Ma la Genesis è uscita di produzione in Italia?

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Come in oggetto, sono curioso di sapere info, dato che sul sito italiano della Hyundai non la vedo. :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Mi sono domandato anche io la stessa cosa, spero si tratti solo della transizione dal modello vecchio al modello nuovo!
Se l' avessero ritirata dal mercato italiano sarebbe un brutto colpo all' aggressività del marchio sul mercato, credo che quel modello qui da noi sia più un simbolo che una fonte di fatturato, un modo per poter dire "sappiate che Hyundai è anche questo..."
In un eventuale ritiro della GenCoupè da parte di HMCI, ci vedrei un bel calcio allo slogan "new thinking new possibilities"!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Mi sono domandato anche io la stessa cosa, spero si tratti solo della transizione dal modello vecchio al modello nuovo!
Se l' avessero ritirata dal mercato italiano sarebbe un brutto colpo all' aggressività del marchio sul mercato, credo che quel modello qui da noi sia più un simbolo che una fonte di fatturato, un modo per poter dire "sappiate che Hyundai è anche questo..."
In un eventuale ritiro della GenCoupè da parte di HMCI, ci vedrei un bel calcio allo slogan "new thinking new possibilities"!

E' vero, è un simbolo anche molto bello. Non sapevo (o magari l' ho anche letto e non lo ricordo) di una nuova Genesis Coupè, speriamo bene, a me piace molto :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
E' vero, è un simbolo anche molto bello. Non sapevo (o magari l' ho anche letto e non lo ricordo) di una nuova Genesis Coupè, speriamo bene, a me piace molto :)

Se vai sul sito americano la trovi lì, ma non solo lì, esteticamente è migliorata, sia fuori che dentro e "cavallisticamente" ha subito un bell' upgrade!

P.S.
Sembra sparita anche dai siti tedesco e inglese, mentre su quello francese è presente solo la bestia 3.8V6!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Se vai sul sito americano la trovi lì, ma non solo lì, esteticamente è migliorata, sia fuori che dentro e "cavallisticamente" ha subito un bell' upgrade!

P.S.
Sembra sparita anche dai siti tedesco e inglese, mentre su quello francese è presente solo la bestia 3.8V6!

Sul tedesco e inglese infatti non c' è traccia. Quello americano quel' è? Su quello francese l' ho trovata e me la sono ricordata: l' avevo già vista, davvero bellissima :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie del link. :D Ho visto anche la Genesis "normale". Molto bella! Peccato che non arrivi da noi :) Noto anche che lì hanno ben 6 versioni, anche se da quanto ho visto nelle immagini le base non hanno i fendinebbia :(
 

RCRU

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Rieti RI
Auto ed Allestimento
nessuna auto
Signori, per prima cosa porgo il mio saluto.
Devo dare una brutta notizia ... perchè ho contattato Hyundai Italia tramite i canonici mezzi offerti dal sito ufficiale.
La Genesis Coupè è stata ritirata dal mercato italiano in modo definitivo.
Non verrà importato il nuovo modello e non pensano di farlo nemmeno in futuro.
Personalmente ho aspettato molto tempo con la convinzione di diventare uno dei pochi ma "buoni" proprietari della Genesis Coupè ma a quanto pare dovrò dirottare le mie attenzioni verso altre case automobilistiche, Toyota e Subaru prime in classifica.
Un vero peccato perchè la Genesis Coupè è un mezzo Gran Turismo di tutto rispetto, per persone appassionate che cercano determinate caratteristiche tecniche.
Una grande delusione !

Se voi possedete informazioni diverse sarei felice di discuterne ... .
Con me sono stati molto chiari ... nessuna intenzione di importarla nuovamente in Italia e nessuna spiegazione ufficiale delle motivazione che hanno spinto l'Importatore Italiano a prendere questa decisione.
La concorrenza ne sarà felice.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Mille grazie per la info. Peccato davvero. Secondo me nel segmento è la migliore. Ti consiglio la via della importazione. Ciao.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Signori, per prima cosa porgo il mio saluto.
Devo dare una brutta notizia ... perchè ho contattato Hyundai Italia tramite i canonici mezzi offerti dal sito ufficiale.
La Genesis Coupè è stata ritirata dal mercato italiano in modo definitivo.
Non verrà importato il nuovo modello e non pensano di farlo nemmeno in futuro.
Personalmente ho aspettato molto tempo con la convinzione di diventare uno dei pochi ma "buoni" proprietari della Genesis Coupè ma a quanto pare dovrò dirottare le mie attenzioni verso altre case automobilistiche, Toyota e Subaru prime in classifica.
Un vero peccato perchè la Genesis Coupè è un mezzo Gran Turismo di tutto rispetto, per persone appassionate che cercano determinate caratteristiche tecniche.
Una grande delusione !

Se voi possedete informazioni diverse sarei felice di discuterne ... .
Con me sono stati molto chiari ... nessuna intenzione di importarla nuovamente in Italia e nessuna spiegazione ufficiale delle motivazione che hanno spinto l'Importatore Italiano a prendere questa decisione.
La concorrenza ne sarà felice.

Sei di Rieti, quindi un giretto a Roma non ti costa molta fatica, alla concessionaria dove mi servo, la OnlyHyu di largo Luchino Visconti, zona bufalotta, ne hanno una in piazzale, data la difficoltà nel piazzare tale tipologia di vettura, e data la recente fuoriuscuta dal mercato nazionale, hanno un discreto margine di trattativa!
Se non fosse per le spese di gestione maggiori, e per la difficoltà di parcheggiare quel bel 4 metri e 60 di auto, avrei provato a fare il cambio caricandoci su la differenza!
Se vuoi contattami tramite M.P., ti do il contatto del mio venditore di fiducia!
Se poi volessi cambiare marchio, nello stesso edificio al piano di sopra c'è la sede della storica Auto Royal Company, concessionaria Toyota, e ti ho detto tutto! ;)
 

Ark

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Huynday Genesis Coupe 2000 Turbo
Ciao sono nuovo di qui ma quando ho visto questo thread non ho potuto esimermi dal rispondere :)

Io ho acquistato una Genesis coupè km 0 a Giugno di quest'anno da un concessionario delle Marche, la macchina aveva 4km ed è stata immatricolata a Maggio 2013.
Ridando indietro la mia serie 1 (valutata 4.500€) ho dovuto pagare 12.500€, quindi ti posso confermare che adesso come adesso puoi acquistare una genesis a delle cifre decisamente CONVENIENTI!

P.S. Scusatemi se non mi sono presentato prima ma sono veramente solo di passaggio!!;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao sono nuovo di qui ma quando ho visto questo thread non ho potuto esimermi dal rispondere :)

Io ho acquistato una Genesis coupè km 0 a Giugno di quest'anno da un concessionario delle Marche, la macchina aveva 4km ed è stata immatricolata a Maggio 2013.
Ridando indietro la mia serie 1 (valutata 4.500€) ho dovuto pagare 12.500€, quindi ti posso confermare che adesso come adesso puoi acquistare una genesis a delle cifre decisamente CONVENIENTI!

P.S. Scusatemi se non mi sono presentato prima ma sono veramente solo di passaggio!!;)

Grazie del parere, benvenuto.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Vorrei ricordare che sono ancora in vendita... Ma su ordinazione.
Quindi genesis turbo ma anche la 3800 ( dal 2015 il superbollo sembra tolto) e la veloster 1600 aspirata e turbo.
 

Marco70

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Coupè fx 2000 - IX 35 1600 benzina confort
Buona sera a tutti, da new entry. Anche io ero/sono alla ricerca di una genesis coupè 2000 per sostituire la mia " vecchia " e cara FX e il concessionario mi ha confermato il fattaccio. La genesis coupe in Italia è out. Mi piange il cuore.......dirotterò i miei pensieri su un usato.....o cambierò totalmente target restando sempre su Hyundai......ma abbassando le pretese
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Potresti anche pensare di rivolgerti ad un importatore, se sei fortunato risparmi anche qualcosa rispetto a quanto avresti speso qui in italia. Io sono appassionato di sportive giapponesi anni '90, e lì c'è un ampissimo margine di risparmio importando i modelli da altri continenti.
Nel tuo caso però, credo che sia sufficiente importare il veicolo da un altro paese europeo. Forse costerà di più (anche se non sono sicuro, non sono informato sui prezzi delle auto nuove, e in ogni caso cambia molto da modello a modello) ma almeno è meno problematico immatricolare l'auto in italia, cosa di cui si dovrebbe preoccupare l'importatore in ogni caso.

Se questo è il tuo sogno, e hai la disponibilità economica per realizzarlo, ti consiglio di fare un tentativo. La genesis è un'auto molto interessante, e sono pronto a scommettere che se le cose dovessero andare bene ne sarai enormemente soddisfatto!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Alto Basso