Ma perché no!

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Nel mentre che lo scrivo li trastullo...nonostante i problemi che vedo che si incontrano...oggi gita fuori porta con la famiglia...in autostrada da dio...nell' urbano anche...parcheggi e le persone normali senza il ferrari si fermano e la guardano...sono a 9000 km ormai e sono felicissimo dell'acquisto! Perché si vede sempre e solo chi ha, purtoppo, dei problemi e mai chi elogia? ...
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Nel mentre che lo scrivo li trastullo...nonostante i problemi che vedo che si incontrano...oggi gita fuori porta con la famiglia...in autostrada da dio...nell' urbano anche...parcheggi e le persone normali senza il ferrari si fermano e la guardano...sono a 9000 km ormai e sono felicissimo dell'acquisto! Perché si vede sempre e solo chi ha, purtoppo, dei problemi e mai chi elogia? ...
E' un classico caro omonimo!
E' piu facile parlare male che elogiare, purtroppo capita non solo per una macchina , che diperse' non e' fondamentale nella vita,ma nelle dinamiche piu importanti della vita personale,che invece avrebbero bisogno di supporto e parole di elogio.
Ma siamo OT e mi fermo qui.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Nel mentre che lo scrivo li trastullo...nonostante i problemi che vedo che si incontrano...oggi gita fuori porta con la famiglia...in autostrada da dio...nell' urbano anche...parcheggi e le persone normali senza il ferrari si fermano e la guardano...sono a 9000 km ormai e sono felicissimo dell'acquisto! Perché si vede sempre e solo chi ha, purtoppo, dei problemi e mai chi elogia? ...

E' un'ottima auto, con qualche difettino e con quelche esemplare che ha manifestato qualche anomalia.

Per la legge dei grandi numeri ci sta che alcune abbiano dei vizi di costruzione, il problema è che i forum non nascono solo per segnalare le cose negative, ma purtroppo lo diventano.

Anch'io sono felicissimo dell'acquisto e mi piace vedere che per strada oramai sono tantissime.
Il rovescio della medaglia sarà la tenuta del valore dell'usato, a meno che non siano più i soddisfatti che se la tengono, rispetto agli insoddisfatti che la vendono.

Ho la sensazione che saranno di più quelli che se la terranno ;)
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Io seguo anche altri forum, uno di scooter è uno di fotografia, anche lì solo problemi, fino al punto di avere grossi dubbi sugli acquisti fatti. Be in realtà è più facile scrivere per risolvere un problema che farlo per elogiare un prodotto, in più tutti non abbiamo le stesse esigenze.
 
M

Mass

Non sono un "opinionista".... acquisti on-line, hotel/ristoranti su tripadvisor, ecc.... ecc... pur leggendo le esperienze altrui, non fornisco le mie per pigrizia.
Se mi vanno bene (il più delle volte per fortuna) me lo tengo per me.... se mi vanno male... idem
L'unico segno che lascio sono i feedback su ebay :)
....devo dire però che se in un Hotel (giusto per fare un esempio) stessi proprio di m@@@a... la tentazione di raccontare la mia esperienza negativa ce l'avrei :)
...se sto anche da 10.... non lo dico comunque :)
Questo credo sia ciò che accade anche qua.... vengono fuori principalmente le esperienze negative.... o percepite come tali
Perché non dimentichiamo che la percezione delle esperienze gioca sempre un ruolo fondamentale, tra ciò che è "normale/sopportabile" e ciò che è "anormale/insopportabile".

Comunque una percentuale di prodotti difettosi è considerata fisiologica anche dai produttori stessi a livello di valutazione della qualità generale.... è chiaro che chi si ritrova nella percentuale si inca@@a o_O
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Non sono un "opinionista"....
pur leggendo le esperienze altrui, non fornisco le mie per pigrizia.
Quindi più di duemila post in poco più di un anno qui dentro come li giustifichi? ;)
 
M

Mass

Quindi più di duemila post in poco più di un anno qui dentro come li giustifichi? ;)

...in un contesto di forum, come se si fosse a ragionare al bar tra amici, per me ci sta... :)
Intendevo l'opinione secca fino a se stessa.... a me non interessa darla.
Magari altri invece si affacciano qua solo se hanno un problema.... nella misura in cui danno le stelline su Amazon.
o_O
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Per quel che mi riguarda io fin'ora ho scritto pressoche' solo cose positive sulla mia vettura,(ora mi tocco per scaramanzia!).
Infatti rimango sempre colpito da chi si lamenta del tal problema piuttosto che un altro, se dovessero chiedermi un giudizio sulla vettura sarebbe molto alto. Ed aggiungo prima di scatenare polemiche che rispetto ovviamente e giustamente lamenta una problematica, ci mancherebbe!.
Fin'ora posso dire per me solo gioie!
Ed aggiungo, spesso con mia moglie quando andiamo negli stores ed abbiamo a che fare con personale gentile,quasi sempre chiediamo il loro nome per poi successivamente scrivere una mail di complimento per la qualita' della persona con la quale abbiamo avuto a che fare.
So' che questa cosa quasi nessuno lo fa, ma io credo sia invece doveroso farlo quando una persona lavora bene.
Purtroppo in italia siamo abituati a scrivere solo per criticare e non per elogiare.
Tutta questione di mentalita' ...(sbagliata)
 

luis67

Utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
109
Punteggio reazioni
53
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 141 CV DCT 2WD XPOSS+SP+L+X+D
Ma cosa posso dire, per me è stato un amore a prima vista , infatti la moglie mi sta diventando gelosa ( la stai lavando tutte le settimane non ti sembra di esagerare e io vado dalla parrucchiera a farmi la piega oggi 15 giorni ) UFAaaa. La macchina per il momento un gioiellino , pecche ? Le solite qualche plastica che scricchiola, ma con il caldo o con il freddo il rumore va e viene, un po i consumi alti, ma il tutto che se ne FREGAAAAAaaaa!!!!! Ho mi ami o mi odi non esiste la via di mezzo , ( per ME....... ).
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Io la penso un po' come Mass, però non mi lamento affatto dell'auto anzi pienamente soddisfatto provenendo da una passat l'audio è un po' basso con gli mp3 e chi se ne frega il volume comunque a 10 si sente bene (almeno a me) la radio ad esempio se la metto 6 è alta e da fastidio, il faro anche il mio mostra qualche traccia di condensa fatto vedere per curiosità al conc. la risposta è stata lo cambiamo subito, il navigatore non è aggiornatissimo però verrà aggiornato x 10 gratis per ora 16000 km soddisfatto in toto perché in fin dei conti l'auto mi piace.
 
Alto Basso