• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Luci posizione anteriori e doppie lampadine

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

Allegati

  • cmledheadlight2_901.jpg
    cmledheadlight2_901.jpg
    22,7 KB · Visite: 113
  • cmledheadlight3_141.jpg
    cmledheadlight3_141.jpg
    29,8 KB · Visite: 114

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Avete notato i lava fari per gli xenon???
Eppoi questa SantaFe USA sembrerebbe avere i fari xenon esterni, dove la versione Europea ha gli indicatori di direzione arancio... Mha! :blink2:
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Anakin, mi hai tolto le parola da bocca...
chissà poi al posto dei nostri anabbaglianti cosa c'è...
Comunque l'anabbagliante rende molto di più al centro, come le nostre Santa Fe, almeno esteticamente...
Io non sapevo dell'esistenza di questo accessorio, ma non vi nascondo che già stavo studiando qualcosa per avere un risultato simile all'audi..
Magari utilizzando un solo bulbo e realizzando qualcosa tipo fil di ferro rigido con led incollati sopra...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Di idee ce ne sarebbero... Ma visto che si "prova" direttamente sul corpo del proiettore, se si sbaglia, non c'è possibilità di rimediare... Se non sostituendo l'intero faro!
 

polar

Utente
Registrato
17 Giu 2008
Messaggi
73
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
Anakin ha scritto:
Di idee ce ne sarebbero... Ma visto che si "prova" direttamente sul corpo del proiettore, se si sbaglia, non c'è possibilità di rimediare... Se non sostituendo l'intero faro!
Ben detto!! Il baffo con la serie led lo avevo già visto sul sito coreano, qualcuno qui sul forum aveva postato il link per i fari a led posteriori/specchhietti ecc, ma per vedere i led "stile Audi" il baffo deve essere "TRASPARENTE", il nostro è traslucido con la parte interna rifrangente!! Non credo che si possa ottenere l'effetto in foto senza sostituire il proiettore!! Io ho preferito "illuminare" il baffo sfruttando ciò che ho senza imbattermi in spese folli. Ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
polar ha scritto:
... ma per vedere i led "stile Audi" il baffo deve essere "TRASPARENTE", il nostro è traslucido con la parte interna rifrangente!! Non credo che si possa ottenere l'effetto in foto senza sostituire il proiettore!! Io ho preferito "illuminare" il baffo sfruttando ciò che ho senza imbattermi in spese folli. Ciao

Esatto... Il baffo della SantaFe è opaco, mentre nella fotografia riportata della koreanautoimports.com il baffo è trasparente!!???
Non mi ritornano i conti...
Loro ti vendono solo il kit della striscia a led, non il plexi del faro... Evidentemente la versione USA della Santa avendo le frecce di direzione o luci di ingombro arancio, ha il plexi totalmente trasparente...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
..Inoltre per il montaggio c'è da "sventrare" tutto il faro :shock:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
misterdigex ha scritto:
..Inoltre per il montaggio c'è da "sventrare" tutto il faro :shock:

... Che bello... :doc: :blink: Una sorta di montaggio indicatori a led sugli specchi, oppure come la chiave richiudibile... :shock:
Che fantasia che hanno però... :blink2:
 

MAUITIBU

Utente
Registrato
22 Lug 2008
Messaggi
105
Punteggio reazioni
0
Per fare un bel lavoro sarebbe da toglierlo dall'auto e tenerlo in forno per distaccare il plexi anteriore dl corpo faro
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
trinky2000 ha scritto:
Questa potrebbe essere una soluzione.. ma secondo voi si riesce a disassemblare il faro per montarlo senza fare danni?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350080653426&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=022

Figataaaa!!! :shock:
Ma sono sicuro che per applicare a modo la striscia a led bisogna come minimo intervenire pesantemente sulle plastiche interne del baffo di posizione, asportarle in modo da poter raggiungere perfettamente la sede da illuminare... E poi trovare il modo di richiudere l'accesso precedentemente creato, in modo da restituire al corpo del proiettore, il giusto grado di isolamento, per evitare infiltrazioni di acqua o umidità...
E comunque sia al momento mi dà l'idea che la trasformazione una volta eseguita diventi definitiva... E non sò se è BUONO...
 

A6M2ZERO

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
SANTA FE 2,2 VTG CRDI AT DYNAMIC TOP
Ciao a tutti, scusate se riapro la discussione non volevo imbattermi in spese eccessive per sostuire i fari ma voglio inserire un secondo led come ha fatto POLAR pertanto se quancuno di Voi mi può dare solo una piccola informazione sul secondo foro la mia SF che è del 2009 - il secondo foro è uguale a quello ad innesto (vedi luci posizione dove ho già inserito la lampada a led) o è del tipo indicatori di direzione BAU15S.
Grazie.
 
Alto Basso