Malfunzionamento AEB dopo botta subita

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Salve a tutti, da venerdi' mi compare il messaggio di malfunzionamento dell'AEB e di controllarlo. Sono andato in officina e il meccanico mi ha fatto notare che il logo Hyundai dove c'e' il radar era leggermente rientrato e la calandra era rotta in alcuni punti intorno, quindi avevo preso una botta. Io non me n'ero nemmeno accorto e ovviamente la botta non l'ho presa io, mi avra' toccato qualcuno in manovra mentre ero parcheggiato :mad::mad::mad:.
Mi ha detto il meccanico che dovranno risistemarlo e se va bene semplicemente ricalibrarlo, se e' rotto sostituirlo, ha detto che pochi giorni fa ne ha montato uno su una ioniq ed e' costato 1200€ piu' manodopera :eek:.
Ho letto nel thread della Kona che un'altro utente ha dovuto ricalibrarlo e gli hanno chiesto 520€ o_O.
Ho appuntamento il 7 maggio, vedremo cosa succedera', ma nella migliore delle ipotesi mi sa che almeno i 520€ mi tocchera' sborsarli :(
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
821
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Ciao Gunther

Mi spiace :(

Quando ebbi io l'incidente con la fastback nel 2021, il radar fu cambiato per la modica cifra di 2976e + iva + altri 208e + iva di regolazione :/
Sia benedetta la kasko, perche' un con un mini tamponamento alla fine feci 9oooe di danni :/

1711059248714.png
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Ciao Gunther

Mi spiace :(

Quando ebbi io l'incidente con la fastback nel 2021, il radar fu cambiato per la modica cifra di 2976e + iva + altri 208e + iva di regolazione :/
Sia benedetta la kasko, perche' un con un mini tamponamento alla fine feci 9oooe di danni :/

Vedi l'allegato 50891
cavolo, 2900€ e' significativamente di piu' dei 1200€ che mi aveva detto il meccanico... pero' li' parla di camera radar, ma da quello che so io la camera e' in alto dietro lo specchietto e davanti c'e' solo il radar... in ogni caso ne sapro' di piu' il 7 maggio quando apriranno e vedranno effettivamente i danni e mi faranno il preventivo.
Grazie Comunque del feedback, speriamo davvero non sia quella la spesa!
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
821
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Il problema era solo il radar, a seguito un piccolo tamponamento per mia colpa.
La camera, dietro al parabrezza, non era stata minimamente impattata.
Se hai fortuna si sono rotti solo i supporti, e te la cavi cambiando quelli e rifacendo la calibrazione.

In bocca al lupo!
 
Alto Basso