Luci targa led

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand

Nautilus84

Utente
Registrato
4 Dic 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
63
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1,7 Xpossible Phantom Black Xpack cerchi 17
Cambiate quelle della targa...tutta un'altra storia...stupende...quella del vano porta oggetti interno è uguale!?! Avendone prese 4 me ne avanzano due...e quella del baule che tipo è!?! Grazie
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Cambiate quelle della targa...tutta un'altra storia...stupende...quella del vano porta oggetti interno è uguale!?! Avendone prese 4 me ne avanzano due...e quella del baule che tipo è!?! Grazie
Vano porta oggetti si sono uguali baule invece siluro da 31 mm come plafoniera posteriore... per curiosità quale hai preso tu ?
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    287,2 KB · Visite: 186

gioemme

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
9
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi Silver Comfort + Plus Pack + Navi Pack
Ragazzi qualcuno ha montato le Osram w5w led?
Perchè secondo me illuminano troppo poco al centro della targa
 

OrsoBruno.57

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T GDI 4WD 7DCT X-POSSIBLE - SAFETY PACK - MOON ROCK
Ho provato diversi cacciavite a stella, non c'è stato verso di svitarle...
Ciao gioemme, anch'io non riesco a svitare quelle maledette viti :confused:
Tu ha risolto in qualche modo ?
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
io ci ho rinunciato...ne ho spanata una da quanto dura......una è venuta ma un altra no....adesso in caso la lamapadina si fulmini su quella della vite spanata son cazzi!!!!!
 

OrsoBruno.57

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T GDI 4WD 7DCT X-POSSIBLE - SAFETY PACK - MOON ROCK
io ci ho rinunciato...ne ho spanata una da quanto dura......una è venuta ma un altra no....adesso in caso la lamapadina si fulmini su quella della vite spanata son cazzi!!!!!
Mi dispiace :(
In questo caso, visto che il danno è fatto, ti consiglio di provare con un cacciavite a taglio di misura tale da entrare in modo forzato nella vite incidendola.
A quel punto si dovrebbe riuscire a svitarla.
Poi, naturalmente, avrai un vite da buttare e da sostituire con una nuova.
Spero che questo suggerimento ti sarà di aiuto ;)
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Mi dispiace :(
In questo caso, visto che il danno è fatto, ti consiglio di provare con un cacciavite a taglio di misura tale da entrare in modo forzato nella vite incidendola.
A quel punto si dovrebbe riuscire a svitarla.
Poi, naturalmente, avrai un vite da buttare e da sostituire con una nuova.
Spero che questo suggerimento ti sarà di aiuto ;)
al momento ci ho rinunciato..quando sara ora di tagliando magari faro presente al meccanico per non creare ulteriori danni io...visto che mi sono per ora limitato a spanarla...e in casa non ho un altro cacciavite adatto...ma mi chiedo? chi caspita le ha fissate quelle viti....forse ci mettono un qualche collante che faccia presa perche magari e un punto soggetto a vibrazioni e magari si corre il rischio che con il tempo si allenti....al di la che io abbia la forza di una sardina....ho impiegato tutti i 752 muscoli umani ma nulla!!!!!!
 

OrsoBruno.57

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T GDI 4WD 7DCT X-POSSIBLE - SAFETY PACK - MOON ROCK
al momento ci ho rinunciato..quando sara ora di tagliando magari faro presente al meccanico per non creare ulteriori danni io...visto che mi sono per ora limitato a spanarla...e in casa non ho un altro cacciavite adatto...ma mi chiedo? chi caspita le ha fissate quelle viti....forse ci mettono un qualche collante che faccia presa perche magari e un punto soggetto a vibrazioni e magari si corre il rischio che con il tempo si allenti....al di la che io abbia la forza di una sardina....ho impiegato tutti i 752 muscoli umani ma nulla!!!!!!
Se fosse un problema di colla non saresti riuscito a svitare l' altra vite e poi, come la mettiamo nel caso in cui la lampadina fosse fa sostituire?
Sicuramente le viti vengono strette con degli avvitatori magari non ben tarati sulla forza applicata nel serraggio.
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
153
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
Se fosse un problema di colla non saresti riuscito a svitare l' altra vite e poi, come la mettiamo nel caso in cui la lampadina fosse fa sostituire?
Sicuramente le viti vengono strette con degli avvitatori magari non ben tarati sulla forza applicata nel serraggio.
probabilmente e cosi......ad un certo punto mi e venuto il dubbio stessi cercando di toglierla facendo rotazione nel verso sbagliato...quindi a quel punto ho fatto il danno ...xche la vite si e quasi spiattellata...quindi consiglio a voi che la sentite dura oltremodo...non insistete troppo se non avete un cacciavite idoneo perfetto e non insistere se sentite che bisogna andare con una forza bruta oltre quella necessaria per togliere una vite........so che ci sono delle colle riempitive che dovrebbero ricostruire un minimo la vite...ma lo faro fare al meccanico....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.497
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Caspita!
Io le ho svitate solo con la forza dei nervi di due dita con un cacciavite a stella mignon (ph2 se non sbaglio).

Addirittura mi erano parse troppo morbide.

Confermo che con una vite spannata l'unica soluzione è incidere con in cacciavite piatto.
Ma è una rottura di balle.
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Per fare questi lavori la prima cosa sono gli attrezzi adatti e più di uno se non si sa di preciso il numero del cacciavite che serve, secondo per svitare bisogna pigiare forte il cacciavite sulla testa della vite e solo dopo, tenendo premuto, iniziare a girare...
 

OrsoBruno.57

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T GDI 4WD 7DCT X-POSSIBLE - SAFETY PACK - MOON ROCK
probabilmente e cosi......ad un certo punto mi e venuto il dubbio stessi cercando di toglierla facendo rotazione nel verso sbagliato...quindi a quel punto ho fatto il danno ...xche la vite si e quasi spiattellata...quindi consiglio a voi che la sentite dura oltremodo...non insistete troppo se non avete un cacciavite idoneo perfetto e non insistere se sentite che bisogna andare con una forza bruta oltre quella necessaria per togliere una vite........so che ci sono delle colle riempitive che dovrebbero ricostruire un minimo la vite...ma lo faro fare al meccanico....
O.K. ho svitato utilizzando un cacciavite piatto.
Sostituite le lampadine e riavvitato sempre con il cacciavite piatto ;)
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black

gioemme

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
9
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi Silver Comfort + Plus Pack + Navi Pack
Ciao gioemme, anch'io non riesco a svitare quelle maledette viti :confused:
Tu ha risolto in qualche modo ?

Si ho risolto, ci vuole un cacciavite con testa PH2. Con questo vengon via che è un piacere!! (con altri quasi impossibile)
 

OrsoBruno.57

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T GDI 4WD 7DCT X-POSSIBLE - SAFETY PACK - MOON ROCK
Si ho risolto, ci vuole un cacciavite con testa PH2. Con questo vengon via che è un piacere!! (con altri quasi impossibile)
ciao gioemme,
come ho scritto nel post di sabato, ho risolto utilizzando un cacciavite piatto.
Un metodo un po' rozzo che però ha dato i risultati sperati.
Comunque ti ringrazio per esserti ricordato di me.
 

gioemme

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
9
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi Silver Comfort + Plus Pack + Navi Pack
ciao gioemme,
come ho scritto nel post di sabato, ho risolto utilizzando un cacciavite piatto.
Un metodo un po' rozzo che però ha dato i risultati sperati.
Comunque ti ringrazio per esserti ricordato di me.

Ciao!! Scusami ma non ho notato la data delle risposte, purtroppo non mi ero collegato nei giorni scorsi.
 
Alto Basso