neanche una lampada! (sgratt.... sgratt.... :p )
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.662
Punteggio reazioni
12.544
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ma solo io trovo che siano, oltre che utili, una figata?
Avendole avute anche sulla Bravo (anche se li erano i fendinebbia a fare da cornering), ero già abituato, ma ho trovato che su questa siano migliori sia per qualità dell'illuminazione che per il settaggio di intervento (sulla Bravo solo sotto i 40 km/h).
Unica cosa, sulla Bravo sotto i 40 all'ora se mettevi la freccia si accendevano, su questa no; un po' mi manca:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sono utili, utilissime e sono, in effetti, una figata.

La cosa più fi** di tutte è che, sulle nostre Hyundai, il proiettore è dedicato (in altre parole, non abbiamo i fendinebbia che fanno il doppio lavoro... :D ), ma, soprattutto, la parabola è orientata a 45° gradi rispetto all'asse longitudinale del veicolo.

Non ho mai guidato Fiat con i fendinebbia a doppio servizio ( :D:D:D:D la Panda di mia moglie non ce li ha, o meglio, ha solo i fendinebbia...), ma credo che l'illuminazione offerta da un fendinebbia (che punta in avanti) non sia niente di trascendentale ed efficace mentre affronti una curva..... :)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.662
Punteggio reazioni
12.544
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sono utili, utilissime e sono, in effetti, una figata.

La cosa più fi** di tutte è che, sulle nostre Hyundai, il proiettore è dedicato (in altre parole, non abbiamo i fendinebbia che fanno il doppio lavoro... :D ), ma, soprattutto, la parabola è orientata a 45° gradi rispetto all'asse longitudinale del veicolo.

Non ho mai guidato Fiat con i fendinebbia a doppio servizio ( :D:D:D:D la Panda di mia moglie non ce li ha, o meglio, ha solo i fendinebbia...), ma credo che l'illuminazione offerta da un fendinebbia (che punta in avanti) non sia niente di trascendentale ed efficace mentre affronti una curva..... :)

Assolutamente, l'orientamento con il faro dedicato è tutta un'altra cosa
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Confermo anch'io....Sulla 500L di mia moglie si accendono i fendinebbia mettendo la freccia o sterzando oltre un certo grado.
Ma la luce emessa è davvero scadente e non di certo paragonabile a quelli della Tucson che trovo anch'io utilissimi e sempre pronti.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Sono utili, utilissime e sono, in effetti, una figata.

La cosa più fi** di tutte è che, sulle nostre Hyundai, il proiettore è dedicato (in altre parole, non abbiamo i fendinebbia che fanno il doppio lavoro... :D ), ma, soprattutto, la parabola è orientata a 45° gradi rispetto all'asse longitudinale del veicolo.

Non ho mai guidato Fiat con i fendinebbia a doppio servizio ( :D:D:D:D la Panda di mia moglie non ce li ha, o meglio, ha solo i fendinebbia...), ma credo che l'illuminazione offerta da un fendinebbia (che punta in avanti) non sia niente di trascendentale ed efficace mentre affronti una curva..... :)
Confermo,sono utilissimi e devo dire che a me piacciono molto :p.
 

luca78

Utente noto
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
302
Punteggio reazioni
116
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd xpossible
Si la parabola inclinata oltre a fare un ottimo lavoro è anche una figara da vedersi. Ancorca peccato per il fatto di non poterla settare a piacimento.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.662
Punteggio reazioni
12.544
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Si la parabola inclinata oltre a fare un ottimo lavoro è anche una figara da vedersi. Ancorca peccato per il fatto di non poterla settare a piacimento.

Questo discorso dei settaggi è stato oggetto di altri post: chi vuole le luce i cortesia che si accendono prima-dopo-per 30 secondi, chi vuole le cornering da settare, ecc, ecc.

Non siamo mai contenti (ci sono dentro anch'io, ben inteso), arriveremo un giorno ad acquistare auto sulle quali possiamo settare tutto a piacimento.
:D
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Questo discorso dei settaggi è stato oggetto di altri post: chi vuole le luce i cortesia che si accendono prima-dopo-per 30 secondi, chi vuole le cornering da settare, ecc, ecc.

Non siamo mai contenti (ci sono dentro anch'io, ben inteso), arriveremo un giorno ad acquistare auto sulle quali possiamo settare tutto a piacimento.
:D
E ci lamenteremo ugualmente :p
Troppi settaggi da fare :D
 
Alto Basso