Luci diurne e led

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Domani ci guardo bene
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
io accendo anche i fendinebbia che fa figo
Non metto in dubbio la tua affermazione (con i fendinebbia l' auto è più bella), ma sbaglio o tenendo i fendinebbia accesi si consuma di più in energia (io sulla i10 li accendo il meno possibile anche davanti per non consumare troppo: mi pare di averlo letto sul manuale di istruzioni)? :)
 

virtualj

Utente
Registrato
18 Giu 2012
Messaggi
275
Punteggio reazioni
55
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 GDI exclusive
R: Luci diurne e led

Parliamo di 55w per 2... Su potenze dell'ordine dei kw! Credo proprio che non si noti! :-D
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Non metto in dubbio la tua affermazione (con i fendinebbia l' auto è più bella), ma sbaglio o tenendo i fendinebbia accesi si consuma di più in energia (io sulla i10 li accendo il meno possibile anche davanti per non consumare troppo: mi pare di averlo letto sul manuale di istruzioni)? :)

Ma non si possono tenere normalmente accesi se non c'è nebbia, viola il codice della strada.
Novità? qualcuno ha chiesto o ha intenzione di chiedere a qualche concessionaria?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ma non si possono tenere normalmente accesi se non c'è nebbia, viola il codice della strada.
Novità? qualcuno ha chiesto o ha intenzione di chiedere a qualche concessionaria?
Anche di questo ero al corrente, infatti le rare volte che li accendo è per qualche banco di nebbia o quando salgo al nord in autostrada, lì sì che sono utili! ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Avrò letto male, allora! ;) :)
 

virtualj

Utente
Registrato
18 Giu 2012
Messaggi
275
Punteggio reazioni
55
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 GDI exclusive
R: Luci diurne e led

Quelli posteriori non si possono accendere che sono effettivamente fastdiosissimi, ma quelli anteriori non danno fastidio e che io sappia non ci sono leggi che dicano di non accenderli..
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
ti sbagli virtualj... c'è una multa di 70 euro per tener i fendinebbia accessi anche se non c'è caso di nebbia.
 

virtualj

Utente
Registrato
18 Giu 2012
Messaggi
275
Punteggio reazioni
55
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 GDI exclusive
Bhè.. Non ne sarei così sicuro. Leggere qui http://www.avvocatoandreani.it/news...nsentiti-fendinebbia-ed-anabbaglianti-insieme e qui http://www.aci.it/i-servizi/normati...ione-dei-veicoli-a-motore-e-dei-rimorchi.html
In pratica non c'è divieto di uso dei fendinebbia, c'è solo scritto quando è suggerito usarli, che poi dipende sempre se la macchina li ha. Inoltre dall'articolo 140 cds c'è scritto che "gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione e in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale", e i fendinebbia anteriori non credo diano fastidio a nessuno, a differenza magari di quelli posteriori in caso di buona visibilità.
Comunque la multa sarebbe quella del comma 11, cioè da 39 a 159 euro. Io dico che me la rischio! :D

Edit: ho trovato anche questo: http://www.codicedellastrada.net/uso_di_fendinebbia_di_giorno_.htm in pratica c'è una multa per chi li usa di giorno quando non c'è neve, pioggia o nebbia e chi li usa senza spegnere gli abbaglianti. Quindi per la notte non mi pare che ci siano multe :D (e di giorno io uso i led e le posizioni) ;)
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Bhè.. Non ne sarei così sicuro. Leggere qui http://www.avvocatoandreani.it/news...nsentiti-fendinebbia-ed-anabbaglianti-insieme e qui http://www.aci.it/i-servizi/normati...ione-dei-veicoli-a-motore-e-dei-rimorchi.html
In pratica non c'è divieto di uso dei fendinebbia, c'è solo scritto quando è suggerito usarli, che poi dipende sempre se la macchina li ha. Inoltre dall'articolo 140 cds c'è scritto che "gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione e in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale", e i fendinebbia anteriori non credo diano fastidio a nessuno, a differenza magari di quelli posteriori in caso di buona visibilità.
Comunque la multa sarebbe quella del comma 11, cioè da 39 a 159 euro. Io dico che me la rischio! :D

Edit: ho trovato anche questo: http://www.codicedellastrada.net/uso_di_fendinebbia_di_giorno_.htm in pratica c'è una multa per chi li usa di giorno quando non c'è neve, pioggia o nebbia e chi li usa senza spegnere gli abbaglianti. Quindi per la notte non mi pare che ci siano multe :D (e di giorno io uso i led e le posizioni) ;)

Ditemi quello che volete ma i fari fendinebbia SECONDO me sono una grande cafonata da tenere accesi la sera, essendo appunto fendinebbia :p:D
Se riuscissimo a tenere accesi i led sarebbe troppo bello :cool::cool:
 

virtualj

Utente
Registrato
18 Giu 2012
Messaggi
275
Punteggio reazioni
55
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 GDI exclusive
Ovviamente sono gusti personali, ma a me sembrano veramente belli. Invece se ci fossero i led stonerebbero con le luci gialle...
img0534x.jpg
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Luci diurne e led

Ma se tu guidi... mica li vedi i fendinebbia....
e a parte ciò a me dannk molto fastidio quando incrocio le auto che li hanno accesi soprattutto dopo che ha piovuto.... perchè la luce rimbalza sull'asfalto e mi spara diretta negli occhi come fossero abbaglianti.... e qui ti garantisco che danno molto fastidio.
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Ovviamente sono gusti personali, ma a me sembrano veramente belli. Invece se ci fossero i led stonerebbero con le luci gialle...
Vedi l'allegato 7469

be scusa ma se tu hai il mio stesso colore di auto ovvio che i fendinebbia le donano! :D è stupenda di suo!!! cmq secondo me danno un leggero fastidio.
Hai cambiato le luci di posizione?sembrano piu' sul celestino
 

virtualj

Utente
Registrato
18 Giu 2012
Messaggi
275
Punteggio reazioni
55
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 GDI exclusive
R: Luci diurne e led

Sì, le ho messe a led così si intonano con i led diurni :-D cmq con la pioggia infatti tolgo i fendinebbia perché mi sono accorto anche io in altre macchine che danno fastidio
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Scusa Cmq io direi per la perfezione posizioni a led xeno con lenticolari anabaglianti e luci diurne il tutto rigorasamente 6000kevlin (colorazione luce) accese ti posso assicurare che fai il tuo bel figurone e non dai fastidio a nessuno invece con i Fendi accesi e gli anabaglianti qualche fastidio lo crei le diurne accessione degli anabaglianti o posizioni si dovrebbero attenuare un pochino per non dare troppo fastidio alla notte poi fai te ma se riusciresti ad ottenere come Nel mio caso questa combinazione i fendinebbia fidati che ti farebbero addirittura schifo accesi li useresti solo ed esclusivamente per necessita , e non daresti assolutamente fastidio a nessuno e faresti il tuo bel figurine
 

virtualj

Utente
Registrato
18 Giu 2012
Messaggi
275
Punteggio reazioni
55
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 GDI exclusive
R: Luci diurne e led

Certo la tua è sicuramente la soluzione migliore, ma più costosa. E come hai fatto a far rimanere accese le diurne e ad attenuarle di notte?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Certo la tua è sicuramente la soluzione migliore, ma più costosa. E come hai fatto a far rimanere accese le diurne e ad attenuarle di notte?
Nella mia sono aftermarket quindi montate dopo l'acquisto e nel Loro circuito c'era un relè con la possibilità di regolazione del loro funzionamemto ,ma penso che pure nel tuo circuito si possa fare basta farle arrivare sempre alimentazione con un cavetto che parta magari dal positivo o degli anabaglianti e un relè apposito per farle diminuire la potenza nel suo percorso se chiedi a un elettrauto dovrebbe fartelo , io ti ho dato un idea ma esattamente non so se si debba fare esattamente cosi per ottenere il mio funzionamemto ma sicuramente l'elettrauto ti aiuterà !!! Ps mettile gli xeno perché con posizioni a led e luce anabagliante alogena non si puo guardare sta malissimo sembra una zingarata fai una piccola spesa ma hai una resa visiva in tutto e per tutto migliore io ho montato xeno slim della Xenolamp h7 senza alcun problema penso che pure nella tua i30 si possano montare gli stessi medesimi
Ciao Luigi
 

virtualj

Utente
Registrato
18 Giu 2012
Messaggi
275
Punteggio reazioni
55
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 GDI exclusive
R: Luci diurne e led

Gli xeno volevo metterli.. Quello che mi ha fermato finora è il costo.. Per fare una cosa seria dovresti mettere tre kit per anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia. Nel caso riesci a tenere accese le diurne puoi risparmiarti il kit per le fendinebbia. Poi ci vorrebbero anche due luci tungsteno simil xeno per le luci di cornering.. Ma questa è la spesa minore :-D un po alla volta spero di arrivarci. Mi preoccupa anche trovare degli xeno belli, quelli aftermarket danno spesso troppo sul blu e non mi piacciono...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ma se tu guidi... mica li vedi i fendinebbia....
e a parte ciò a me dannk molto fastidio quando incrocio le auto che li hanno accesi soprattutto dopo che ha piovuto.... perchè la luce rimbalza sull'asfalto e mi spara diretta negli occhi come fossero abbaglianti.... e qui ti garantisco che danno molto fastidio.


Quoto! :)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
La colorazione sarebbero i kevlin (la puo scegliere te )io personalmente ho sempre usato i 6000 k perché la trovo fantastica bianco ghiaccio ma leggermente azzurrina esattamente come le diurne Cmq i miei xeno sono gia 2 anni che sono montati sopra e funzionano alla grande con una minima spesa di circa 100€ prova a darle un occhiata digita su google Xenolamp e ti fai un giudizio sul prodotto pure te come ti ripeto io mi sono sempre trovato alla grande gia 8 anni fa avevo un loro prodotto e sempre e andato tutto bene
 
Alto Basso