• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Macchina ritirata con 700 km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Ragazzi, una curiosità, ieri ho ritirato la macchina ed ho notato che il contachilometri segnava già 732 km possibile? A voi cn quanti chilometri all'attivo ve l hanno consegnata? Nn vorrei che mi hanno rifilato una macchina a chilometro zero spacciandomela x nuova
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
:eek:
E il concessionario come si è giustificato?
Anche le km0 non possono avere più di 100 km se non erro......
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
E poi scusami
Ma non hai visionato l auto prima di saldare o comunque prima di farla immatricolare?
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Sì l'ho visionato ma nn sono andato a vedere il chilometraggio! Da questo concessionario ho già comprato altre 2 autovetture e mi sn trovato bene
Quindi mi sono fidato
Me ne sono accorto ieri che l ho guidata
Oggi vado al concessionario e chiedo info
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Scusa, che modello hai?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Facci sapere....
Per me una macchina con 732 km e da classificare come auto usata....
Era già targata?
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
700 km.......
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Davvero strana sta cosa.... Io indagherei
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Già usata come macchina di prova , per legge non può essere venduta come nuova con. 700 km e usata e basta , ho ti leva tutto il prezzo equivalente iva ho vai direttamente per vie legali e le fai pagare il tutto , non esiste acquistare un auto nuova con 700 km non e nuova
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Già usata come macchina di prova , per legge non può essere venduta come nuova con. 700 km e usata e basta , ho ti leva tutto il prezzo equivalente iva ho vai direttamente per vie legali e le fai pagare il tutto , non esiste acquistare un auto nuova con 700 km non e nuova

Concordo al 100%...
 

maxwell1970

Utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
154
Punteggio reazioni
51
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
hyundai tucson hybrid excellence
la prima cosa che ho guardato io quando mi hanno consegnato l auto...e mi ero pure lamentato xche di km ne aveva 36!!!!! ....e fuori di ogni dubbio che 700 km sono davvero tanti, non e giustificabile in nessun modo, poiche al massimo l auto percorre la strada da un ipotetico magazzino alla concessionaria come fatto con la mia, mi sa che si dovra inventare delle scuse MOLTO convincenti...x come sono fatto io...il giorno dopo vado la e gli lascio l auto....
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Ragazzi, una curiosità, ieri ho ritirato la macchina ed ho notato che il contachilometri segnava già 732 km possibile? A voi cn quanti chilometri all'attivo ve l hanno consegnata? Nn vorrei che mi hanno rifilato una macchina a chilometro zero spacciandomela x nuova
Km 0 vuol dire soltanto che l'auto è già stata immatricolata, stop.
Il chilometraggio deve comunque essere zero o poco piu
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Ragazzi, una curiosità, ieri ho ritirato la macchina ed ho notato che il contachilometri segnava già 732 km possibile? A voi cn quanti chilometri all'attivo ve l hanno consegnata? Nn vorrei che mi hanno rifilato una macchina a chilometro zero spacciandomela x nuova
Estrapolato dal sito "allaguida" :Ma affinché un’ auto la si possa considerare a chilometri zero, questa non deve segnare una percorrenza superiore ai 100/150 chilometri, che è in genere la strada percorsa dall’ auto durante la dimostrazione offerta ai potenziali clienti prima di ogni acquisto. Chilometraggi superiori, pur se con una ragionevole elasticità, non consentono alle vetture esposte di essere annoverate nella formula a chilometro zero, ma dovranno essere vendute come usato d’ occasione.
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Alcune auto hanno delle funzioni sul cluster, solo accessibili e azzerabili dagli strumenti di diagnosi, mi spiego.
Alcuni veicoli (non conosco hyundai) hanno un contatore di km, "nascosto", questo, deve essere azzerato e reso non visibile durante la procedura PDI.
Serve appunto per consegnate l'auto con zero km.
Perchè durante le varie movimentazioni, le auto si muovono in moto, va da sè che quindi percorrono km, magari anche 20-30 e consegnare poi l'auto al cliente cosi, non è bello.

700 km sono ingiustificabili, non puoi fare finta di niente, hai pagato un auto nuova, ma legalmente è come se fosse usata!!!!!

Scrivi al customer care Hyundai
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
43
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi comfort 2wd polar White
Ma è matto sto concessionario !!!
700 km !!!
La mia marcava 6 km
Poi se lo avevano azzerato o meno non posso saperlo, ma 700 km non ti dico che si vedono sulle gomme, tappetini e pedali ma poco ci manca ...
 

MAX-73

Utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
95
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7DTC - XPOSSIBLE
Da considerare auto usata!
Fatti rimborsare
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allucinante!!!! :confused:
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Alcune auto hanno delle funzioni sul cluster, solo accessibili e azzerabili dagli strumenti di diagnosi, mi spiego.
Alcuni veicoli (non conosco hyundai) hanno un contatore di km, "nascosto", questo, deve essere azzerato e reso non visibile durante la procedura PDI.
Serve appunto per consegnate l'auto con zero km.
Perchè durante le varie movimentazioni, le auto si muovono in moto, va da sè che quindi percorrono km, magari anche 20-30 e consegnare poi l'auto al cliente cosi, non è bello.

700 km sono ingiustificabili, non puoi fare finta di niente, hai pagato un auto nuova, ma legalmente è come se fosse usata!!!!!

Scrivi al customer care Hyundai
Hyundai non centra nulla deve andare immediatamente in concessionaria , se non le leva almeno il totale dell' iva senza pensarci sopra direttamente da un avvocato e denunciare il tutto per richiedere i danni e rimborsi , viene considerata come una truffa il concessionario rischia alla grande le conviene rimborsare immediatamente i soldi
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Leggevo nel Foro che di solito le auto nuove vengono consegnate alla concessionaria con la cavetteria staccata.... questo inibisce diverse funzioni ma non fa conteggiare i km ... quindi NESSUNO di noi puo' essere sicuro dei km percorsi dall'auto PRIMA della consegna.... (la mia segnava 6 km).

Riguardo al caso in esame, 700 km nn sono certo pochi ....
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Ragazzi prima di creare ulteriori polemiche e discorsi vi informo che mi sono sbagliato la macchina ha 60 km di vita
Il conce mi aveva messo il pieno x venirmi in contro dei tempi di attesa della macchina e aveva lasciato il display sull autonomia
Io eccitato dall aver preso la macchina dopo 120 giorni di attesa nn ho guardato il display fino a che sono arrivato a casa e li mi sn spaventato quando ho visto scritto 700 e passa chilometri!!!
Chiedo scusa a tutti x aver creato una polemica inutile e chiudo il 3d
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso