FraR
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Ciao a tutti
Sono nuovo del forum, ho acquistato qualche mese fa una hyundai i20 1100 CRDi usata (da concessionaria) immatricolata nel 2015 con appena 40mila km (la versione prima dell'ultimo restyling per intenderci).
Sono soddisfattissimo dell'acquisto, più la guardo più penso che esteticamente sia una delle più belle del suo settore ma soprattutto che ha un rapporto qualità prezzo invidiabile.
Mi sono informato proprio qui su eventuali pregi e difetti e l'gli unici difetti che vengono segnalati sono gli speaker audio (che non sono da concerto) e la mancanza di potenza pel la morizzazione 110 CRDi. Devo ammettere che non è un fulmine ma sinceramente, preferisco arrivare 10 minuti più tardi e fare, come sto facendo dal primo giorno di utlizzo, 22 km/l. Con un pieno si fanno 1000 km con una guida "frizzante", con il cruise control attivo, a 90, in sesta se ne fanno quasi 1200!.
Comunque per ora nulla di cui lamentarmi, sono sempre più convinto che sia un ottimo prodotto.
C'è un dubbio che però mi rimane. Essendo nuovo di motori diesel non so se sia una cosa normale che da mesi (mai dal momento dell'acquisto cioè 4 mesi) e circa6, 7000 km percorsi, non mi si sia mai accesa la spia del filtro antiparticolato. Mi devo preoccupare secondo voi? credo di aver capito che la pulizia avviene automaticamente ma non so se vengo avvisato da una spia (che appunto non si è mai accesa).
Inoltre segnalo un piccolo problemino che mi ha fatto un paio di volte: al momento dell'accensione del quadro il contagiri è impazzito e ha lampeggiato un po' ogni illuminazione, spento e riacceso tutto i restava accesa la spia dell'avaria motore (arancione). dopo un qualsiasi viaggio senza problemi, alla riaccensione la spia si spegne, insomma credo che sia un banale contatto ma vi chiedo se vi è mai capitato.
Grazie a tutti
Sono nuovo del forum, ho acquistato qualche mese fa una hyundai i20 1100 CRDi usata (da concessionaria) immatricolata nel 2015 con appena 40mila km (la versione prima dell'ultimo restyling per intenderci).
Sono soddisfattissimo dell'acquisto, più la guardo più penso che esteticamente sia una delle più belle del suo settore ma soprattutto che ha un rapporto qualità prezzo invidiabile.
Mi sono informato proprio qui su eventuali pregi e difetti e l'gli unici difetti che vengono segnalati sono gli speaker audio (che non sono da concerto) e la mancanza di potenza pel la morizzazione 110 CRDi. Devo ammettere che non è un fulmine ma sinceramente, preferisco arrivare 10 minuti più tardi e fare, come sto facendo dal primo giorno di utlizzo, 22 km/l. Con un pieno si fanno 1000 km con una guida "frizzante", con il cruise control attivo, a 90, in sesta se ne fanno quasi 1200!.
Comunque per ora nulla di cui lamentarmi, sono sempre più convinto che sia un ottimo prodotto.
C'è un dubbio che però mi rimane. Essendo nuovo di motori diesel non so se sia una cosa normale che da mesi (mai dal momento dell'acquisto cioè 4 mesi) e circa6, 7000 km percorsi, non mi si sia mai accesa la spia del filtro antiparticolato. Mi devo preoccupare secondo voi? credo di aver capito che la pulizia avviene automaticamente ma non so se vengo avvisato da una spia (che appunto non si è mai accesa).
Inoltre segnalo un piccolo problemino che mi ha fatto un paio di volte: al momento dell'accensione del quadro il contagiri è impazzito e ha lampeggiato un po' ogni illuminazione, spento e riacceso tutto i restava accesa la spia dell'avaria motore (arancione). dopo un qualsiasi viaggio senza problemi, alla riaccensione la spia si spegne, insomma credo che sia un banale contatto ma vi chiedo se vi è mai capitato.
Grazie a tutti