Malfunzionamento Stop & Go: segnalazione al Call Center Assistenza

ALBERTO 57

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
10
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Inviata giorni fa segnalazione per il malfunzionamento (12 aprile) a mezzo e-mail al sito ufficiale hyundai Italia. Oggi loro e-mail di risposta ed invito a segnalare il problema ad un loro incaricato. eseguito, il ragazzo molto cortese e solerte, mi invita a portare l'auto in officina e segnalare giorni prima del ricovero, l'evento a lui stesso o colleghi. Faranno la loro supervisione e controllo remoto del problema.
Lo spero vivamente, questo inconveniente mi fa incaxxare parecchio, e non solo per il fermo meccanico ma anche per come la concessionari si pone, attraverso l'officina, in modo scontroso ed arrogante alla risoluzione di questo inconveniente che, a leggere qua sopra, non è solo il mio ma esteso a molti possessori di 1,7 CRDI xpossible.
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Perdonami, ma non si capisce nulla, che tipo di problema riscontri?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Inviata giorni fa segnalazione per il malfunzionamento (12 aprile) a mezzo e-mail al sito ufficiale hyundai Italia. Oggi loro e-mail di risposta ed invito a segnalare il problema ad un loro incaricato. eseguito, il ragazzo molto cortese e solerte, mi invita a portare l'auto in officina e segnalare giorni prima del ricovero, l'evento a lui stesso o colleghi. Faranno la loro supervisione e controllo remoto del problema.
Lo spero vivamente, questo inconveniente mi fa incaxxare parecchio, e non solo per il fermo meccanico ma anche per come la concessionari si pone, attraverso l'officina, in modo scontroso ed arrogante alla risoluzione di questo inconveniente che, a leggere qua sopra, non è solo il mio ma esteso a molti possessori di 1,7 CRDI xpossible.

Ciao Alberto,
sarei felicissimo di aiutarti o consigliarti se rilevi un'anomalia, però è necessario anche capire per bene che tipo di problema rilevi.

Onestamente dal tuo post si capisce che c'è qualcosa sull' ISG che non ti convince, però non si capisce cosa: malfunzionamento è un po' troppo generico.

Inoltre indichi che altri hanno avuto lo stesso problema ("a leggere qua sopra"), ma il tuo post è il primo di questa discussione, per cui non è chiaro a cosa ti riferisci.

Se ci dai qualche altra informazione,proviamo ad esserti di aiuto.
 

ALBERTO 57

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
10
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Ciao Alberto,
sarei felicissimo di aiutarti o consigliarti se rilevi un'anomalia, però è necessario anche capire per bene che tipo di problema rilevi.

Onestamente dal tuo post si capisce che c'è qualcosa sull' ISG che non ti convince, però non si capisce cosa: malfunzionamento è un po' troppo generico.

Inoltre indichi che altri hanno avuto lo stesso problema ("a leggere qua sopra"), ma il tuo post è il primo di questa discussione, per cui non è chiaro a cosa ti riferisci.

Se ci dai qualche altra informazione,proviamo ad esserti di aiuto.
Ciao
onestamente dovrei rivedere i th di alcuni amicoi che lo hanno postato ed io che l'ho taggato. Credimi ci sono molti, alcuni in forma non unica, che lamentano il mio problema.
Ringraziandoti per l'interessamento seganlo che sono stao contattato da hyundai Italia e mi hanno richiesto l'intervento, da loro monitorato, presso la concessionaria/officina che mi ha venduto il mezzo.
Appuntamento presumibilmente dopo il 9-5-2016 , da confermare con la concessionaria.

ecco qua, entrambi i problemi, il primo segnalato in forma massina, almeno 15 volte in tre mesi.

https://www.hyundai-club.eu/threads/accensione-difettosa.16066/

https://www.hyundai-club.eu/threads/problemi-start-e-stop.17761/#post-273582
 
Ultima modifica di un moderatore:

ALBERTO 57

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
10
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Ultima modifica di un moderatore:

ALBERTO 57

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
10
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
cito da _salvo_ , in una discussione da me quotata:
... <Ma vi è altro: la seconda volta che si presentò questa anomalia non spensi subito per riaccendere ma provai a marciare un po. Ebbene dopo poche centinaia di metri sentivo che qualcosa non andava al motore. In pratica non spingeva proprio, sembrava quasi vi fosse un limitatore di potenza perché anche spingendo a fondo il pedale non si riuscivano a superare i 3.500 giri.
A qual punto, anche per evitare non so quali conseguenze, preferii fermarmi, spensi il motore, lo riaccesi e... come per magia tutto ritornò nella normalità...>



cito da willy9179:
...<Parlo di una vettura con appena 1400 km e neanche un mese di vita, quindi credo che tutta l'elettronica deve ancora assestarsi.
Comunque,
almeno una decina di accensioni, mi hanno dato dei piccoli problemi.
Mi spiego meglio. Accendendo la macchina con il pulsante di avvio sentivo il motorino di avviamento tentare l'avvio del motore e dopo qualche secondo si accende con la segnalazione di errore nello start and stop. Spegnendola e riavviandola tutto si resetta tranquillamente.
E' successo a qualcun altro o mi devo allarmare?...>



pure Giosolia lamenta un arresto e riavvio critico .. sempre da lui evidenziato....
e alcuni altri amici forumisti.
Ho avvisato hyundai Italia proprio per il fatto che in concessionaria mi dicevano che è un problema solamente mio e non hanno segnalazioni nel merito; sia personali che dalla Hyundai Italia.
Mi pare che queste attestazioni siano eloquenti e non sogni di clienti in cerca di evidenza...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Alberto57, dei tuoi 8 messaggi consecutivi ne ho fatti 3, nel senso che li ho accorpati... Spero non ti sia offeso, ma così risultano più leggibili, altrimenti è tutto molto dispersivo.
Ricordo che è possibile modificare i propri messaggi per un'ora, in modo da correggere o aggiungere parti alla risposta, nel caso.

Sul fatto che Hyundai non sappia di altri casi simili al tuo è possibile. Questa Community non è un organo ufficiale, per cui se gli utenti non segnalano alle proprie concessionarie il malfunzionamento, ecco che Hyundai resta all'oscuro di tutto. E' spesso opportuno infatti, oltre che scrivere sul forum, anche segnalare i malfunzionamenti alle concessionarie, che a loro volta devono informare la Casa, soprattutto in casi non risolti / risolvibili qua!
 

ALBERTO 57

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
10
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Alberto57, dei tuoi 8 messaggi consecutivi ne ho fatti 3, nel senso che li ho accorpati... Spero non ti sia offeso, ma così risultano più leggibili, altrimenti è tutto molto dispersivo.
Ricordo che è possibile modificare i propri messaggi per un'ora, in modo da correggere o aggiungere parti alla risposta, nel caso.

Sul fatto che Hyundai non sappia di altri casi simili al tuo è possibile. Questa Community non è un organo ufficiale, per cui se gli utenti non segnalano alle proprie concessionarie il malfunzionamento, ecco che Hyundai resta all'oscuro di tutto. E' spesso opportuno infatti, oltre che scrivere sul forum, anche segnalare i malfunzionamenti alle concessionarie, che a loro volta devono informare la Casa, soprattutto in casi non risolti / risolvibili qua!
Grazie, scusa se non l'ho fatto io. seppure arrivo da un forum noto (4Ruote) e scrivevo su LD2 anni fa, ho perspola buona abitudoine di raggruppare, hai fatto benissimo.
Infatti ho scritto a Hyundai Italia evidenziando i due Th di questo bel forum.
Ciao e grazie
 
Alto Basso